View Full Version : Ybris K10 Info....... (leggete per favore)
Ho appena preso un Ybris K10 Hurican da ovviamente il produttore italiano...
Mi arriva oggi a casa, lo smonto e sorpresine:
a) la base in rame è ancora la prima "revision", che differisce dalla seconda per le alette (nella prima sono direitte, nella seconda hanno dei "mezzi fori" esattamente sul cora, vedere la foto allegata ;) )
b) la seconda cosa è che la zona delle alette (e le alette stesse) non sono "belle lisce" ma sono abbastanza "ruvide" e si vedono i segni della lavorazione a CNC...
Il punto è che sulle foto NON è così...
Non vorrei esser il solito rompipalle (ma intato ho pagato 50 euro di WB) e vorrei capire se è così per tutti, se io mi son beccato un modello particolarmente sfigato o cosa...
Per il resto il WB è ottimo, nulla da dire...
Però la lavorazione della parte alettata in rame mi ha lasciato molto a desiderare, tutto quà...
Grazie mille...
Crim
P.S. NON sto dicendo che il lavoro fatto fa schifo...Però non corrisponde alle foto messe sul sito, tutto quà...E volevo capire se era così punto, o se possono essersi sbagliati...
Mi viene un dubbio (dal sito non si capisce bene) se questa è la prima versione o la seconda...
http://www.pctuner.net/img_wb/k10/presentazione/k10mo003_edited.JPG
Cmq la mia è così:
http://www.pctuner.net/img_wb/k10/presentazione/varie015.jpg
solo che è tutta "ruvida" la zona delle alette, non è liscia e definita come nelle foto...Tutto quà...
è sicuramente uno sbaglio
chiedi qui
http://forum.pctuner.net/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=11
(ps.sono onestissimi)
Ah, ecco...
Non l'ho scritto ma mi sembra sottointeso:
NON STO METTENDO IN DUBBIO LA QUALITA' DEL PRODOTTO e la serietà dei ragazzi di PC*****, sia chiaro (il resto della merce è perfetto, e l'ordine è stato preparato e consegnato molto velocemente...) questo ci tengo a dirlo...
Però volevo solo capire se era "normale" che il WB fosse così o se non era normale..
SAluti
Crim
P.S. Può benissimo esser un mio errore, ed è per questo che chiedo :)
:)
manda una email allo shop .....
Dragonx21
29-12-2004, 12:35
guarda che è giusto che sia come la tua,
la tua prima foto postata era la prima revision che poi è stata cambiata.
Già fatto ;)
E sono in attesa di risposta... (ma ho mandato la mail 20 min fa ;))
Crim
grazie mille...
Originariamente inviato da Dragonx21
guarda che è giusto che sia come la tua,
la tua prima foto postata era la prima revision che poi è stata cambiata.
Mi è venuto il dubbio dopo...
Sicuro?
Però il fatto che mi sembri tutto "lavorato grezzo"?
Dragonx21
29-12-2004, 12:45
Originariamente inviato da Crimson
Mi è venuto il dubbio dopo...
Sicuro?
Però il fatto che mi sembri tutto "lavorato grezzo"?
sicurissimo di quello che dico.
non so x il grezzo.. magari è scappato. cmq è l'ultima rev sicuramente
Ciao Crimson, ti rispondo direttamente qui anche se non è mia abitudine "occupare" lo spazio di altri forum per questioni che riguardano i wb da me prodotti :
Quello che hai ricevuto è il wb corretto. La base raffigurata nella seconda fotografia è la versione definitiva del K10 e , se rileggi tutta la scheda tecnica pubblicata e la presentazione fatta sul nostro forum , vedrai che è chiaramente specificato. La prima foto si riferisce al prototipo che successivamente è stato sviluppato e variato nelle quote.
Per quanto riguarda la "rugosità" delle alettature , quello è un effetto naturale dovuto alla lavorazione cnc e non peggiora le prestazioni del wb, anzi le migliora leggermente ed è stata lasciata appositamente.
Non entro nei dettagli della lavorazione altrimenti dovrei star qui a spiegarti i mille motivi per cui è meglio avere una superficie corrugata piuttosto che perfettamente liscia nella zona alettata ma , credimi, il wb che hai acquistato risponde perfettamente alle specifiche dichiarate in fase di progettazione.
Se poi ci sono altri dubbi o problemi puoi contattarmi direttamente sul forum di PcTuner . ;) ;)
In ogni caso , per toglierci tutti i dubbi , fammi una foto ravvicinata della base alettata e mandamela per email . Se ci fossero delle tolleranze oltre i limiti previsti avvisero' personalmente lo shop per farti cambiare il wb senza alcun costo aggiuntivo.
