PDA

View Full Version : Portatile Compaq: problemi con la batteria

zebrone
29-12-2004, 14:55
Ho un portatile Compaq 701EA e ho un problema con la batteria: pur risultando carica al 100% dall'indicatore posto sulla stessa il pc dopo un periodo variabile tra i 20 e i 40 minuti mi segnala (tramite l'indicatore di Windows) che la batteria è completamente scarica mentre invece, sempre da indicatore hardware sulla pila, risulta avere ancora una buona carica.

Esiste forse una patch o qualche driver/programmino che sistemano questo problema? Sul sito Compaq/HP non ho trovato nulla in merito.

Ciao e grazie.

Wip3out
29-12-2004, 15:27
Purtroppo succedeva qls di simile anche a me. Nessuna soluzione, chip all'interno della SmartBattery (così si chiamano questo tipo di batterie) andata a puttane (spero si stia divertendo...).

Wip

zebrone
29-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da Wip3out
Purtroppo succedeva qls di simile anche a me. Nessuna soluzione, chip all'interno della SmartBattery (così si chiamano questo tipo di batterie) andata a puttane (spero si stia divertendo...).

Wip Azz, meno male che è smart sta batteria :muro:

samuele1234
29-12-2004, 15:32
Avevo lo stesso problema pure io, però l'indicatore sulla batteria segnava comunque scarico.
In realtà inserendo e togliendo lo spinotto dell'alimentatore facevo ancora piu di un ora di batteria.
Io risolsi il problema portando il notebook in assistenza.
Se non hai piu la garanzia o comunque non vuoi ripararlo, togli la sospensione (quella che spegne il notebook quando vede che la carica è bassa) e nonostante windows ti indichi che ti rimane 0% di carica, riesci comunque a utilizzare la batteria.

zebrone
29-12-2004, 16:07
Originariamente inviato da samuele1234
togli la sospensione (quella che spegne il notebook quando vede che la carica è bassa) e nonostante windows ti indichi che ti rimane 0% di carica, riesci comunque a utilizzare la batteria.
Buona idea, ma così non rischio che il pc si spenga all'improvviso quando la batteria non ce la fa più?

samuele1234
29-12-2004, 20:16
Originariamente inviato da zebrone
Buona idea, ma così non rischio che il pc si spenga all'improvviso quando la batteria non ce la fa più?

Si :O

zebrone
30-12-2004, 08:44
Vabbè, meglio di niente :mc: