View Full Version : Spiegatemi perchè escludere le kodak
alep3333
29-12-2004, 15:18
Sono un utente inesperto e vorrei acquistare un fotocamera digitale, non volendo un prodotto scadente, ma neanche professionale e visto il budget ridotto, che ne pensate di una kodak?
Ho visto che sul forum non viene considerata positivamente, qualcuno gentilmente mi spiega il perchè?
Sono indeciso fra un dx 6440 e una cx 7530, qualcuno potrebbe indicarmi quale è la migliore'
Infiniti grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta! Ciao!
Se non ricordo male, sembra che comprimano troppo le foto e non abbiano dei bei colori.
dei modelli vecchi oltre al problema della compressione troppo elevata avevano dei difetti ottici... per esempio vignettature strane... sì insomma... non facevano bene il loro lavoro... gli ultimi modelli però hanno comunque il problema della compressione troppo elevata, percui perdono moltissimo di dettaglio le foto
Io ho una Kodak cx 7430 e va in modo ottimo.
Niente da invidiare ai modelli Canon e Nikon della stessa fascia di prezzo...
sicuramente... ma son convinto che l'algoritmo usato sia lo stesso... in caso contrario beh... tanto meglio per te :D
alep3333
30-12-2004, 10:00
Quindi in definitiva anche i modelli da me citati comprimono molto le foto?
Qualcuno ha esperienza rispetto a quei modelli ( cx 7530 e dx 6440 ) per spiegarmi eventuali differenze e nel darmi un consiglio su quale acquistare?
Grazie e ciao!
Dipende molto da cosa ti serve... se è per foto amatoriali.. diciamo "occasionali" va bene tutto... son comunque macchine fotografiche digitali... se cerchi la qualità spesso sconsigliano kodak per questi problemi... Hai dato un'occhiata in giro? (altre marche)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.