PDA

View Full Version : HL2 problema di RIPRISTINO °_°

RedSky
29-12-2004, 14:19
Ciau a tutti ho un piccolo problema con HL2.

Lo scarico da Steam con il codice uscito dalla vga...faccio il backup mi crea un mega file da 2gb e passa....

Ho disinstallato Hl2...vado per cliccare 2 volte sul file comincia il ripristino....

arriva a un certo punto e esce questa schermata che mi chiede il cd contenente il secondo file .dat di Half life 2 -_-

http://www.galaxy-team.net/leo/hl2.jpg

ma Steam mi ha creato solo un mega file cazzarola nn esiste quel file lì

:incazzed:

marcowave
29-12-2004, 18:51
verissimo lo fa anche a me :mad:

soluzione... buttare nel cesso il backup di steam e backappare i files a manina...

basta che ti copi tutta la cartella steamapps..

ciao :D

Anacreon
29-12-2004, 20:17
Originariamente inviato da marcowave
verissimo lo fa anche a me :mad:

soluzione... buttare nel cesso il backup di steam e backappare i files a manina...

basta che ti copi tutta la cartella steamapps..

ciao :D
Anche io ho fatto così:muro:

chat
29-12-2004, 20:58
ciao a tutti,
riporto una soluzione trovate sul newsgroup di it.comp.giochi ad un problema che sembra simile.

io non ho avuto modo di testarlo, visto che non ho usato la procedura di backup inclusa in STEAM.

..... quando ti chiede il disco 2, vai nella cartella steam/steamapps e togli l'estensione .tmp a tutti i file che l'hanno in modo che rimanga solo .gfc.
Chiudi il programma backup di steam e sei apposto togliere anche la "tilde"

sembra cmq che il bug su steam sia stato corretto e quindi i nuovi backup dovrebbero chiederti solo il quantitativo giusto di dischi

saluti

MaBru
29-12-2004, 22:48
Originariamente inviato da chat
sembra cmq che il bug su steam sia stato corretto e quindi i nuovi backup dovrebbero chiederti solo il quantitativo giusto di dischi.
Spero proprio di sì perché proprio oggi ho fatto il backup di un'installazione fresca fresca così per prova.

ronaldovieri
29-12-2004, 22:57
Originariamente inviato da chat
ciao a tutti,
riporto una soluzione trovate sul newsgroup di it.comp.giochi ad un problema che sembra simile.

io non ho avuto modo di testarlo, visto che non ho usato la procedura di backup inclusa in STEAM.

..... quando ti chiede il disco 2, vai nella cartella steam/steamapps e togli l'estensione .tmp a tutti i file che l'hanno in modo che rimanga solo .gfc.
Chiudi il programma backup di steam e sei apposto togliere anche la "tilde"

si ho fatto anche io cosi e funziona
:)

BonOVoxX81
30-12-2004, 00:20
Io me lo sono riscaricato per colpa di quel problema e mi sono fatto na copia della cartella steamaps...il miglior backup che si possa fare ;)

RedSky
30-12-2004, 07:22
grazie ragazzi :vicini:

ieri sera l'ho rimesso a scaricare e mi sà che per sicurezza mi copio i file a mano che è meglio ^_^! poi sperimento di nuovo il backup :p

cmq cavolo possibile che si son persi in un bicchiere d'acqua con questi bug? boh

io spero solo che almeno il bug di Mesa Est l'abbiano levato se no spacco tutto!

Arrivo a Mest Est...parcheggi l'overcraft....scendi...entri nella base...ti fanno la scansione....la tizia ti parla...si avvicina all'ascensore finisce di parlare e rimane lì inchiodata come una MUMMIA :cry:
Ho sentito dire che fà così con le copie pirata ma porca paletta io ho un codice SANO uscito con la vga :cry: e la stessa cosa me la fà con una copia che mi han regalato a Natale nella sua bella scatoletta di cartoncino :muro: :muro: :muro: :muro:

possibile che solo io abbia questo problema? e ho anche formattato :muro:

ero tutto preso dalla trama dal gioco e son 4 giorni che son lì senza andare avanti e a cercare una soluzione mi sta sfumando l'interesse :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Straniero
30-12-2004, 08:03
Raga, so che non è il 3d giusto, ma non posso leggermi 500 post (con 1 56k, immaginate) per vedere se qualcuno ha già chiesto: se io formatto, devo necessariamente rifare l'attivazione con steam e perderci le ore oppure c'è un metodo alternativo per far partire 'sto gioco off-line?
Grazie in anticipo

MaBru
30-12-2004, 08:42
Originariamente inviato da Straniero
Raga, so che non è il 3d giusto, ma non posso leggermi 500 post (con 1 56k, immaginate) per vedere se qualcuno ha già chiesto: se io formatto, devo necessariamente rifare l'attivazione con steam e perderci le ore oppure c'è un metodo alternativo per far partire 'sto gioco off-line?
Grazie in anticipo
Devi farlo decrittare nuovamente. Solo che la procedura adesso è molto più veloce visto che i server non sono intasati come quando è uscito.

Straniero
30-12-2004, 09:16
grazie. Ma ogni volta mi rifilerà l'aggiornamento di steam e di hl2: l'altra volta ci ho messo 2 ore con la banda che andava la massimo (almeno secondo il monitor di steam)...non la sopporto questo metodo di attivazione!