View Full Version : aumentare potenza grafica xbox??
sapete notizie in merito?? tempo fa se ne parlava .........:confused:
Crashman
29-12-2004, 20:54
Originariamente inviato da luca29t
sapete notizie in merito?? tempo fa se ne parlava .........:confused:
Certo, se ne parla ancora, ma nell'xbox 2 :asd: :asd: :asd:
Non che nella Xbox non sia possibile cambiare i componenti per renderla + performante ma ciò non cambierebbe i risultati in game;)
*sasha ITALIA*
29-12-2004, 21:30
quotone...non è un PC
Originariamente inviato da Crashman
Non che nella Xbox non sia possibile cambiare i componenti per renderla + performante ma ciò non cambierebbe i risultati in game;)
Concordo pienamente.
I giochi essendo programmati per quel tipo di hardware non troveranno nessuna miglioria modificando i componenti all'interno della X.
retyty85
30-12-2004, 14:55
Originariamente inviato da UltimateBou
ed io invece continuo a pensare che in quei giochi dove di tanto in tanto ci sono dei rallentamenti, una cpu + potente o più ram potrebbero toglierli del tutto; del resto non credo che il gioco sia programmato per rallentare.... (ho visto per esempio alcune piste di richard burns scattare vistosamente, qualche cosina su riddick e non ricordo in che altri giochi...)
Bhe ovvio,anche su ps2 e cubo alcuni giochi scattano ma se facessero uscire update hardware per ogni console queste non sarebbero più tali,ma pc.
invece leggevo che le prestazioni cambiano, aumentano se aumenti la CPU, solo che nn aumenta solo la fluidità ma anche la velocità del gioco.. al punto da renderla innaturale e ingiocabile.. poi, queste come altre sono tutte cose che si leggono in giro, quindi.. ci credo fino ad un certo punto.. :mc:
Mi sembra una pazzia! e sinceramente non so quanto sia realizzabile in pratica di sostituire cpu o aggiungere ram: non credo che siano stati montati sui classici socket da pc...
quei giochi che scattano sono semplicemente programmati male, non esiste che i programmatori avessero previsto un update dell'hardware!
Ciao a tutti,
Sono appena arrivato in questo forum (xbox regalata a Natale), ma secondo mè il bello delle console è che, essendo Hardware imposto, gli sviluppatori di software devono necessariamente sforzarsi di tirare fuori il massimo della giocabilità e grafica con la macchina che hanno a disposizione. (piu' semplice sarebbe infatti fare un bel gioco per PC ma che gira bene solo sull'ultimo modello di scheda video ultra potente.)
Sono arrivato a xbox perchè un po' deluso dai games sul fronte pc. Putroppo è mia opinione che con il PC non sei mai a posto..... e costretto a continui upgrade con conseguente spesa, patch, driver, overclock e quant'altro.
Per il momento, avendo giocato anche abbastanza con il PC, sono pienamente soddisfatto della giocabilità e della grafica di XBOX.
Ciao e buon anno a tutti:D
Originariamente inviato da UltimateBou
si siamo d'accordo, ma vista l'architettura dell'xbox è possibile tramite modifiche manuali aumentare la ram e cambiare anche la cpu con una da 1.4ghz...
non dico che si necessitano update ufficiali, dico che se si fanno le modifiche citate i giochi che vanno male migliorerebbero un pochino...
Tu potrai anche moddarla all'estremo, ma i giochi rimangono e rimarranno programmati per l'hardware originale e non quello non ufficiale per xbox ;)
Di conseguenza non vedrai nessuna miglioria, a meno chè, non installi linux (non ufficiale) su xbox, lì dovresti notare migliorie, ma nei giochi non le vedrai mai.
Originariamente inviato da greg1
Ciao a tutti,
Sono appena arrivato in questo forum (xbox regalata a Natale),
benvenuto! ;)
ma secondo mè il bello delle console è che, essendo Hardware imposto, gli sviluppatori di software devono necessariamente sforzarsi di tirare fuori il massimo della giocabilità e grafica con la macchina che hanno a disposizione. (piu' semplice sarebbe infatti fare un bel gioco per PC ma che gira bene solo sull'ultimo modello di scheda video ultra potente.)
