PDA

View Full Version : Boot da sata

II_Elessar_II
29-12-2004, 12:09
Ho finalmente deciso di provare un hd sata, maxtor 120gb. Ho installato win tranquillamente, funziona tutto bene, l'unico problema giunge quando collego il mio ex-hd primario, che ora vorrei usare come secondario x immagazinare dati. Quando lo collego e accendo il pc, mi da errore nel caricamento del sistema operativo. Qualche anima pia sa dirmi dove devo andare a sbattere la testa?

EDIT

do qualche info in + sul resto del pc....allora, la mobo è una dfi infinity lanparty ultra B, procio athlon xp-m 2500+, 1gb di ram pc3200, ali thermaltake 560w, l'hd ata che mi da problemi è un maxtor diamondmax plus 9 80gb.

CRL
29-12-2004, 12:21
Nel bios dovrebbe esserci un'opzione da impostare a "pata+sata".
Controlla anche il boot sequence, sempre da bios.

Saluti

- CRL -

II_Elessar_II
29-12-2004, 13:22
Ho guardato un po dovunque dal bios, ho settato il boot da controller sata, ho settato in modo che nn mi cerchi proprio l'hd ata x il boot ma nulla...

MM
30-12-2004, 22:27
Controlla se c'è una voce relativa alla sequenza di boot, in genere nella stessa schermata in cui compare l'ordine di boot delle periferiche

CRL
31-12-2004, 09:41
Originariamente inviato da II_Elessar_II
Ho guardato un po dovunque dal bios, ho settato il boot da controller sata, ho settato in modo che nn mi cerchi proprio l'hd ata x il boot ma nulla...

Io ce l'ho nella sezione Integrated Peripherical.
Ho On chip IDE Configuration.
Vedi se trovi qualcosa di simile.

- CRL -