PDA

View Full Version : Samsung 152s

LUCAPC
08-02-2003, 23:33
Quando inserisco il cd d'installazione mi dà due modelli da scegliere: 152b oppure t.quale dei due seleziono?
NB: mi dice di selezionare il monitor secondo la scritta che sta davanti?!

3dZone
12-02-2003, 08:50
come ti trovi con questo monitor? effetto scisa?

3dZone
12-02-2003, 13:30
preso oggi :D figooooo :D installalo come 152b e vedrai che funzia tutto :D

A.J.
03-03-2003, 13:26
Ho acquistato alla Auchan un Samsung 152s per la somma di 399 euro.
La scelta è caduta su questo modello per la sua gradevole estetica e per il suo ridotto tempo di risposta, caratteristica positiva della marca.
Mi è parso ottimo come luminosità e contrasto, veramente riposante per la vista e al primo impatto non ho notato alcun pixel difettoso, anche usando un apposito programma. Tutto bene fino al settimo giorno, quando improvvisamente si è manifestato un fastidioso pixel bianco al centro del monitor. Poco dopo anche un altro pixel adiacente ha evidenziato difetti su alcuni sfondi.
Per nulla contento di ciò ho riportato il monitor alla Auchan, dove mi è stato prontamente sostituito (entro 15 giorni dall'acquisto sostituiscono il prodotto o restituiscono i soldi in caso di errore nell'acquisto o di malfunzionamento).
Ho prontamente testato anche il secondo 152s, sul quale ho notato un pixel difettoso solo su alcuni sfondi ma non fastidioso a destra in basso (sullo sfondo nero di winamp diventava rosso, sul nero del prompt di dos restava nero!), successivamente due pixel affiancati scuri in basso, praticamente al margine del monitor, anch'essi poco evidenti. Decidevo di tenere il monitor, tutto sommato poteva andare bene, ma improvvisamente, anche stavolta dopo una settimana, ecco comparire proprio al centro del monitor un pixel luminosissimo, sempre bianco!
Scoraggiato ho reimballato il monitor riportandolo alla Auchan, dove mi hanno restituito i 399 euro.
Ma se avessi comprato il monitor altrove avrei dovuto tenermi un prodotto gravemente difettoso ma ciononostante rientrante nei parametri Iso classe 2. :mad:
Ciò che mi sconcerta maggiormente è che i difetti si siano manifestati dopo qualche tempo e non immediatamente, ciò significa che non basta provare il monitor al momento dell'acquisto per accertarsi che sia o.k.
ma è necessario quantomeno un periodo di "rodaggio".:(
Un dubbio: saranno particolarmente difettosi quelli venduti alla Auchan?
Ho visto un Samsung 151n a 399 euro da CD, ma per quanto accaduto sopra non mi fido. Da CD mica ti ridanno i soldi!
Forse comprerò un 17" CRT (come sono i Viewsonic?)!

jaroder
03-03-2003, 16:57
Ciao...
Oltre ai pixel hai notato "luminescenze" nella patre inferiore del monitor quando c'è uno sfondo scuro?
Sul mio 152t tale fenomeno è abbastanza evidente...

A.J.
03-03-2003, 21:16
No, anche se mi pareva che i colori nella parte inferiore del monitor fossero leggermente più chiari, ma penso che fosse un effetto dipendente dall'inclinazione del monitor e dall'angolo di visuale.
Hai il 152t? I pixel sono tutti o.k.?

darish
04-03-2003, 00:43
Ho avuto lo stesso problema con un Samsung 152B.... 520 eurozzi.
Perfetto all'acquisto, dopo circa un mese di utilizzo è comparso un pixel chiaro nella parte inferiore, stranamente inavvertibile con un fondo nero, evidente con tutti gli altri colori.
L'ho cambiato con un CRT, a mio parere è un problema intrinseco degli LCD... E' una tecnologia ancora troppo precoce e delicata.
Ciao

A.J.
05-03-2003, 11:31
Uno scherzo simile dopo un mese di utilizzo?
Davvero scoraggiante... :(
Per la cronaca sto utilizzando al momento un LG 575LM dell'aeroporto di Roma... a prima vista due orrendi pixel neri sempre spenti...

jaroder
05-03-2003, 13:05
Purtroppo ieri mi sono accorto che ci sono dei sub pixel bruciati ciò vuol dire che non è evidente la visione di questi "difetti" ma sono visibili guardandoli molto attentamente e con uno sfondo completamente nero...

