PDA

View Full Version : Mi fido di voi. P4p800+RAM varie domande.

novecento
29-12-2004, 16:39
Premetto che non sono un grande esperto di pc. Ho un p4 2.4 che attualmente (ho visto tramite cpu-z) è settato con fsb 133 e mi va alla giusta velocità. Ho acquistato della ram che ha una velocità diversa rispetto a quella che ho, ho quindi pensato di comprare una nuova scheda madre che supporti dual head (uso pc per grafica quindi la ram è fondamentale). Ero orientato per la asus p4p800. Ho letto in giro che potrebbe presentarsi tale problema, ditemi se sbaglio, la scheda supporta un processore con fsb più alto, pur avendo lo stesso socket (478), quindi la ram mi potrebbe girare ad una velocià minore. Ho detto una cazzata??? Secondo voi mi potrebbe convenire cambiare anche il processore, ma a che pro passare da un 2.4 ad un 3 o 3.2?? Altra domanda cosa cambia tre una p4p800 ed una p4p800-f??
Come sempre grazie tante per i chiarimenti che saprete darmi.

fan100
29-12-2004, 19:12
La velocità a cui lavorano le ram non dipende dalla mobo ma dal chipset che equipaggia la stessa.Se hai un P4 2.4 533 e cambi mobo (I865 I875) otterrai boost prestazionali molto lievi.I grossi vantaggi Intel li ha havuti con le CPU con FSB 800.Quindi dovresti cambiare anche il procio.