PDA

View Full Version : Alimentatore più piccolo di quello ATX, quale?

Symonjfox
29-12-2004, 19:47
Ciao ragazzi, mi sto apprestando ad entrare nel magico mondo del modding.

L'oggetto da moddare è un vecchio Videoregistratore non funzionante. Oggi mi sono messo a guardarlo e a prendere le misure. Ho svuotato completamente la robaccia che c'era dentro.

C'è un problema molto grosso. Io pensavo che un alimentatore normale ATX ci stesse dentro, purtroppo mi sbagliavo ... è troppo alto (di pochi millimetri). Inoltre le dimensioni di tale alimentatore, mi costringerebbe a dover posizionare la mobo (micro atx) con i connettori rivolti verso la fiancata laterale (anzichè sul retro).

Io stavo guardando un po' in giro, ma con i soldi di un alimentatore per barebone, mi compro un case micro Atx con il suo alimentatore già incluso.

Cosa mi consigliate di fare?
Buco il case e ce lo faccio stare oppure meglio andare su alimentatori per i barebone?

121180
29-12-2004, 19:49
Prova a guardare sul sito Mini-Itx:di solito lì hanno alimentatori fanless da 200watt,che credo facciano al caso tuo..

fabri00
29-12-2004, 21:26
Seghi un vecchio alimentatore atx da quattro soldi.

Il lamierino del contenitore non è troppo grosso e se vuoi ridurre l'ingombro c'è abbastanza margine per farlo.

wolfnyght
29-12-2004, 22:21
io ne ho uno più fretto e più basso che non utilizzo.....era di un case ibm(case di quelli orrizzontali........)se lo vuoi....mandami pvt...
ps tra l'altro ha una 90x90 termocontrollata nella pancia,,,,,:D
ed è inudibile......ha i dissipatori interni in rame.....
che dire dovrebbe esser 180w ma quello che reggeva senza una piega nei voltaggi è qualcosa di miracoloso!:D

Symonjfox
01-01-2005, 14:09
Prova a guardare sul sito Mini-Itx:di solito lì hanno alimentatori fanless da 200watt,che credo facciano al caso tuo..
Ho guardato, però mi sembrano un po' carucci i prezzi. Io volevo spendere poco. Con 60 € ho visto un case MicroATX con alimentatore incluso. Capisco che moddare un videoregistratore può essere divertente e stimolante, però se alla fine ci devo spendere troppi soldi, mi conviene prendere un case già pronto, in modo da non avere problemi di dimensioni e alloggiamenti.

Originariamente inviato da fabri00
Seghi un vecchio alimentatore atx da quattro soldi.

Il lamierino del contenitore non è troppo grosso e se vuoi ridurre l'ingombro c'è abbastanza margine per farlo.
Io ho letto di non fare mai queste cose con i normali alimentatori ATX. Addirittura, rimuovere una lamina per aumentare l'afflusso d'aria può essere pericoloso, perchè poi l'alimentatore non sarebbe più schermato sulle onde elettromagnetiche.