View Full Version : ipaq rx3715 - mi date consigli tecnici?
ciao ragazzi,
mi sono comprato da pochi giorni l'hp ipaq 3715, e sto cercando di cambiare la lingua da spagnolo a inglese. Ho trovato l'update sul sito hp (in inglese) ma prima di applicarlo vorrei sapere se qualcuno di voi ha giá effettuato tale operazione su questo modello.. Fino a qualche giorno fa ero intenzionato a cambiare la lingua al h1930 ma visto che era praticamente impossibile ho comprato il 3715 (mi trovo anche davvero molto bene)...
quindi.. chi sa dirmi qualcosa? Sapete se una volta aggiornata la ROM tutti i programmi che erano presenti al momento dell'acquisto saranno nuovamente li o devo installarli dal cd che viene con il pda? Piú che altro per sapere se dovró avere i programmi in spagnolo! :D
Vivo in spagna, parlo bene lo spagnolo ma sono "inglese-dipendente" quindi farei di tutto per averlo in inglese.. :rolleyes:
rizlo+ ti ho letto in molti altri forum internazionali, se ci sei batti un colpo grazie! :D
... ah, buon anno a tutti!! :)
http://www.pc-counselor.com/How_to/index.htm#spanishrom
Quì spiega come fare... In pratica bisogna modificare il file di update cambiando la sigla della nazionalità per bypassare il controllo della lingua. Se lo fai partire così com'è non te lo installa dicendo che la lingua dell'update non è per il tuo palmare... Infatti l'hp l'ha fatto apposta perchè il cambio di lingua invaliderebbe la garanzia, non c'è problema se il palmare ti si rompe e tu hai la ROM in un altra lingua(**questo vorrei far capire agli utenti del forum**) il problema è se il palmare ti si blocca durante l'update(e ti assicuro che può succedere) può non essere possibile ripristinarlo e lo devi mandare in assistenza, in questo caso se ne accorgono che hai modificato la ROM e sono dolori perchè paghi... Per questo io consiglio di aggiornare le ROM solo se strettamente necessario, ad esempio se hai l'OS in cinese o cmq in una lingua di cui non si capisce niente, secondo me non vale la pena rischiare però se è proprio nuovo magari se ti si blocca le lo cambia il negoziante ;)
Comunque questa stessa operazione si può fare anche con il 1930...Il problema è solo che sul sito hp per il 1930 non ci sono rom
hi again rizlo :D
infatti il problema del 1930 é stato proprio quello e non sono riuscito a trovare da nessuna parte la rom della stessa versione :cry:
per ora l'ho regalato alla mia ragazza (il 1930) e lei lo vuole in italiano :sofico: riusciró prima o poi??? :muro:
cmq... cosa mi dici dei programmi per il 3715? dovró reinstallare la maggior parte dei software o giá sono installati dentro l'update? :confused:
... ultima domanda: tu che palmare hai? (edit: azz non avevo letto la tua firma) :D
Originariamente inviato da zullop
hi again rizlo :D
infatti il problema del 1930 é stato proprio quello e non sono riuscito a trovare da nessuna parte la rom della stessa versione :cry:
per ora l'ho regalato alla mia ragazza (il 1930) e lei lo vuole in italiano :sofico: riusciró prima o poi??? :muro:
Si perchè la rom cercando si trova... :D
cmq... cosa mi dici dei programmi per il 3715? dovró reinstallare la maggior parte dei software o giá sono installati dentro l'update? :confused:
Se intendi i programmi che c'erano quando l'hai acceso la prima volta ci sono tutti... Ovviamente devi reinstallare tutto quello che hai aggiunto tu
... ultima domanda: tu che palmare hai? (edit: azz non avevo letto la tua firma) :D
Ho gli ultimi due in signature :D Ma lo jornada lo stò vendendo anche se non ne sono convintissimo
ciao ...
Mi raccomando zullop tienici informati se provi ad effettuare la procedura di aggiornamento della rom con cambio lingua !
:)
Originariamente inviato da db2000
ciao ...
Mi raccomando zullop tienici informati se provi ad effettuare la procedura di aggiornamento della rom con cambio lingua !
:)
ieri sera stavo per provare, ma preferisco studiare ancora un po visto l'elevato prezzo del palmare... :rolleyes:
in ogni caso la lingua devo cambiarla prima o poi :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.