View Full Version : Consiglio 5MP Ultracompatte/Compatte 450 €
Dopo varie letture e ricerche in giro per la rete e vista la necessità di un acquisto a breve volevo chiedere un aiuto per la mia scelta...
Io ho ristretto il campo alle seguenti macchine ma se qlc volesse indicarmi qualche alternativa ben venga!!;)
-Canon IXUS 500+512MB SD = 430€
-Sony DSC W1+512MB MS Pro = 425€
-Panasonic Lumix DMC-FX7EG-S+512MB SD = 445€
-Nikon CoolPix 5200+512MB SD = ???
La migliore come qualità dell'immagine/colori qual è?Aggiungo che non essendo un esperto almeno inizialmente mi interesserebbe una buona modalità AUTO...
Prossimamente un mio amico va in America per lavoro e quindi potrei farmi prendere là la macchina...Canon Sony e Nikon vengono 400$ (circa 300 €) mentre Panasonic costerebbe uguale...
Unica cosa è che la Nikon e la Sony fanno filmati 640x480 a 30 imm/s a lunga durata che all'occorrenza può sempre essere utile mentre le altre due sono un po carenti da questo punto di vista..
PS: secondo voi 512 MB sono esagerati?
PS2: meglio batterie al Litio o Stilo?
Grazie!!:D
allora quei modelli non li conosco... il software sony sulla T1 mi ha lasciato particolarmente deluso... a parte tutto ciò ti consiglio le stilo... con 4 stilo energizer ricaricabili da 2800mAh mi son fatto tutta una giornata di motorshow... e ho detto tutto...
512mb ... beh... dipende che devi fare... io al motorshow l'ho finita... ma ho fotografato proprio TUTTO... eheh... secondo me 256 sono più che sufficienti per un uso "medio" diciamo... io l'ho presa da 512 perchè vado sempre in giro con la macchina e fotografo praticamente qualsiasi cosa :D
Poi ciao... se vado in gita da qualche parte la finisco tutta... per me è normale.
Poi beh certo ho in giro 2x32mb e una da 64... vecchi residuati delle vecchie apparecchiature :D
edit: ecco mi son dimenticato... se percaso ti dimentichi di caricare la litio sei fregato, con le stilo prendi un pacco in edicola e sei apposto (m'è capitato prima di andare in montagna e tra l'altro era l'unico bar-edicola aperto!)
Grazie!
Due problemi li ho risolti!!
1)Meglio le stilo!
2)Direi che 512 MB possono essere un giusto "taglio" anche per me!!Credo che la spolpero la macchina...
Ora rimane il problema più grande...Quale scegliere???
Nessuna sa darmi qualche dritta...Con l'occasione di comprare la macchina in USA devo proprio decidere a breve...:(
512mb ho realizzato che non li userò mai più... la qualità massima è davvero troppa e con 512 ne scatto 300... così a occhio :D
edit: se puoi rinunciare alla supercompatta e passare alla compatta io ho una a95... e mi trovo davvero benissimo... durata delle stilo enorme, compact flash come supporto (in genere costano di meno) ed è una ottima macchina...
Tra l'altro dovresti rimanere sotto i 450€ :D
Per la memoria se farò anche video meglio abbondare... ;)
Volevo rimanere sulle supercompatte per un discorso di ingobro e peso...Volevo una macchina piccola e leggera da portarmi in giro comodamente...
Alla fine se le dimensioni contano così tanto scegli quelle che vorresti, vai alla mediaworld, guardale un po' , senti un po' il peso ecc e poi decidi... personalmente non ho problemi a portarmi dietro la a95 .. praticamente quando esco ce l'ho sempre. Conta che i video usciranno bene o male come escono le fotografie per un cellulare... non bisogna avere tante pretese.
Ultima cosa... se il tuo acquisto sottintende una possibilità di crescita (ie: vuoi imparare e magari un giorno lontano arriverà una reflex) lascia stare le supercompatte... troppe poche impostazioni manuali. Se le foto le fai così per tenerle senza pretese non c'è problema. (io ho scelto la prima ipotesi :P)
edit: la ixus 500 è in effetti più piccola (2-3 cm così a occhio) e più leggera (300g vs. 200g)
Personalmente non è abbastanza per scegliere la supercompatta.
Ora sta a te decidere :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.