PDA

View Full Version : Problema processi

jonni1
29-12-2004, 14:13
Ragazzi mi succede sempre che se lascio il pc acceso per un pò di tempo mi si impalla cioè se apre il task manager ho la cpu al 100% e la memoria allocata che supera i 600 (ho 512 di ram:confused: ?), guardando i processi mi sono reso conto che il problema è dato da explorer.exe che impegna la cpu per il 94%, secondo voi a cosa è dovuto? premetto che tutto questo succede senza che io apra alcun programma, non penso sia dovuto a dei virus perchè ho Kaspersky sempre attivo e quando sono in rete c'è sygate firewall pro.
Il mio sistema operativo e windows xp sp1, ho provato a mettere l'sp2 ma non posso farlo perchè si blocca l'installazione mi dice che non riesce a copiare un file.
Come posso rislvere? senza dover formattare per forza naturalmente :D

naso
29-12-2004, 14:36
ho avuto un amico con il tuo stesso problema... era riuscito a tamponare solo mettendo il sp2.
poi ha cambiato pc e ha risolto il problema.

hai controllato con uno spy bot o simile?
prova a fare (ma fatti una copia dei dati!!!) sfc /scannow
serve x ripristinare tutti i file originali come quando avevi appena installato (quindi dopo dovresti farti windows update...)

jonni1
29-12-2004, 18:36
Mi spieghi come si fà sfc /scannow così appena mi copio tutti i dati vedo di risolvere?
Grazie

breve
29-12-2004, 18:56
Start, Esegui, sfc /scannow .

jonni1
29-12-2004, 19:49
Grazie;) ;)

ercole77
30-12-2004, 09:16
Hai provato a entrare in modalità provvisoria e a lanciare da li il service pack?!?!??!

jonni1
30-12-2004, 14:02
ho lanciati spybot e mentre correggeva i problemi trovati entrava in funzione kaspersky e mi ha cancellato alcuni worm tra cui il bagle, adesso sembra funzioni tutto a meraviglia.....:D :D non pensavo spybot potesse risolvere tutti sti problemi inoltre kaspersky non era riuscito a beccare da solo sti worm..........interessante:D :D

Ciaba
30-12-2004, 16:14
...e pensare che per molti quello è l'antivirus del secolo...Come si può vedere tutto in quest'universo è relativo....lo diceva anche un noto capellone. :O