Mi sa che la situazione non è troppo buona per questo tipo di prodotti...
e secondo me al momento non esiste un prodotto veramente perfetto...a questo punto ci si deve chiedere se effettivamente non sia una buona presa in giro...
Restano però evidenti i vantaggi di questa tecnologia come l'ottima risoluzione e in generale perfezione delle immagini...ed anche il minore affaticamento visivo...

Mha...non so veramente che fare se recedere...o ritenermi fortunato a non avere difetti evidentissimi...fatto stà che la delusione ci stà tutta...se spendendo oltre un milione delle vecchie lire...ci si deve trovare difronte prodotti così imperfetti....

Speriamo in tempi migliori...

Adric
05-03-2003, 13:54
Originally posted by "A.J."

Forse comprerò un 17" CRT (come sono i Viewsonic?)! Quali applicazioni intendi usarci in prevalenza?

A.J.
05-03-2003, 19:42
Originally posted by "Adric"

Quali applicazioni intendi usarci in prevalenza?

In generale un po' di tutto, navigazione Internet e videoscrittura in prevalenza, ma anche preparazione di presentazioni e pubblicazioni, nonchè qualche gioco.

luckye
05-03-2003, 20:33
Ho un Lg Flatron L1510S da natale......perfetto !
Sicuramente uno delle migliori spese per il mio Pc :D
Forse ho solo avuto un cul@ così :sofico:

brasio
13-03-2003, 09:40
Ho anche io un samsung 152T e come Jaroder ho aloni irregolari di luce ai bordi dello schermo visibili su sfondo nero.

gotenks82
29-03-2003, 18:24
Raga, volevo chiedervi una cosa...
ho appena acquistato un LCD 15, il Samsung 152s (ingresso solo analogico), ho letto un pò di articoli su internet e sembrava tra i migliori 15 in giro. Premetto ke è anche secondo me un monitor fantastico solo c'è una cosa ke mi incuriosice. L'immagine, soprattutto nei caratteri( o cmq dove c'è un tratto di linea di poco spessore, tipo bordo delle finestre) nelle pagine con frequente aggiornamento, presenta una certa instabilità, come se l'intera linea di pixel "traslasse" orizzontalmente.
Nei giochi si nota poco visto il tipo di immagini ke scorrono, ma lo noto spesso ad esempio nel sito www.nforce.nl, dove c'è un contatore dell'ora con i secondi, e quando cambia il secondo l'immagine sfarfalla (non solo sull'orologio, anche nelle scritte dei menù di IE), oppure in Kazaa, quando scarico dei file, e c'è un'aggiornamento costante del tempo rimasto, KB scaricati o cose del genere. Ho notato ke giocando con la sincronizzazione di fase del monitor l'effetto diminuisce ma non scompare del tutto. Ora, io posso benissimo convivere con questo... però pensate ke sia il monitor difettoso (non penso) o è comune a tutti gli lcd, o è soltanto la mia scheda mia ke manda un segnale di merda? considerate ke è una raddy 7500 non di marca, l'ho pagata pochissimo. Pensate ke cambiando scheda video (cosa cmq prevista) migliori la cosa?

gotenks82
29-03-2003, 18:48
...eventualmente ke scheda video mi consigliate di prendere? io vorrei prendere una 9700 liscia, ma meglio hercules o sapphire x qualità dell'uscita?

gotenks82
31-03-2003, 08:04
up... :)

gotenks82
01-04-2003, 16:33
...veramente non c'è nessuno che avuto questo tipo di problemi?

ZZR1100
02-04-2003, 13:04
domanda banale.......I DRIVER? li hai aggiornati????
Ciao
Claudio

gotenks82
02-04-2003, 16:47
si, l'ho scaricati dal sito della samsung, e tra l'altro il mio monitor 152s non c'è nei driver, ma ci sono solo quelli x il 152B o lo T. Io ho installato quelli x lo B ke dovrebbe essere circa lo stesso modello...

