PDA

View Full Version : D70 - Disperazione!!!!!!!


socialscalator
29-12-2004, 15:42
Aiuto.... non funziona più, mi da la scritta ERROR e obbiettivo nero ._.'
Ho sentito uno strano rumore al momento dello scatto e poi più niente.
Togliendo l' obbiettivo noto che la lente (???) all'interno della macchina digitale è posizionata in maniera orizzontale invece che obliqua come al solito...

Che può essere successo? :(

Nel caso di riparazione ancora in garanzia come mi dovrei comportare?

Ciao :cry:

socialscalator
29-12-2004, 15:44
Forse si parla di : SPECCHIO OTTURATORE ma non ne capisco nulla di fotografia hardware :D

aaron80
29-12-2004, 16:07
...ti si è bloccato lo specchio... hai la tessera Nital?

socialscalator
29-12-2004, 17:22
Originariamente inviato da aaron80
...ti si è bloccato lo specchio... hai la tessera Nital?


Non lo so devo vedere...
cmq credo di si :-\

E' grave?

aaron80
29-12-2004, 17:27
...è per sapere dove portarla a riparare... vai su www.nital.it e cerca il centro assistenza più vicino... se non ne hai vicina spediscila alla LTR a Torino...

socialscalator
30-12-2004, 00:05
Ovviamente verra riparata in garanzia vero :what:

L'ho comprata questa estate

socialscalator
30-12-2004, 00:09
Hem dovevo registrare il prodotto ._.

Ho appena visto 2 schede con adesivo NITAL con scritto REGISTRAZIONE PRODOTTO, entro 14/01/05

Griso
30-12-2004, 00:23
ringrazia il tuo dio che non ti si sia rotta più tardi :P la nital è capace di far storie per qualsiasi cosa dalle voci che circolano... ma non mi sorprenderei...

aaron80
30-12-2004, 00:27
...puoi anche registrare online dal sito... ;)

M750
31-12-2004, 08:56
E così magari hai ancora 3 anni di gara.;)

aaron80
31-12-2004, 11:15
Originariamente inviato da M750
E così magari hai ancora 3 anni di gara.;)
...2 e mezzo...

M750
31-12-2004, 11:46
Chiaro!
Intendevo nel senso che magari c'é ancora la possibilità di estendere la garanzia registrandola on-line.;)

Dreadnought
31-12-2004, 12:11
Ah figo... la garanzia nital non è nemmeno automatica... lol
che servizio :D

aaron80
31-12-2004, 13:13
Originariamente inviato da Dreadnought
Ah figo... la garanzia nital non è nemmeno automatica... lol
che servizio :D
...la garanzia (di 2 anni se acquistato con scontrino) certo che è automatica... è per usufruire dell'estensione gratuita a 3 anni che è richiesta la registrazione...

socialscalator
31-12-2004, 15:56
Originariamente inviato da Dreadnought
Ah figo... la garanzia nital non è nemmeno automatica... lol
che servizio :D

Effettivamente mi sta facendo un pò incavolare...

M750
31-12-2004, 15:58
Originariamente inviato da Dreadnought
Ah figo... la garanzia nital non è nemmeno automatica... lol
che servizio :D
:friend:

Dreadnought
02-01-2005, 18:28
:D

socialscalator
11-01-2005, 23:11
Hem nel sito NITAL ho letto questa cosa:

Compilate e spedite entro 8 giorni la SCHEDA DI REGISTRAZIONE DELLA GARANZIA
La troverete all'interno della confezione.
Staccate e trattenete la vostra Nital card; compilate e spedite la scheda di registrazione.
RICORDATE: ENTRO 8 GIORNI DALL'ACQUISTO LA SCHEDA DEVE ESSERE INVIATA A NITAL.

http://www.ltr.it/Pagine/PaginaCorpoN.asp?wPagina=789

Non l'ho mica fatto :|

Che succede? Non ho garanzia ? ._.

aaron80
11-01-2005, 23:13
...dovresti averla comunque... comincia a registrare la macchina sul sito...

socialscalator
11-01-2005, 23:18
Originariamente inviato da aaron80
...dovresti averla comunque... comincia a registrare la macchina sul sito...


La macchina l'ho registrata... infatti la scadenza massima era per il 14 di questo mese :|
Ma quel sito mi ha messo angoscia!!!!


Altra domandina: Ci sta anche scritto che devo spedirla a Torino.. ma se io volessi portarla a Milano? (http://www.ltr.it/Pagine/PaginaCorpoN.asp?wPagina=661) non va bene? :confused:

Grazie mille per le risposte ;)

aaron80
11-01-2005, 23:39
...io ho avuto una sola esperienza con l'assistenza Nital ed è stata con il centro Pravo di Milano (l'unica assistenza Nital)... non mi sono trovato bene, 35 giorni per sistemare il flash ad una compatta che aveva 30 giorni di vita... personalmente ti consiglio di spedirla direttamente alla LTR Torino che è il centro principale...

socialscalator
11-01-2005, 23:42
Originariamente inviato da aaron80
...io ho avuto una sola esperienza con l'assistenza Nital ed è stata con il centro Pravo di Milano (l'unica assistenza Nital)... non mi sono trovato bene, 35 giorni per sistemare il flash ad una compatta che aveva 30 giorni di vita... personalmente ti consiglio di spedirla direttamente alla LTR Torino che è il centro principale...