Sono arrivato a xbox perchè un po' deluso dai games sul fronte pc. Putroppo è mia opinione che con il PC non sei mai a posto..... e costretto a continui upgrade con conseguente spesa, patch, driver, overclock e quant'altro.
Sono pienamente d'accordo!
oltretutto, c'è un fatto su cui meditare:
una scheda video di fascia alta costa come xbox+ps2+gamecube+ un gioco per ognuna delle 3!!
chiudo l'OT
Originariamente inviato da retyty85
Bhe ovvio,anche su ps2 e cubo alcuni giochi scattano ma se facessero uscire update hardware per ogni console queste non sarebbero più tali,ma pc.
concordo ,ma rimane una teoria ?
Thunder82
30-12-2004, 19:49
Gli aggiornamenti per xbox sono:
-possibilità di raddoppiare la ram arrivando da 64 a 128MB
-possibilità di mettere una cpu celeron 1400 invece del pentium 3 733 che c'è dentro all'xbox
Effetti sui giochi: NULLI. Questo perchè i giochi sono programmati per andare con un hardware UNICO. Non te ne fai niente del doppio di ram se già di per se i giochi non ne occupano più di 64. Inoltre quando si mette la cpu 1400 bisogna anche avere l'accortezza di mettere uno switch per dimezzarne la velocità in modo da avere un 733, perchè molti giochi con un 1400 andrebbero al doppio della velocità (ed esempio l'ia viene calcolata con un clock doppio) rendendo il gioco ingiocabile.
La CPU a 1400 serve solo, se si modda la xbox, per vedere divx con bitrate particolarmente alto che scattano con il 733, e per avere più potenza nel caso si utilizzi Linux GentooX. Stop, a questo si limitano i vantaggi. Ah, la ram in più è utile SOLO se si usa Linux GentooX, per TUTTE le altre applicazioni che è in grado di gestire xbox bastano i suoi 64MB (e avanzano)
ok......ma......i rallentamenti delle scene + cariche??
e poi mi pare ad esempio con halo2 e halo 1 la grafica e eccellente e i rallentamenti sono minimi.allora e' davvero colpa solo di come viene sviluppato un games?
mille domande :confused:
end.is.forever
30-12-2004, 20:14
Originariamente inviato da Thunder82
Inoltre quando si mette la cpu 1400 bisogna anche avere l'accortezza di mettere uno switch per dimezzarne la velocità in modo da avere un 733, perchè molti giochi con un 1400 andrebbero al doppio della velocità
Ahaha, giochi del genere sono fatti veramente con il cu.o...
è dagli anni 80 che non sento parlare di giochi che varino a seconda del periodo di clock
Thunder82
30-12-2004, 20:18
Originariamente inviato da end.is.forever
è dagli anni 80 che non sento parlare di giochi che varino a seconda del periodo di clock
se non credi a quello che ho scritto fai una semplicissima ricerca con google.
E cmq tieni conto che chi programma per xbox può benissimo programmare per clock perchè i prodotti che creano non dovranno girare su pentium 1000,2000 o 3000 rallentando o accelerando, ma gireranno su UNA CPU SOLA, cioè un 733MHz. Quindi a loro non gliene frega nulla di programmare così tanto il risultato è lo stesso.
aumentare potenza grafica xbox
Metti il cavo RGB
:sofico:
:mc:
end.is.forever
30-12-2004, 20:31
Originariamente inviato da Thunder82
se non credi a quello che ho scritto fai una semplicissima ricerca con google.
E cmq tieni conto che chi programma per xbox può benissimo programmare per clock perchè i prodotti che creano non dovranno girare su pentium 1000,2000 o 3000 rallentando o accelerando, ma gireranno su UNA CPU SOLA, cioè un 733MHz. Quindi a loro non gliene frega nulla di programmare così tanto il risultato è lo stesso.
Certo che ti credo, sto parlando di chi ha realizzato giochi del genere.
Di solito quando si tratta di videogiochi si cerca di sfruttare il più possibile il riuso nelle future versioni per altre piattaforme.
Inoltre su un motore del genere è impossibile lavorare, modificare qualcosa significa variare la velocità del gameplay, che invece dovrebbe essere costante e affidata a reparti particolari dello sviluppo.
