PDA

View Full Version : Problemi con l'avvio da CD...

Zama18
29-12-2004, 18:04
Salve ragazzi.
Ho un problema che mi stà facendo diventare pazzo...
Ho portato il computer in assistenza per un problema e ho chiesto se gentilmente invece di formattare tutto,potevano reinstallare nuovamente Windows...cosi' hanno fatto...

Solo che ora ho deciso di formattare lo stesso...
Se provo a fare il setup da Windows mi dice che è impossibile continuare in quanto la versione in uso è più recente di quella contenuta nel CD.Eh vabbè...poco male...

Allora imposto dal bios l'avvio da CD,metto nel tray il CD originale di Windows XP Professional e riavvio...ma quando appare la scritta "Premete un pulsante per boot da CD..."...spingo ogni pulsante,ma NIENTE!:rolleyes:

Eppure la tastiera funziona perfettamente...anche in gestione periferiche,nessun problema!Come devo fare per formattare ragazzi???Perchè non riesco a premere nessun pulsante?

Ho notato che in Risorse Del Computer,nella scheda generale...la mia versione di Windows è registrata come "COPIA DI VALUTAZIONE"...e nella schermata di caricamento del S.O.,quando appare il logo Windows XP,manca la dicitura "Home" o "Professional"...:cry: Aiuto!Grazie.

Zama18
29-12-2004, 18:52
Ho provato a cambiare tastiera...ed infatti ora riesco ad eseguire il boot da cd.Però quando provo ad avviare una nuova installazione di Windows,mi dice che non rileva alcun HDD...

Però durante il boot,li segnala...due HD in raid 0.Anche l'utility Raid Tool li rileva...device status "Normal",transfer "RMA",ecc...

HELP PLEASE!:cry:

Agonia
29-12-2004, 19:52
hai hd sata?

in tal caso dovresti premere F6 durante l'installazione del so (te lo chiede lui) per fornire i driver "di terze parti". questi driver li trovi su internet e li metti su di un dischetto che al momento giusto inserirai..

ercole77
30-12-2004, 09:14
COnfermo quanto detto da AGONIA,
dovresti premere F6 quando installa winxp e fornire il dischetto con i driver del raid