Ustia...

grazie mille per il consiglio a dir poco importante ;)

M750
11-01-2005, 23:52
A Torino lavorano bene e sono veloci.
Poi è il centro principale e se la tua cam necessita di un pezzo,loro dovrebbero averlo in casa.
Un mio amico però è rimasto soddisfatto della Pravo di Milano.
Ma forse perché la portata lui e solo a far pulire il sensore... :D

Griso
12-01-2005, 00:01
ambè ci credo... per pulire il sensore ci mettono mica tanto... secondo me l'hanno spedita... altrimenti 35 giorni son davvero tanti eh

aaron80
12-01-2005, 08:11
...l'avevo portata io a mano ed alla mia richiesta di spiegazioni, quando sono andato a riprenderla mi, è stato detto che è entrata in lavorazione solo negli ultimi 5 giorni, il primo mese è rimasta su uno scaffale a prendere polvere... :rolleyes:

M750
12-01-2005, 08:36
Allora poi han dovuto pulire anche il sensore.:asd:

M750
12-01-2005, 08:37
OOOOppppSSS.

Avevi la 4500 ... :muro:

aaron80
12-01-2005, 08:56
Originariamente inviato da M750
OOOOppppSSS.

Avevi la 4500 ... :muro:
...quella dell'assistenza era addirittura una CP775 che 2 giorni dopo averla ritirata ho venduto per il giramento di palle e poi ho preso la CP4500...

socialscalator
03-02-2005, 10:45
Riuppo il topic perchè dopo un periodo fortunato dove la mia D70 ha funzionato senza bloccarsi è arrivato il vero momento di spedire il tutto... non funzionando praticamente più
riesco a fare 1/10 delle foto viene.

Se dovessi spedire a Torino le SS me le devo pagare da solo ? :eek:
Quale pacco postale consigliate visto che è un oggetto veramente prezioso?


Ciao e grazie mille ;)

Mark75
03-02-2005, 15:38
Che roba, uno spende tutti quei soldi e non c'è neanche un punto in una grande città come Milano dove portarla senza troppi sbattimenti ...immagino solo il viaggio che si fa in un pacco nelle mani delle poste.

aaron80
03-02-2005, 15:43
Originariamente inviato da Mark75
Che roba, uno spende tutti quei soldi e non c'è neanche un punto in una grande città come Milano dove portarla senza troppi sbattimenti ...immagino solo il viaggio che si fa in un pacco nelle mani delle poste.
...il centro assistenza a Milano c'è... e non è nemmeno piccolo... io però mi ci ero trovato male...

M750
03-02-2005, 18:50
Scusa ma che ti frega delle poste?
Spedisci come me in j+1 assicurato,valore dichiarato 1200EU e se succede qualcosa te la fai nuova....;)

Griso
03-02-2005, 19:00
deve presentare evidenti danni esterni il pacco
altrimenti mi cade la 300d si spacca, la spedisco ad un mio amico, dichiaro 3000 euro, poi ovviamente arriva rotta e tac voglio i soldi...

è quella la fregatura sono apparecchiature delicate... il pacco può rimanere intero ma la macchina risentirne

M750
03-02-2005, 19:04
Senti.... penso che se uno deve spedire un oggetto così di valore,lo sappia ciò che spedisce.
E quindi lo imballi bene,anzi meglio.
Io personalmente avevo inviato la 5700 nella sua scatola (dunque già imbottita) e con dentro un po' di cuscinetti d'aria imbottiti aggiuntivi.
Il tutto in una scatola un po' più grande con dentro sempre tali cuscinetti.
Vabbé che lavorano col culo,ma prendere i pacchi a calci quello non lo fanno ancora!:D
Almeno credo....:eek:

aaron80
03-02-2005, 19:14
...ma mica sono di pastafrolla ste macchine... a me la 1D è arrivata in un pacco che sembrava essere stato usato come pallone per giocare a calcio... non c'erano nemmeno gli imballi originali a proteggerla eppure non ne ha risentito per nulla... :D

Griso
03-02-2005, 19:17
a vostro rischio e pericolo... il pacco tipo pallone non l'avrei accettato... una volta che lo apri sei tu responsabile anche se si è polverizzato tutto (mi pare)

M750
03-02-2005, 20:08
Se accetti con riserva NO ... ;)

socialscalator
03-02-2005, 20:53
concludendo? :|
La mando tramite poste o vado a Torino a piedi?

:D

M750
05-02-2005, 17:59
Poste.;)

socialscalator
05-02-2005, 18:32
Originariamente inviato da M750
Poste.;)

Speriamo :D

Ovviamente le SS del ritono sono a carico mio? :cry:

M750
06-02-2005, 11:02
Se non è un intervento in garanzia penso proprio di si....:(
Mi raccomando:imballa bene e sul foglio dell'assistenza specifica bene tutto ciò che gli mandi:scatola,macchina,tappo,nital card,ecc...
E magari fatti una fotocopia del modulo....

Fidarsi è bene,ma .... :p

socialscalator
06-02-2005, 11:09
Speriamo....
la mia bimba domani parte...... :cry: :cry:

Grazie per l'aiuto :)

M750
06-02-2005, 12:12
Originariamente inviato da socialscalator
Speriamo....
la mia bimba domani parte...... :cry: :cry:

Grazie per l'aiuto :)


In bocca al lupo!;)