Tutto questo per un'ottimizzazione che da miglioramenti impercettibili.
E senza poi parlare del fatto che non è solo una questione di cpu (che in linea di massima si può considerare un fattore costante, a meno delle minime variazioni di velocità di clock), ma soprattutto di tempi di accesso in lettura/scrittura alla memoria volatile, lettura/scrittura da memoria di massa, lettura da supporto fisso che sono tutt'altro che operazioni di costo costante.
E' un modo di fare le cose estremamente obsoleto e molto impreciso.
AnonimoVeneziano
31-12-2004, 00:03
Non sono fatti col culo , sono giochi che sfruttano l'HW su cui stanno .
Su un PC si possono sfruttare molte caratteristiche del sistema operativo per programmare , su una console questo è molto + limitato (praticamente c'è solo il BIOS, evoluto finchè vuoi) e così i programmatori tendono a sfruttare direttamente le caratteristiche dell' HW che tanto sanno che non cambierà mai.
Così sapendo che un processore da 733 Mhz fa 733 milioni di cicli al secondo si può fare tesoro di questa conoscenza e sviluppare il gioco con determinate caratteristiche .
Questo non farà di certo del gioco un "gioco fatto col fondo schiena" .
Certo se lo stesso gioco fosse fatto su PC la cosa sarebbe differente . Venivano fatti ai tempi del DOS perchè quest'ultimo non forniva tutte le caratterstiche necessarie al programmatore che ancora si basava sull' HW anzichè su un timer del sistema operativo , oggi giorno la solfa è cambiata.
Ciao
unreal tournament 99 è programmato col clock.
da qui i problemi con i notebook (il gioco parte rileva 800 mhz, il gioco carica la cpu va al massimo della frequenza a 2000mhz, il gioco va 2.5 volte più veloce)
ad esempio con la ps2 sto giocando a killzone il gioco e bello ma fa pena la grafica quasi improponibile.e invece se gioco ad esempio tekken 3 e molto bello e fluida la grafica
bho!!
Crashman
31-12-2004, 19:07
ad esempio con la ps2 sto giocando a killzone il gioco e bello ma fa pena la grafica quasi improponibile.e invece se gioco ad esempio tekken 3 e molto bello e fluida la grafica
bho!!
non ho capito una mazza :confused:
non ho capito una mazza :confused:
volevo dire che in base hai giochi ,la grafica e meglio o peggio.
Crashman
31-12-2004, 21:07
volevo dire che in base hai giochi ,la grafica e meglio o peggio.
Mi sembra un concetto abbastanza scontato :D :D
Però da qui a dire che la grafica di t3 è meglio di quella di killzone ce ne vuole. E' come se dicessi che la grafica di dead or alive 2 (DC) è meglio di quella di Ninja Gaiden...
Mi sembra un concetto abbastanza scontato :D :D
-non mi sembra che tu abbia detto molto d +
Però da qui a dire che la grafica di t3 è meglio di quella di killzone ce ne vuole.
-a me e la mia console mi risulta molto ma molto + fluido il gioco ad esempio tekken 3
E' come se dicessi che la grafica di dead or alive 2 (DC) è meglio di quella di Ninja Gaiden...
-questo lo affermi tu ;)
Crashman
02-01-2005, 16:21
;)
Ecco perchè è scontato, io dico solo cose scontate :D :sofico: :sofico:
Cmq a parte gli scherzi a parità di HW la qualità grafica dipende esclusivamente dalla bravura dei programmatori e quindi è ovvio che cambi da gioco a gioco.
Per quanto riguarda la fluidità di killzone rispetto a tekken 3, c'è da dire che il primo oltre ad avere un dettagli moooooooooooolto maggiore (sia per via del fatto che muove + di 2 personaggi sullo schermo, che per il fatto che è un gioco per Ps2 e non per Psx come tekken, da qui il mio percedente parogone tra doa2 per DC e NG per X), quindi potrà risulatre anche un po meno fluido, ma sicuramente la grafica sarà migliore di quella di T3 ;)
non so,non mi e' chiara la satoriella di com,e sviluppano i games,:what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.