View Full Version : nuovo imac g5 e tastiera bloothooth
climber15
29-12-2004, 16:44
ciao a tutti, sono in procinto di passare a imac g5 e stavo per fare l'ordine del modulo bloothoth quando ho letto da qualche parte che la tastiera abbinata non ha le porte usb che ha quella tradizionale! qualcuno sa dirmi se è vero?
ciao grazie
p.s. : faccio a passare ad apple ? dubbi dell'ultimo minuto:eek: :confused:
Originariamente inviato da climber15
p.s. : faccio a passare ad apple ? dubbi dell'ultimo minuto:eek: :confused:
non ho capito :-/
vero, niente porte usb supplementari
Originariamente inviato da mrmic
vero, niente porte usb supplementari
beh è ovvio... per questioni di alimentazione.
la tastiera BT va a batteria, non potrebbero mai reggere periferiche aggiuntive :-/
*sasha ITALIA*
29-12-2004, 22:25
sarà comoda ma il tutto assume un aspetto più pulito IMHO
pokestudio
29-12-2004, 22:44
io vorrei acquistarne una... ma ho sentito che non funge molto bene, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di avvio da dischi esterni (varie combinazioni di tasti all'accensione). E' dunque vero?
un saluto!
climber15
30-12-2004, 00:07
Originariamente inviato da INeDiA
non ho capito :-/
scusa nella fretta faccio bene a passare a apple.....:)
beh, e lo vieni a chiedere qui, nella tana dei bruchi? :asd:
certo, che domande :D
pokestudio
30-12-2004, 10:45
+ che altro il problema è che Bluetooth regge si e no 700kbps di trasmissione dati...
USB1.1 va a 12mbit, in ogni caso non potrebbe sostenere neanche 1 porta...
Originariamente inviato da pokestudio
io vorrei acquistarne una... ma ho sentito che non funge molto bene, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di avvio da dischi esterni (varie combinazioni di tasti all'accensione). E' dunque vero?Non è questione di "funzionare bene". Semplicemente bluetooth per funzionare ha bisogno del sistema operativo... ma se tu vuoi avviare in modi particolari vuol dire che stai agendo prima che il sistema operativo sia partito. E di conseguenza bluetooth non è ancora stato caricato, e la tastiera non va.
È per quel motivo che in ogni caso Apple ti da anche la tastiera tradizionale col filo: quando ti serve fare boot "particolari" (avviando da CD, o da hd esterni o quel che ti pare) attacchi quella.
Considerando che nella maggioranza dei casi sono operazioni che capitano di rado, direi che non è un grosso problema.
toshiman
30-12-2004, 11:34
Originariamente inviato da MacNeo
È per quel motivo che in ogni caso Apple ti da anche la tastiera tradizionale col filo: quando ti serve fare boot "particolari" (avviando da CD, o da hd esterni o quel che ti pare) attacchi quella.
ma sicuro?????
a me non l'hanno data! :eek: :eek: :eek:
pokestudio
30-12-2004, 12:37
infatti non la danno... se compri un G5 BTO e ci fai mettere bluetooth e tastiera bluetooth, hai quella e basta...
(è per quel motivo che ho sentito diverse lamentele al riguardo)
tuttavia non è proprio così, c'è una sorta di driver bluetooth che su Mac si avvia quando si avvia il mac (altrimenti la vita sarebbe impossibile), tuttavia non sempre si avvia... questo almeno è quell che ho letto spulciando un pò le discussions sul forum Apple.
climber15
30-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da pokestudio
infatti non la danno... se compri un G5 BTO e ci fai mettere bluetooth e tastiera bluetooth, hai quella e basta...
(è per quel motivo che ho sentito diverse lamentele al riguardo)
tuttavia non è proprio così, c'è una sorta di driver bluetooth che su Mac si avvia quando si avvia il mac (altrimenti la vita sarebbe impossibile), tuttavia non sempre si avvia... questo almeno è quell che ho letto spulciando un pò le discussions sul forum Apple.
quindi non mi convieme comprare la tastiera bluetooth ma semmai far installare il solo modulo per eventuali future applicazioni.
penso che un cavo in più non modifichi sostanzialmente l'impatto estetico o no?
per quanto riguarda la scelta della configurazione vi chiederei di esprimervi su :
- ram minima necessaria per lavorare dignitosamente;
- harddisk vale la pensa di incrementare quello interno o è meglio spendere i soldi su uno esterno?.
grazie da un futuro utente mac
la ram portala poi da te in separata sede a 512MB per il discorso hd io ne prenderei uno esterno
pokestudio
30-12-2004, 14:03
per lavorare dignitosamente e godersi appieno OS X 1Gb secondo me è necessario
Visto che siamo in argomento tastiere..... ma se uno volesse cambiare la "sporchevole" tastiera bianca Apple con un'altra con i tasti scuri ( Logitech ), con il tasto espelli disco ed il tasto "Mela" come farebbe?
Per i tasti legati al volume non mi interessa.
Graaazie.
dovrebbero mantenere la stessa funzione ovvero premi f12 e ti espelle il disco:rolleyes:
F12? Ok. E per quanto riguarda il tasto "Mela"? Dovro' usare quello con windows?
Mi vengono i brividi..... :D :D
Originariamente inviato da MacNeo
Non è questione di "funzionare bene". Semplicemente bluetooth per funzionare ha bisogno del sistema operativo... ma se tu vuoi avviare in modi particolari vuol dire che stai agendo prima che il sistema operativo sia partito. E di conseguenza bluetooth non è ancora stato caricato, e la tastiera non va.
Considerando che nella maggioranza dei casi sono operazioni che capitano di rado, direi che non è un grosso problema.
NON è assolutamente vero!!!
La tastiera bluetooth si carica anche senza il sistema operativo... altrimenti come si fa ad andare nel firmware, sempre con la tastiera bluetooth? Il firmware non è un os... però la tastiera bluetooth funziona lo stesso!
Anche il cd/dvd di installazione di macosx funziona benissimo con la tastiera bluetooth.
La tastiera bluetooth (almeno quella dell'Apple) è una vera tastiera senza fili... Non ha bisogno del sistema operativo per funzionare. Ovviamente dopo aver accoppiato una volta il computer con essa (altrimenti la dovrebbe cercare lo stesso, ma si accoppia dentro il sistema).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.