Dragonx21
29-12-2004, 13:15
visto si risolve tutto ...;)
alex rispondi anche al mio di pvt..;)
Originariamente inviato da ALEX TA
Ciao Crimson, ti rispondo direttamente qui anche se non è mia abitudine "occupare" lo spazio di altri forum per questioni che riguardano i wb da me prodotti :
Quello che hai ricevuto è il wb corretto. La base raffigurata nella seconda fotografia è la versione definitiva del K10 e , se rileggi tutta la scheda tecnica pubblicata e la presentazione fatta sul nostro forum , vedrai che è chiaramente specificato. La prima foto si riferisce al prototipo che successivamente è stato sviluppato e variato nelle quote.
Per quanto riguarda la "rugosità" delle alettature , quello è un effetto naturale dovuto alla lavorazione cnc e non peggiora le prestazioni del wb, anzi le migliora leggermente ed è stata lasciata appositamente.
Non entro nei dettagli della lavorazione altrimenti dovrei star qui a spiegarti i mille motivi per cui è meglio avere una superficie corrugata piuttosto che perfettamente liscia nella zona alettata ma , credimi, il wb che hai acquistato risponde perfettamente alle specifiche dichiarate in fase di progettazione.
Se poi ci sono altri dubbi o problemi puoi contattarmi direttamente sul forum di PcTuner . ;) ;)
In ogni caso , per toglierci tutti i dubbi , fammi una foto ravvicinata della base alettata e mandamela per email . Se ci fossero delle tolleranze oltre i limiti previsti avvisero' personalmente lo shop per farti cambiare il wb senza alcun costo aggiuntivo.
Io avevo letto la presentazione sul ybris-cooling e la prima volta avevo capito che la mia era la 1 rev...Poi effettivamente rileggendo ho capito di aver frainteso...
Per la rugosità io mi basavo sulle foto online: pensavo che un po di "microalettature" migliorassero il WB, ma "a occhio" mi sebrano un poco troppo evidenti (più che altro nelle foto è liscio e il mio invece è tutto rugoso, e mi sembrava tanto rugoso).
Se per te non è un problema appena posso ti faccio due foto e le mando più che volentieri... :)
Mi spiace averti "disturbato" per nulla, però ne dubbio ho preferito chiedere :)
Grazi ancora per la disponibilità... ;)
Ti farò sapere al più presto :)
Crim
Per I MODS: Si può chiudere ;)
Nessun disturbo Crimson , ci mancherebbe.
Unico mio problema eventualmente è che di qua non ci guardo con assiduità e quando ci sono dubbi o problemi come nel tuo caso non ne vengo a conoscenza in tempi brevi.
Se ci sono prb cmq sai come contattarmi ;) ... tranquillo che si risolve sempre tutto .
intakeem
29-12-2004, 14:16
il mio ybris 1.6 è +bello:sofico: :sofico:
senti alexTA, ma se dovess cambiare wb e prendere un k10, in termini di °c, quanto potrei guadagnare rispetto all'ybris 1.6?
Tengo a sottolineare che l'ybris 1.6 mi ha soddisfatto in pieno e rulla di brutto:D
Originariamente inviato da intakeem
il mio ybris 1.6 è +bello:sofico: :sofico:
senti alexTA, ma se dovess cambiare wb e prendere un k10, in termini di °c, quanto potrei guadagnare rispetto all'ybris 1.6?
Tengo a sottolineare che l'ybris 1.6 mi ha soddisfatto in pieno e rulla di brutto:D
Gne gne gne.....:oink:
Sei invidioso solo perchè il MIO è più bello...
E poi è NUOVO fiammante...:D :D :D
E poi il mio è la versione "special": fa anche il caffè...
L'acqua anzichè tornare nella vasca passa il WB, si scalda, poi entra nel WB per il North (nel quale c'è il caffè) ed esce appena dopo la sk video pronto...
Però non ho ancora capito da dove escela schiuma per il cappuccio...:D
intakeem
29-12-2004, 14:41
Gne gne gne.....:oink:
Sei invidioso solo perchè il MIO è più bello...
E poi è NUOVO fiammante...:D :D :D
E poi il mio è la versione "special": fa anche il caffè...
L'acqua anzichè tornare nella vasca passa il WB, si scalda, poi entra nel WB per il North (nel quale c'è il caffè) ed esce appena dopo la sk video pronto...
Però non ho ancora capito da dove escela schiuma per il cappuccio...:D
anche il mio è fiammante!!
ormai è quasi 2 anni che l'ho preso, ogni tanto lo pulisco con la pasta abrasiva e diventa lucidissimo, meglio di quando l'ho preso!!
adesso tiene a bada il mio p4 north@3750mhz con vaschetta integrata (1l di h20) e aircube a 28°c idle, poco sopra i 32°c full, ventole quasi spente:D
adesso tiene a bada il mio p4 north@3750mhz con vaschetta integrata (1l di h20) e aircube a 28°c idle, poco sopra i 32°c full, ventole quasi spente:D
Sigh...
e' un 3Ghz di partenza? Vcore def?
Sigh..