ZZR1100
03-04-2003, 10:00
Hai provato a collegarlo ad un altro pc?
se lo fà anche lì allora è una questione di monitor.
Ciao
Claudio

gotenks82
07-04-2003, 19:11
...semplicemente installando i driver omega!!!!!
incredibile!
Mi riferisco alle linee di pixel ke "traslavano" quando c'erano pagine con refresh costante (kazaa, nforce), e all'instabilità della fase.
Bè, ho installato i driver omega x la mia radeon 7500 e ora l'immagine è stabilissima!!! sembra anche + definita con il semplice auto-setup.
Tra l'altro non ho nemmeno reinstallato i driver del monitor, adesso mi stà come semplice Monitor Plug and Play 1024x768@60Hz...

Ventresca
30-09-2003, 18:03
mio fratello ha intenzione di acquistare questo monitor senz averlo mai visto all'opera......
Che ne dite? Com'è? E' buono il rapporto qualità/prezzo?

Nightingale
30-09-2003, 20:59
Ciao,

ho dato un occhio veloce a quella discussione. Ti rispondo cmq qua poiché posseggo già da un po' di mesi il Samsung 152S.
Posso dirti che a mio parere è un ottimo LCD: non ha pixel bruciati e si vede davvero bene. Il tempo di risposta di 25ms io lo noto solo sul puntatore del mouse che, se mosso troppo velocemente appare sfocato, mentre nei videogiochi ( da UnrealII al multyplayer Counter Strike and Co. ) non lo noto davvero.

Devo dire che mi sono pentito di non aver preso un 17"... infatti stavo pensando di fare un nuovo acquisto e sosituire il mio attuale LCD. Ora che sono + informato proverei a prendere un LCD con delle specifiche migliori ( risposta + bassa e contrasto + alto ) per vedere se realemente si notino delle differenze...

CIAO! :D

Nightingale
30-09-2003, 21:46
Casomai... ora che ci faccio caso, qualcuno sa spiegarmi come mai Samsung ( dal sito ) da un contrasto di 500:1

http://www.samsungelectronics.com.hk/monitor/lcd/152s.html

mentre i rivenditori lo danno di 330:1 ?? (I-tech.ed Essedì)
:confused:

***EDIT i nomi dei negozi sono consentiti, ma i siti di vendita comunicateli in privato ***

QMatteoQ
04-10-2004, 17:56
Sono a casa di un amico a dare una sistemata al computer con Windows XP e ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere con il monitor, un LCD della Samsung, modello SyncMaster 152s. Praticamente, ogni tanto, all'avvio di Windows, il monitor va come in stand-by: schermata nera e luce di accensione che lampeggia. Questo problema mi era già capitato in altri computer quando in Windows era impostata una frequenza di refresh troppo alta rispetto a quella supportata dal monitor, ma non è questo il caso.
Infatti la frequenza impostata è di 60Hz, inoltre il problema avviene casualmente: a volte parte perfettamente, a volte da questo problema.
Per scrupolo, ho installato anche i driver più aggiornati presenti sul sito della Samsung, ma niente.
Tenete presente che il computer è fresco di formattazione, quindi escluderei problemi di Windows dovuti all'"usura".
Che dite? E' un problema risolvibile oppure il monitor ha qualche problema hardware (è già andato in riparazione una volta per un problema con i colori)? Grazie!

Nightingale
05-10-2004, 09:09
Ciao,

io ho lo stesso monitor (Samsung 152s) da un anno circa... e non ho mai avuto problwmi del genere (WinXP Pro + nVidia 4200).

Il fatto che all'avvio non arrivi segnale al monitor mi fa pensare più ad un problema di boot del sistem, che non del monitor... (per esempio... in quei casi senti il beep di sistema?)

lucafes
29-12-2004, 12:29
Ho un Samsung 152s, che da un giorno all'altro è impazzito:l'immagine è notevolmente "sbiancata",come se l'illuminazione fosse non solo molto forte ma proprio eccessiva; inoltre l'immagine risulta completamente spostata di una 10ina di cm a destra/sinistra,e facendo "auto" non si risolve niente.le impostazioni manuali non risolvono il problema.
agendo sul contrasto,l'80% delle variazioni sono contenute in 3 punti percentuali,da 49 a 51!!!!
se cambio risoluzione ottengo solo che si rincasinano tutte le impostazioni (posto che sono riuscito a centrare l'immagine).
Ciò succede dentro e fuori windows,quindi anche all'avvio, e su computer diversi con identico monitor.

Ringrazio coloro che vorranno aiutarmi.
;)