PDA

View Full Version : E' normale che....

Rhapsodyan [ITA]
29-12-2004, 22:03
E' normale che a volte la connessione wireless sembri "abbioccarsi" un po'?
Ho un access point Asus sul PC fisso e una schedina USB wireless sempre asus, entrambe da 54mbps. Utilizzo spesso il desktop remoto incluso in windows XP, e ho notato che spesso scrivendo nel blocco note dal desktop remoto, nonostante digiti dei tasti la connessione rimane "congelata" per 2 o 3 secondi, per poi tornare alla normalità e facendo comparire tutti i caratteri che avevo digitato precedentemente.
Mi sembra una cosa molto strana, dato che dal notebook misuro un segnale "Ottimo" (4 tacche) a 54mbps...Voi che dite?
Può essere che windows non è in grado di gestire perbene le velocità?

Rhapsodyan [ITA]
30-12-2004, 00:02
Ho paura che siano problemi di calore: stasera infatti, nonostante non sia cambiato nulla, la scheda USB sul portatile ha cominciato a sconnettersi continuamente, fino all'impossibilità di trovare una rete.
Ho tolto la scheda (effettivamente era un po' calda), le ho dato un "arieggiata" e ora funziona di nuovo.
E' possibile che queste schede USB diano problemi di calore?

Rhapsodyan [ITA]
30-12-2004, 11:58
UP!:cry:

wgator
30-12-2004, 12:38
Ciao,

quello che descrivi non è affatto normale. I prodotti che uso sono di altre marche ma non lo fanno (Intel e D-link)

Non credo neppure sia problema di surriscaldamento. La prima prova da fare è quella di controllare sul sito del produttore se esistono driver e firmware aggiornati.

Un'altra cosa ho notato (almeno con i prodotti che uso). A me funziona tutto molto meglio ed in modo più stabile lasciando gestire la connessione da windows XP, senza installare e usare i software in dotazione alle schede

Rhapsodyan [ITA]
30-12-2004, 12:47
Si, anche io ho dato IP statici e faccio gestire tutto da XP..
Comunque ho già aggiornato la scheda USB con gli ultimi drivers, ma niente...Potrei aggiornare anche quelli dell'access point, ma non credo proprio che sia suo il problema :muro: