View Full Version : Propoli...
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:14
sera
ho preso della soluzione propoli glicolica...ora ho dei dubbi sull'assunzione, più precisamente sul metodo e sulla quantità...
io ho sempre versato in gola dal contagocce incluso nel tappino....la q.tà non la ricordo....
ho conosciuto una persona che invece diluisce 25 gocce in mezzo bicchiere d'acqua tiepida.....
ho scritto sperando che qui ci fosse qualcuno più "esperto" di me in materia......in tal caso, ringrazio anticipatamente per consigli e suggerimenti :)
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
sera
ho preso della soluzione propoli glicolica...ora ho dei dubbi sull'assunzione, più precisamente sul metodo e sulla quantità...
io ho sempre versato in gola dal contagocce incluso nel tappino....la q.tà non la ricordo....
ho conosciuto una persona che invece diluisce 25 gocce in mezzo bicchiere d'acqua tiepida.....
ho scritto sperando che qui ci fosse qualcuno più "esperto" di me in materia......in tal caso, ringrazio anticipatamente per consigli e suggerimenti :)
:confused:
:mbe:
Thunderman
29-12-2004, 21:16
http://www.nasoegola.com/ita/shop/propoli-glicolica-ml-50.html
Senza alcool. Per uso interno: Diluire 20 gocce di soluzione in poca acqua o latte tiepidi due o tre volte al giorno. (Bambini metà dose) Per il cavo orale: si consigliano pennellature e gargarismi. Diluire 30 gocce di soluzione in mezzo bicchiere.
Thunderman
29-12-2004, 21:17
Originariamente inviato da ulk
:confused:
Hai espresso il mio pensiero, stavo per scrivere "A gè, che cazzo te sei fumato? :D " ma ho preferito linkargli la pagina delle info trovate su goooooooooooooooooogle :D
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:18
Originariamente inviato da Thunderman
http://www.nasoegola.com/ita/shop/propoli-glicolica-ml-50.html
Senza alcool. Per uso interno: Diluire 20 gocce di soluzione in poca acqua o latte tiepidi due o tre volte al giorno. (Bambini metà dose) Per il cavo orale: si consigliano pennellature e gargarismi. Diluire 30 gocce di soluzione in mezzo bicchiere.
temo che il mio sia in soluzione alcoolica, ma grazie :)
edit : ammesso che una cosa non escluda l'altra. ora controllo O_o
Ho sempre diluito in un po' d'acqua la soluzione alcoolica.
Oppure mi son pappato (come oggi) un mix di miele e propoli
(dannato mal di gola! proprio quando son in ferie! :muro: )
Thunderman
29-12-2004, 21:21
temo che il mio sia in soluzione alcoolica, ma grazie :)
A me su google trova solo senza alcool
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:22
Originariamente inviato da Alien
Ho sempre diluito in un po' d'acqua la soluzione alcoolica.
Oppure mi son pappato (come oggi) un mix di miele e propoli
(dannato mal di gola! proprio quando son in ferie! :muro: )
siamo in due...peccato che io non sia in ferie, e non mi "possa" prendere dei giorni di malattia...presente cosa significa lavorare col mal di gola ? :muro:
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:23
grazie thunderino tesoro mio, ma google lo so usare anche io :D
non sarei finito sul forum se non avessi prima provato il buo vecchio googlozzolo :) ;)
siamo in due...peccato che io non sia in ferie, e non mi "possa" prendere dei giorni di malattia...presente cosa significa lavorare col mal di gola ? :muro:
Ho presente, soprattutto se è necessario anche parlare e ogni lettera è una fiocinata nella gola (oggi in tutto il giorno avrò spiccicato 3 parole) ... :(
Thunderman
29-12-2004, 21:26
grazie thunderino tesoro mio, ma google lo so usare anche io :D
non sarei finito sul forum se non avessi prima provato il buo vecchio googlozzolo :) ;)
Ma è risaputa la tua incapacità :|
:D
http://mall.shopla.it/queryquality/gpropoli.html
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:27
Ho presente, soprattutto se è necessario anche parlare e ogni lettera è una fiocinata nella gola (oggi in tutto il giorno avrò spiccicato 3 parole) ... :(
guarda quante cose abbiamo in comune......sei fidanzato ?
guarda quante cose abbiamo in comune......sei fidanzato ?
