PDA

View Full Version : Instabilità di sistema...

r.alagna
29-12-2004, 23:23
Salve ragazzi, è da qualche giorno che il mio pc me le sta facendo girare per bene...

La scorsa settimana ho deciso di formattare perchè sto infamone iniziava a crashare un po troppo spesso...

Con molta calma e pazienza, butto via 30 minuti e rimetto in piedi il pc... disco formattato per bene, winzozzo xp SP1 etc etc...

Dopo 5 ore che sta in piedi, tac... si blocca la connessione e iniziano a crashare tutte le applicazioni...

Ok, avrò sbagliato qauclosa.... altri 30 minuti... nulla ! Stessa situazione...

Come non detto, tutto come prima... così inizio a cambiare memorie, cpu, ram, etc etc... tranne hard disk e scheda madre...

La cosa che mi fa più pensare è la scheda di rete integrata, perchè il crash parte proprio dalla connessione a internet (adsl infozozza su Dlink 500 in versione modem ethernet), che però è integrata sulla mobo...

é possibile che dipenda proprio dalla scheda di rete ? Altre idee ?

ingpeo
29-12-2004, 23:31
Alimentatore scarso o che ti sta abbandonando?

r.alagna
29-12-2004, 23:35
Originariamente inviato da ingpeo
Alimentatore scarso o che ti sta abbandonando?

Scarso non credo, è un 400 W molto buono della Qtek... è sempre andato bene. Che mi sta abbandonando... è una possibilità...

ingpeo
29-12-2004, 23:44
Originariamente inviato da r.alagna
Scarso non credo, è un 400 W molto buono della Qtek... è sempre andato bene. Che mi sta abbandonando... è una possibilità...
Il binomio qtek - molto buono non è proprio vero, anche se ti bastava come wattaggio è la qualità costruttiva che conta negli alimentatori ed il q-tec non viene mai consigliato nel forum.
Per toglierti il dubbio provane un altro.

r.alagna
29-12-2004, 23:51
Magari non saranno i migliori in assoluto, però finora è sempre andato benissimo...

Sinceramente non ti nascondo che spendere 60 € per un alimentatore non è il massimo in questo momento... cmq ne proverò un altro.

Consigli per un eventuale Ali da acquistare ?

GiacoXp
30-12-2004, 01:42
Secondo me nn è l'ali ... fose sono le ram che perdono datenza dei dati ... oppure è la Scheda madre che nn riesce a gestrire tuto e iniza a chiudere alcune funzioni ... cominciando da internet e proseguendo cn tutto il resto ...
io proverei a testare la mobo e vedere se è lei ... dato che hai sostituito tutto ... e gli hd sono da escudere xkè nn danno problemi di quel tipo ... io punterei sulla mobo ...

Anche io cn questo pc ho avuto problemi analoghi ... avevo difficolta ad usare il pc ... ed era la mobo :mad:

r.alagna
30-12-2004, 20:19
bene... iniziano ad appararmi anche i messaggi di windows "File danneggiato" in basso a destra con la nuvoletta...

Tanto per concludere l'anno in bellezza eh...

Il file *****************\cookies\****.txt è danneggiato e non leggibile. Eseguire l'utilità chkdsk...

WOOW ! :mad: :sofico:

GiacoXp
30-12-2004, 20:31
Secondo me il problema deriva dalla scheda madre .... xkè è lei che gestisce i trasferimenti dei file sulle vari periferiche ... puo essere che abbai qualche problemino tecnico e che quindi salvi i file in modo nn corretto .... e confermando cmq la scrittura ... Ma quando va ad aprire i file si scopre che in realtà .... nn sono scritti correttamnte

IL messaggio che ti appare ... è un errore di salvataggio ... e quiandi lui (windows) ti chiede di provare a fare uno scandisk x tentare i recuperare i claster dell' Hd che sono danneggiati ....

dubito che sia l'HD ... anche xkè ti darebbe problemi anche nei salvataggi ... tu prova a fare cmq uno scandisck e vedi che % di claster danneggiati hai ... fammi sapre come va a finire

r.alagna
30-12-2004, 21:10
è proprio l'ultima cosa che speravo si guastasse... saranno costretti a sostituirmela con una di qualità superiore...:D

per ora la faccio cambiare, poi vedo...

Se mi si ripresenta lo stesso errore, mi faccio sostituire tutto :D :D :D

marcus81
30-12-2004, 23:07
se hai già provato a cambiare la ram il problema è quasi sicuramente un guasto alla scheda madre...