PDA

View Full Version : help con strano formato immagine!

diapolon
29-12-2004, 16:49
Ciao a tutti, scusatemi se in caso la domanda non è nella sezione adatta anche se mi sembra quella migliore.
Allora: ho appena ricevuto tramite email un file .max
Inizialmente ho pensato ad un virus e quindi ho provveduto a scansionarlo prima di aprirlo ma nulla, è pulito.
Allora l'ho aperto con un editor hex e nell'interno ho trovato varie diciture JFIF LEAD technologies Inc. v1.01

Ho quindi pensato che fosse un jpg e l'ho rinominato.
Purtroppo non viene aperto lo stesso!
Sono tornato a vedere il file con l'hex editor e a differenza delle normali jpg il file inizia in maniera differente e cioè ViGFk

Che sapete aiutarmi?

:confused:

la_piaga
29-12-2004, 17:25
Nella più semplice delle ipostesi il file in questione è stato salvato con 3ds MAX, in quanto .max è la sua estensione nativa.

Il fatto che sia menzionato jfif all'interno può essere dovuto alla presenza di mappe in jfif (che sarebbe il vero nome del jpeg: JPEG File Interchange Format), ma questa è solo un'ipotesi...

diapolon
29-12-2004, 17:31
però sai che potrebbe anche essere? lo dico perchè con l'hex editor ho visto che all'interno ce ne sono vari di header jpg...
ma esiste un viewer di 3dsmax?

diapolon
29-12-2004, 17:41
ho scoperto :D

è un file proprietario di paperport un software di scansione!

Files with the .max extension are PaperPort files, so you'll need to download the PaperPort viewer to view these files.