Perchè hai una sorella da piazzare? :D
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:29
Ma è risaputa la tua incapacità :|
:D
http://mall.shopla.it/queryquality/gpropoli.html
il tuo link è parzialmente inutile, se non fosse che categorizza diversamente alcoolica e glicolica...il che mi porta a pensare che una escluda l'altra....quindi la mia propoli sarebbe analcolica... :mbe:
mmmhmhm :mbe:
grazie, cmq :mbe:
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:30
Perchè hai una sorella da piazzare? :D
volendo sì, ma temo "si piazzi" da sola :boh:
Thunderman
29-12-2004, 21:31
il tuo link è parzialmente inutile, se non fosse che categorizza diversamente alcoolica e glicolica...il che mi porta a pensare che una escluda l'altra....quindi la mia propoli sarebbe analcolica... :mbe:
mmmhmhm :mbe:
grazie, cmq :mbe:
Ti chiarisco meglio le idee :O
http://www.sarandrea.it/propoli.htm
:| :mbe:
ma la glicolica la danno per uso esterno
Sicuro si volerla ingoiare?
volendo sì, ma temo "si piazzi" da sola :boh:
Se ne può discutere!
(sempre che abbia superato la maggior età e magari anche da qualche anno!):D
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:33
Ti chiarisco meglio le idee :O
http://www.sarandrea.it/propoli.htm
:| :mbe:
veramente me le hai confuse di più :confused:
ancora non capisco se la dicitura "glicolica" escluda o meno la presenza di alcool...
Thunderman
29-12-2004, 21:35
veramente me le hai confuse di più :confused:
ancora non capisco se la dicitura "glicolica" escluda o meno la presenza di alcool...
Mi leggi bene cosa c'è scritto sulla boccetta di propoli? :D
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:39
Mi leggi bene cosa c'è scritto sulla boccetta di propoli? :D
un laconico "SOLUZIONE PROPOLI GLICOLICA - 20ml - lotto 04P4 - da consumarsi pref. entro 31/12/2007" su etichetta giallognola....
cmq sono arrivata alla conclusione che è analcolico, quindi diluirò 30 gocce in acqua tiepida e fanculo....
grazie thunder...anche se sei stato INUTILE su TUTTA la linea apprezzo l'impegno :D :D
Thunderman
29-12-2004, 21:40
un laconico "SOLUZIONE PROPOLI GLICOLICA - 20ml - lotto 04P4 - da consumarsi pref. entro 31/12/2007" su etichetta giallognola....
cmq sono arrivata alla conclusione che è analcolico, quindi diluirò 30 gocce in acqua tiepida e fanculo....
grazie thunder...anche se sei stato INUTILE su TUTTA la linea apprezzo l'impegno :D :D
E' merito mio se ti ho chiarito le idee :ncomment: :D
Una sola domanda, da cosa avevi dedotto che era alcolico visto che non lo menziona? :asd: :D
Genjo Sanzo
29-12-2004, 21:43
E' merito mio se ti ho chiarito le idee :ncomment: :D
Una sola domanda, da cosa avevi dedotto che era alcolico visto che non lo menziona? :asd: :D
dal fatto che fin'ora l'ho sempre usato alcolico.....e avevo supposto fosse alcolico di sua natura :)
Thunderman
29-12-2004, 21:44
dal fatto che fin'ora l'ho sempre usato alcolico.....e avevo supposto fosse alcolico di sua natura :)
Ah ok :D
Fratello Cadfael
29-12-2004, 23:43
Perché gooooogle sa che sei minorenne :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.