PDA

View Full Version : Gigabit lan tra 2 pc.

AroxTheOne
29-12-2004, 14:39
ciao ragazzi, volevo da voi avere delle dritte su come impostare una lan tra 2 pc finalizzata alla massima velocità possibile pre trasferire grosse moli di dati (10/20 GB) dal portatile al desktop.

Impostata di default ieri ho impiegato 20 min per 15 gb, conti alla mano dovrebbe fare circa 12,5mb/s, non mi sembra un gran che, in rete ho visto che si viaggia sicuramente sopra di 45 e ci migliorando si arriva vicino ai 100, anche perchè se non sbaglio il teorico parla di 128 mb/s.

Attendo lumi:cool:

Ciao a tutti e buon anno!!!

dinox
29-12-2004, 15:03
Una rete 100Mb teoricamente dovrebbe andare a 12,5Mbyte al secondo.
Forse il cavo che usi non è certificato per il gigabit.
Praticamente è come se andassi a 100Mb.
Comunque fai conto che una rete gigabit non la puoi sfruttare a fondo perchè sia i dischi fissi che il processore soffrono.
Più che altro si usa per applicazioni che devono scambiare molti dati presenti già in memoria.

AroxTheOne
29-12-2004, 15:29
ciao, grazie della risposta, il cavo che uso è un cat. 5e abilitato alla gigabit, inoltre lo stato della connessione mi da 1.0gb operativo, quindi il tutto è attivato per tale velocità

:)

philips
30-12-2004, 00:43
Salve, ma esiste un software per testare la rete in generale, cioè da un ip all'altro? Dato che anch'io ho notato delle cose che non vanno nella mia rete.
Grazie e AUGURI