PDA

View Full Version : HOME STUDIO: SI PARTE!!!

doppiozero
29-12-2004, 18:34
Ok! ho deciso k il grande passo s'ha 'dda fà!!:p

Con l'Audigy2 nn si và da nessuna parte, quindi ho deciso k costringerò i miei compagni di band a "collare" x comprare qualcosa di decente!
Premetto k mi piacerebbe xò poter tenere l'Audigy x tenerci attaccato l'HT (giochi, film ecc...):p

...

tenendo conto del nome del gruppo (ZeRoCaSh;) ) sarei orientato verso qualcosa di economico ma k possa costituire una buona base x cominciare a fare dell'hdd recording.
L'ideale sarebbe un interfaccia firewire, da usare ank cn powerbook di mio padre, ma al momento nn ho trovato nulla di adatto alle nostre esigenze che si combini cn le nostre finanze...:rolleyes:

Sostanzialmente avrmmo bisogno di registrare decentemente in multitraccia ALMENO 4 canali (in realtà di+, ma mi sa k le finanze...)
Avevo pensato ad una delta 44, magari usata (nn è k qualcuno di voi ne ha una k vende??:) ) o qualcosa di simile... voi k dite?

In realtà avrei un sogno nel cassetto: Phase88, ma x ora costa ancora troppo (ank se magari una EWS 88 MT usata...)

Un' altra possibilità sarebbe prendere un'interfaccia ADAT a cui attaccare un fostex a 8 canali di cui potrei prendere possesso da un mio amico (ank se nn so ancora x quanti € :rolleyes: ), ma costicchiano tutte e poi tutte le schede che hanno l'ADAT sarebbero sufficienti a farmi fare a meno del fostex xk hanno già di loro una cifra di ingressi!!! ho cercato un adattatore ADAT-firewire, ADAT-USB, ADAT-qualsiasicazzodicosa ma nn sn riuscito a trovare nulla... voi nn conoscete nulla??:confused: :mc:

Avremmo bisogno ank di 1 MIDI-in x attaccare 1 tastiera, ma x quello potrei usare quello dell'Audigy2 (ank se ilcavetto convertitore midi-porta giochi è quasi introvabile)...

Nn abbiamo un budget vero e proprio... l'idea è: spendere MENO POSSIBILE, xò, se davvero ne vale la pene, a qualk centinaio di eurozzi potremmo arrivare... tutto sta nel vedere se nn vale la pena di usare quei soldi x altre cose (mic in primis...)

...
credo di avervi esposto un po' tutti gli aspetti dei problems (mi scuso x la prolissità)...

ora aspetto consigli e incoraggiamenti (e magari offerte in pvt di interfacce k possano fare al caso mio)!!!

Saluti a tutti e grazie anticipatam a ki risponderà!!

P.S. in questi giorni mi sn fatto una certa "cultura" su tutto quanto concerne l'HD recording, le schede, l'Hi-Fi su picci ecc... ma probabilm sn ancora un po' niubbo xk sn MOOOOLTO nuovo del mestiere (ho 17anni), quindi siate pazienti....:) :p

cicciociccio
30-12-2004, 12:16
Ciao.
Purtroppo ti stai imbattendo in un mondo costoso, che se hai ZeroCash non vai lontano ;)
Stò scherzando ma ovviamente un fondo di verità c'è, l'idea del fostex come convertitore non è malvaggia, ma come dici tu ti serve un'intefaccia ADAT, ora quelle firewire-usb to Adat non mi ricordo di averle viste, mentre pci to Adat si, il problema sta anche ne fatto che non sai quanto ti viene il fostex, quindi magari non puoi comprarlo e consigliarti una scheda adat sarebbe inutile.
Ti consiglio invece di trovare magari usato un convertitore firewire e ti togli tutti i problemi.

doppiozero
30-12-2004, 22:57
Originariamente inviato da cicciociccio
Ti consiglio invece di trovare magari usato un convertitore firewire e ti togli tutti i problemi.

ALLORA ESISTONO!!!
o almeno esistevano...:(

dove potrei trovarli?
qual'è un buon mercatino x usato di questo genere?

thx!:)

doppiozero
02-01-2005, 03:26
hey....
help!!!!
:mc: :mc: :mc:

doppiozero
09-01-2005, 11:00
vi prego... nn abbandonatemi!!:cry: :mc: :cry:

jumpingflash
10-01-2005, 00:24
Tutto dipende dal tuo budget... dimmi una fascia di prezzo e ti dico qual'e' la cosa migliore da fare...

doppiozero
10-01-2005, 18:05
Originariamente inviato da doppiozero
Nn abbiamo un budget vero e proprio... l'idea è: spendere MENO POSSIBILE, xò, se davvero ne vale la pene, a qualk centinaio di eurozzi potremmo arrivare... tutto sta nel vedere se nn vale la pena di usare quei soldi x altre cose (mic in primis...)

mmm.... nn saprei bene.... è questo il problema: dipende dall'oggetto su cui si investe...:rolleyes:
mi serve qualcosa con almeno 4/6 ingressi analog e un ottico (se adat IDEALE!!!) con bassa latenza a BASSO COSTO. Se tutto questo fosse poi trasportabile (USB/firewire) sarebbe il top!!!
...
avevo pensato alla delta 44, ma nn ha l'ottico ed è interna...xò è buona e costa poco:nn so k fare!!!:muro: :mc:

potreste consigliarmi (ank in pvt) forum o mercatini dove si possono trovare interfacce usate ad un buon prezzo??

MaBru
10-01-2005, 22:45
Originariamente inviato da jumpingflash
Tutto dipende dal tuo budget... dimmi una fascia di prezzo e ti dico qual'e' la cosa migliore da fare...
leggi i pvt, grazie.:mad:

cybertech00
13-01-2005, 17:28
ciao jumpingflash,

ho bisogno di mandarti un messaggio pvt,
ma non riesco perchè hai la casella tutta
piena.....

grazie....