View Full Version : alzare il volume dei video
atomico82
29-12-2004, 21:54
ho un film dove l'audio è troppo basso.... con virtual dub ho provato ad alzare il volume in audio... il risultato è buono ma è possibile hce questa modifica aumenti le dimensione del file di circa 2gb? il file è di 3.24GB.. e diventa circa 5GB...
non c'è un metodo che non prenda tutto sto spazio?
Hai ragione, strano non ci avevo mai fatto caso.
Io quando univo più filmati .avi facevo: 1) File ---> open video file;
2) file ----> append avi seg. e selezionavo il file .avi da unire.
3) Nel menù Video e audio dovevo selezionare direct stream copy, invece era selezionato full processing e questo comportava un aumento enorme del file .avi creato. Ho provato su direct stream copy, ma non mi dà l'opzione volume.
atomico82
29-12-2004, 23:41
gia bisogna processare l'audio... e compare volume... cmq ho risolto se così si può dire abbassando i bit... ad orecchio ignorante o 16bit o 8 bit mi sembra la stessa cosa..solo 1 gb di differenza :D
cmq non c'è un prog che lo fa in automatico?
Originariamente inviato da atomico82
gia bisogna processare l'audio... e compare volume... cmq ho risolto se così si può dire abbassando i bit... ad orecchio ignorante o 16bit o 8 bit mi sembra la stessa cosa..solo 1 gb di differenza :D
cmq non c'è un prog che lo fa in automatico?
Il problema è lì e non puoi fare come gli struzzi: abbasso la qualità così occupa di meno, il problema sussiste, perchè cmq facendo full processing aumenta lo spazio del file .avi finale è lo stesso ragionamento di sopra. C'è un metodo per trasformare i file.WMV in .Avi, non sò se è lo stesso adesso lo provo, cmq i software necessari sono i seguenti (per farti un'idea)sono i seguenti:
1) TmpegEnc vers. 2.5.....
2) VirtualDub 1.4....
3) VFAPI 1.04
4) GraphEdit.
5) Divx o Xvid.
Il programma che interessebbe a te dovrebbe essere GraphEdit.
Ci sono molte guide sul web ad es. http://www.divax.it/guide.asp?guida=Da+Wmv+in+formato+DivX
Questo metodo è buono perchè puoi aumentare il volume e il file finale e di piccole dimensioni.
Scusate, non seguo molto bene...
Io ho un DVD con l'audio piuttosto bassino: chi mi dà un sistema non troppo macchinoso per alzarlo senza perderne la qualità?
Originariamente inviato da Yashiro
Scusate, non seguo molto bene...
Io ho un DVD con l'audio piuttosto bassino: chi mi dà un sistema non troppo macchinoso per alzarlo senza perderne la qualità?
Beh un programma semplice e ottimo è DVDx 2.2 che legge i DVD-Video (.Vob e .Ifo) e crea un file .Avi compresso come vuoi tu a seconda dei codec installati e puoi anche scegliere Mpeg-2.
Nel programma di DVDx c'è l'opzione di alzare il volume, provalo è freeware se vuoi una guida fammi un fischio, cmq lo trovi nel link che ho postato sopra.
Ma voglio alzare il volume al DVD, senza passare al DivX: è possibile processare solo l'audio?
se il dvd lo guardi con wmp9 puoi utilizzare un filtro in real time per modificare alcuni parametri come dfx , in pratica si installa come un plug-in di wmp (ma c'è anche per winamp la cui versione può essere caricata da bsplayer) io lo uso per eliminare l'eco di alcuni divx...è piuttosto efficace ;)
Faccio prima ad alzare il volume all'inverosimile... Dovrei vederlo su lettore da tavolo, era per evitare la rottura di alzare molto.
Originariamente inviato da Yashiro
Faccio prima ad alzare il volume all'inverosimile... Dovrei vederlo su lettore da tavolo, era per evitare la rottura di alzare molto.
Mi è venuta in mente un'idea, prova a vedere questo sito:
http://studenti.ing.unipi.it/~s190639/amplitda7250/tda7250.html
Ma che katz....?!
Mi devo costruire un amplificatore????
Guarda,a meno della metà del volume max della TV ho più che risolto il problema, grazie lo stesso ma era solo per uniformare il volume con il resto, mica devo sentirlo a 300 metri di distanza..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.