PDA

View Full Version : copia al volo dvd ,lettore lento!

vinsan
29-12-2004, 15:58
salve, ho acquistato il pioneer 108, ed ho provato a fare delle copia ad un velocita' superiore al 4x(in uso col precedente 105) solo, che ho notato che il lettore (pioneer 106 slot in 16x -firmware ultima vers. 1.12)non riesce a stare dietro al 108 legge a non piu' del 3,5 - 4 x di conseguenza il buffer si svuota e la copia rallenta impiegando dei tempi identici a quelli relativi al vecchio masterizzatore,quindi riesco a fare copie a 8x-12x solo da file immagine.
qualcuno sa dirmi il perche' tenendo conto che il lettore e il masterizzatore non si trovano sullo stesso cavo IDE(ho gia' controllato)e la connessione e' impostata ULTRA DMA,percio' dove sta il problema?

grazie....

ciao!

y4mon
29-12-2004, 16:32
Originariamente inviato da vinsan
...legge a non piu' del 3,5 - 4 x

ciao!

Credo proprio che il problema sia da imputare alla velocità di lettura del lettore.
La Pioneer dichiara:
Sustained transfer speed (DVD-ROM) 6,6x - 16x (8,9 MB/s - 21,6 MB/s)

anche se spesso dipende dal tipo di disco (originale, riscrivibile o copia su dvd-r).

Quindi non è detto che quella che ottieni tu non sia corretta (dipende dal tipo di supporto).

Ho visto che c'è in giro una versione patchata
ATAPI DVD-A06/106S Patched FIRMWARE UPGRADE 1.22 RPC-1 by Mr.Kirill

http://pioneerdvd.rpc1.org/#PIONEER_IDE

non so se aumenti la velocità di lettura e cmq dubito che riuscirai a fare copie al volo a 12x...

ciao
y4mon

vinsan
29-12-2004, 16:46
ti ringrazio tantissimo della risposta ,infatti rallenta molto con i dvdr con gli originali accelera un po,quindi dovrei cambiare lettore?tu sai quale potrebbe essere un degno sostituto ma che abbia la + alta velocita' di lettura in commercio?

grazie ancora e ciao.......

vinsan
30-12-2004, 08:02
dove sei y4mon?aspetto tue notizie.

ciao.....