Entra

View Full Version : Possibile morte HD ....

Mofid
29-12-2004, 20:20
Ciao ragazzi, un salutone a tutto il forum!
Ho un problema con un disco fisso Fujitsu da 14 gb ATA-100 mi sembra. il suddetto HD era montato sul pc muletto, ma oggi quando vado ad accenderlo il bios non mi rileva l'hard disk. l'ho provato anche sul pc "primario" ma niente. ho controllato cavi ide e jumper ... e' tutto apposto. premetto che il giorno prima a seguito di un crash ho spento il pc in modo "brutale" senza cioe' uscire normalmente (d'altronde era bello impallato). Che posso fare? apro direttamente la pattumiera? :cry: :cry: :cry:

CRL
29-12-2004, 20:29
Anche se il problema è un po' diverso leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846210

i tentativi da fare sono gli stessi.

- CRL -

Mofid
30-12-2004, 13:29
Niente da fare .... ho provato di tutto e di piu' ma nisba .... sento il disco girare ma il bios proprio non lo vede. Lo porto dal tecnico ... vediamo se sanno fare miracoli ... in fondo siamo sotto natale ;)
Un grazie a CRL per l'aiuto e la celerita' della risposta! :D

andrew81
30-12-2004, 15:22
Con un Fujitsu da 4 Gb usato come master mi era successa una cosa simile, credendo fosse morto l'ho staccato e dimenticato su uno scaffale x un anno. Poi quasi per caso l'ho rimontato, per effettuare l'ennesima verifica della sua morte, ma come slave. Ebbene il disco era morto solo come modalità master, come slave funge ancora benissimo (ora ci gira xp).
Misteri dell'informatica :rolleyes:

Magari non è il tuo caso, ma se non l'hai ancora fatta, effettua questa prova ;)

CRL
30-12-2004, 15:27
Andrew non è che lo provavi su un canale su cui c'era già un master?
Sullo stesso canale devono esserci un master ed uno slave, due doppioni vanno in conflitto.

- CRL -

andrew81
30-12-2004, 23:23
Originariamente inviato da CRL
Andrew non è che lo provavi su un canale su cui c'era già un master?
Sullo stesso canale devono esserci un master ed uno slave, due doppioni vanno in conflitto.

- CRL -

No no ;)
Ho fatto le prove per bene. Ti assicuro che ho un hd che funziona solo come slave.

Del resto mi era morto da un giorno all'altro, senza modificare nulla.

Se interessa a qualcuno lo rivendo come rarità per collezionisti :D ;)

andrew81
30-12-2004, 23:24
[B]

andrew81
30-12-2004, 23:25
Oooops scusate per il doppione ho scambiato quota x modifica :rolleyes: :mc:

MM
31-12-2004, 09:11
Arrivi secondo :D

Ne avevo uno anni fa, che su un certo PC veniva riconosciuto solo al secondo avvio e funzionava pefettamente
L'unico modo per farlo riconoscere al primo avvio era metterlo come secondary slave ;)

Poi spostato su altri PC non presentava questo problema... un mistero che non è mai stato chiarito, ma del resto sul mio serviva da storage e quindi non c'erano problemi

CRL
31-12-2004, 09:16
Originariamente inviato da MM
Arrivi secondo :D

...e vabbè così non vale! :p
...con te non si vince mai! :p
...secondo me con 26.000 post non dovresti gareggiare più! :p

:p:p:p

- CRL -