Il mio vcore def non va sopra ai 3.15-3.2Ghz...
Però è un 2.4 ad aria...:D :D :D
intakeem
29-12-2004, 15:01
Sigh...
e' un 3Ghz di partenza? Vcore def?
Sigh..
Il mio vcore def non va sopra ai 3.15-3.2Ghz...
Però è un 2.4 ad aria...:D :D :D
si 3ghz vcore def.
il mio vecchio 2.4 ad aria vcore default faceva 3640mhz r.s. a òiquido magari faceva 3750anche lui vcore def:sofico:
Caspita...
North bus 533 o 800?
Ma era di quelli di Fluc?
E scusami...
Perchè lo hai cambiato?!?!:D :D :eek: :eek:
Crim
intakeem
29-12-2004, 15:19
Caspita...
North bus 533 o 800?
Ma era di quelli di Fluc?
E scusami...
Perchè lo hai cambiato?!?!:D :D :eek: :eek:
Crim
si il 2.4 by flu.
l'ho cambiato perchè avevo bisogno di soldi per prendere un prescott 3.2 dato che il 2.4 sotto prometai si fermava a 4100mhz dato che secondo me le mobo dopo 345mhz di bus si piantavano...:) invece col 3.2 e prometeia arrivo a 4650:D meglio no?
si il 2.4 by flu.
l'ho cambiato perchè avevo bisogno di soldi per prendere un prescott 3.2 dato che il 2.4 sotto prometai si fermava a 4100mhz dato che secondo me le mobo dopo 345mhz di bus si piantavano...:) invece col 3.2 e prometeia arrivo a 4650:D meglio no?
Vacca cane...
Con che mobo per curiosità?
intakeem
29-12-2004, 15:55
p4c800 dlx:)
purtroppo mi sono partiti i divisori ram e devo viaggiarecol 3/2, il 5/4 sopra i 290 di bus se ne va in campeggio, e ho provato tutte le ram del mondo, ma soprai 290 non ci vado+ in 5/4:muro: :D
Alla faccia, io col mio sopra ai 210 di bus non sono mai andato...
E finchè non faccio la mod al vmem non riesco neanche a tirare le Bh5...Ri-sigh...
85kimeruccio
29-12-2004, 16:30
Alla faccia, io col mio sopra ai 210 di bus non sono mai andato...
E finchè non faccio la mod al vmem non riesco neanche a tirare le Bh5...Ri-sigh...
e vabbe ma lui è intakeem :D mica un niubbio
intakeem
29-12-2004, 16:41
Originariamente inviato da 85kimeruccio
e vabbe ma lui è intakeem :D mica un niubbio
:eek: boia grazie di cotale complimento!
o magari era per offendere crismon??:D :asd:
85kimeruccio
29-12-2004, 16:45
no no... era un complimento a te.. dopotutto è vero..
intakeem
29-12-2004, 16:58
Originariamente inviato da 85kimeruccio
no no... era un complimento a te.. dopotutto è vero..
a beh, a buon rendere :mano: :cincin:
Due burinazzi...
@ 85Kime: metti anche la targa della ibiza che ti vengo a sostituire i cerchioni con otto, succosi mattoni ROSSI....:mad: :p :D :D :D
@Inta: uhm...Tu non mi hai offeso direttamente...:confused:
Fa niente...
La mi ira colpirà anche te...
Ora mi tocca consolare il mio PiCcino che se l'è presa...
No, povero...
Sono invidiosi sti due burinozzi...Si, sei bellissimo...
Coccol coccol....
P.S. l'avevo detto ai Mods di chiudere prima...:D :D :D :) :)
:eek: boia grazie di cotale complimento!
o magari era per offendere crismon??:D :asd:
CRISMON?!?!?!
CRISMON ?!?!?!?!?!?!?
CRIMSON !!!!!!!!
Questa offesa va lavata col sangue!!!!
E la birra.... :d :d :d :d :P
Crim
85kimeruccio
29-12-2004, 17:19
Due burinazzi...
@ 85Kime: metti anche la targa della ibiza che ti vengo a sostituire i cerchioni con otto, succosi mattoni ROSSI....:mad: :p :D :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: guarda ke a te non ho detto nulla... nn era per sminuirti... figurati..
la mia ibizaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
:rotfl: Siete na comica!!! :spam:
intakeem
29-12-2004, 17:49
CRISMON?!?!?!
CRISMON ?!?!?!?!?!?!?
CRIMSON !!!!!!!!
Questa offesa va lavata col sangue!!!!
E la birra.... :d :d :d :d :P
Crim
chiedo venia, hai il nick quasi uguali a quello di crismon!! :ahahah: :ahahah: :angel:
che convegno di spammoni ......:D :D :D
Cmq Crimson ,una volta chiarito con Alex TA il problema (potevi pure contattarlo prima .....) , credo si possa chiudere sta' birreria ...:cool: :cool: :cool:
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.