PDA

View Full Version : Ebay e verifica account

Mr Hyde
29-12-2004, 21:03
diversi giorni fa un mio amico si è registrato su ebay.. quando, subito dopo la registrazione, ha provato a mettere in vendita un po di cianfrusaglie -sinceramente non so nemmeno io cosa - ebay gli ha chiesto di verificare l'account per garantire una maggior affidabilità per il servizio da loro offerto..
fin qui tutto ok, ha provato mettendo il codice della sua postepay ma non l'ha accettato, è quindi passato alla richieste del codice cartaceo ma è in attesa da una settimanetta, e non ha ricevuto niente.. è normale sta cosa?!

io che ho un account di ibazar, trasformato poi in Ebay - sono un veterano ;) - non mi hanno mai chiesto sta buffonata.. pareri?!

Viking
29-12-2004, 21:06
occhio che girano finte mail da ebay

se la ritrovo ti giro quella che è arrivata a me

ti dico che tra i vari hoax (anzi c'è un nome piu' esatto che ora mi sfugge) che ho ricevuto, quella di ebay era assolutamente la più credibile...

Viking
29-12-2004, 21:08
QUI (http://www.millersmiles.co.uk/identitytheft/latest-spoof-ebay-email.htm) trovi qualche info

Mr Hyde
29-12-2004, 22:46
grazie mille.. ;)

molto interessante..

cmq il mio problema non è proprio quello.
.lui ha inserito tutti i dati correttamente poi quando ha provato a mettere in vendita il primo oggetto, senza mai aver comprato, ne fatto offerte, gli è venuta questa richiesta di immetere numero di carta di credito o di richiedere un codice che arriverà via posta.. mah--

juninho85
29-12-2004, 23:22
una volta registrato su ebay,ebay ti manda a casa una lettera con una specie di codice di sblocco che va inserito in un form di registrazione di ebay.it in modo che tu possa comprare e vendere0 nelle aste.

nEA
29-12-2004, 23:23
E' vero.

Io ho un secondo account su ebay mai usato con cui non ho comprato nè venduto nulla.
Ho provato adesso per curiosità a provare a vendere...effettivamente chiedono carta di credito .

All'epoca non la chiedevano.
Sarà un modo di pararsi le auguste chiappe di ebay per le tariffe di inserzione.

la schermata che viene fuori è questa:

cmq la postepay è accettata da ebay...riprova e vedi se va.http://nea.altervista.org/ebay.JPG