PDA

View Full Version : non so + che pesci prendere..

recluta
29-12-2004, 11:54
ragazzi scusate se apro una nuova discussione pur essendoci un'alra del sottoscritto sullo stesso argomento, ma il problema è differente e forse su questo qualcuno potrà dirmi la sua..
brevissimo riassunto:
devo collegare 2 pc, piani differenti per condivisione internet e files.
ho comprato adsl router (d-link 504t) e per collegare i 2 pc due adattatori tramite corrente elettrica powerline.
ho installato il tutto, il router funziona col gatawey e tramite i powerline riesco a condividere i files..
il problema è questo: dopo l'installazione dei powerline e la creazione della lan ho visto che in risorse di rete, non si è creata una sola lan (per internet e per i dati ) ma 2!! una con 'sti powerline e l'altra col router...
risultato, con la prima scambio i files e con la seconda navigo in internet ma solo col gatawey..
le domande sono queste: ma è normale avere 2 lan????????? e seconda cosa, se non è normale, come le faccio ad "unire"?internet non riesco ad utilizzarlo col secondo pc....
ho capito che l'ip (192.168.0.1) è dato al gatawey sulla prima lan (quella condivisione files) sull'altra devo per forza deselezionare l'ip e quindi tenerlo in "ottienilo automaticamente" altrimenti il router non apre la pagine internet....
è un caso disperato???? io non so proprio dove andare a parare....
grazie

:muro: