PDA

View Full Version : cartografia navman lentissima

Kenji79
29-12-2004, 11:03
ho installato il sw sulla memoria principale ed utilizzo le mappe preinstallate sulla sd ma va lentissimo...come mai?? Cmq volevo segnalare che nonostante le modifiche apportate come da voi suggeritomi ogni tanto perde la comunicazione con il bluetooth

Kenji79
29-12-2004, 14:20
ho risolto il mio problema installando il navman nella sd fornita dalla casa solamente ho notato cmq che nn è molto veloce nello scorrimento della mappa...è normale??
Conviene installarlo su una CF?

Aky Cooper
29-12-2004, 15:28
Magari se dici che palmare hai, che ricevitore gps hai e magari anche la versione del software...qualcuno ti può essere di aiuto.
Ok che sei uno nuovo, però un pò di fantasia..!:D :D :D

Kenji79
29-12-2004, 15:38
scusa hai ragione il palmare è il 2210 con il navman 4420....sono riuscito ad installare il tutto su una cf da 1 gb e direi che la cosa va molto meglio ma se magari hai qualche consiglio da darmi è ben accetto...grazie

Aky Cooper
29-12-2004, 15:47
Ok, è il kit che ho anche io. Segui alla lettera quanto scritto negli altri topic. Installando il software per il bluetooth il tutto va veramente bene. Come navigatore per me è ottimo ed anche la cartografia è dettagliatissima.
Piuttosto, mi incuriosisce quando hai scritto ... HO INSTALLATO TUTTO! Tutto cosa? Solo la mappa d'Italia o tutte le mappe d'Europa? Ho scritto in un altro topic al riguardo, a me chiede altro map key per installare altre mappe.

Kenji79
29-12-2004, 16:12
solo l'italia...scusa x l'illusione creata...cmq ho seguito il consiglio degli altri topic...ma nn è una scheggia...è lentino

Kenji79
29-12-2004, 16:13
scusa aky...mi è scivolato il palmare in macchina..è caduto e mi ha fatto una specie di hard reset credo...cioè è tornato come quando l'ho preso...come mai?

Aky Cooper
29-12-2004, 16:36
Lento a far cosa? A ricalcolare le rotte? Il mio è una scheggia, ieri sera sono andato in giro per Milano sbagliando strada spessissimo (di proposito ;) ) per testarlo e ricalcola la rotta in pochi secondi riportandoti sulla "retta via". Impostando il percorso più breve peralto ho scoperto una via alternativa ad una che facevo spesso...!
Se dici che è lento nel menu, mi pare ancora più assurdo.
Se dici che è lento a trovare i satelliti dipende da dove sei. Al chiuso ovviamente non li prede, talvolta basta essere in un box che li prende male o non li prende.
Per quanto riguarda l'hard reset...difficile che ti sia caduto pestando tutti e quattro i tasti ed il tastino dietro...! Magari è un pò difettoso, vedi se te lo fa ancora (anzi, non farlo cadere che è meglio! :D )

Kenji79
29-12-2004, 17:06
è lento a passare dalla mappa al menù...e lo scorrimento nella mappa è scattoso

Aky Cooper
29-12-2004, 17:50
No, non è normale. Dovrebbe essere tutto fluido.
Primo tentativo: elimina tutti i programmi in memoria (memoria, programmi in esecuzione, termina tutto).
Secondo me così va.
Se non va ... prova soft reset, disintalla, installa di nuovo oppure ...terzo tentativo, quello drastico, hard reset.
Secondo me hai altri programmi lanciati.

Fabio D.B.
29-12-2004, 18:29
beh quando procedi in strada se sulla mappa la tua posizione non viene resa "in tempo reale" ma è un pochettino scattosa è normalissimo!

Aky Cooper
29-12-2004, 18:49
Facciamo una cosa: guarda un qualsiasi altro navigatore in funzione e metti il tuo a confronto. Ovvio che non è un videogioco. L'uso dei menu è fluido e non deve essere a scatti. La mappa scorre in modo meno fluido è evidente.
Fai questa prova e dicci!

clientserver
29-12-2004, 19:38
scusate non ho letto tutto

comunque io ho installato su una CF smart st

poi se volete nelle opzioni potete scegliere di caricare la parte di mappa che vi interessa ,ad esempio nord italia....e stop

elimina anche la pagina iniziale smart st con istruzioni

assicurati di avere abbastanza memoria per i programmi
sai che è divisa fra archiviazoine e programmi
assicurati che stia funzionando solo bluetooth e smart st
e quindi di non avere altri programmi che stiano lavorando

è meglio....navman conferma che le schede SD sono poco prestazionali made in lasciamo perdere.

comunque prova come ho fatto io