PDA

View Full Version : [AVELLINO] Modem Router Ericsson HM220dp

LAj
29-12-2004, 11:58
Vendo quest'apparecchio fornitomi dalla telecom ma mai usato perchè già in possesso di un modem.
In grado di funzionare ANCHE come normale modem grazie alla porta usb.
Oltre a ciò supporta i normali protocolli di connessione PPPoE, PPPoA e quindi in grado di funzionare come router con qualsiasi provider nel momento in cui si aggiunge un hub/switch con cui condividere la connessione con più computer.

Molto esaustivo il link (ATTENZIONE, a detta di lele CONTIENE spyware)( testato con normale modem dial-up, anti-spyware e mozilla firefox è risultato pulito, mah ...)
seguente (http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/menu.htm) per cui tengo a precisare che la configurazione originale non è mai stata toccata ;)

Ritengo che le regole del mercatino siano sufficienti a concludere questa discussione e non nè aggiungo altre.:cool:

50€

lele2004
29-12-2004, 12:17
ciao, dal link mi è entrato uno spyware e un programmino "cashback" :rolleyes:

LAj
29-12-2004, 12:28
certamente non sono i miei gli spyware

grazie per averci avvisati

P.S.: con questo tipo di dispositivi il problema spyware non esiste perchè per funzionare come router necessitano di mascherare l'indirizzo del computer da cui si è richiesta una pagina con quello fornito dal provider. In questo modo non è possibile dall'esterno contattare un computer perchè non si sa il suo indirizzo internet per cui il router semplicemente respinge la richiesta di connessione in entrata se non è stata aperta una porta dall'interno;) :p :D

lele2004
29-12-2004, 13:05
ho capito che non sono tuoi, ma non potresti cambiare link?
non penso ne esista solo 1

LAj
29-12-2004, 13:15
e tu potresti togliere quella faccina dalla tua signature!
Non penso che sia la più adatta!

Il link contiene tutte le informazioni che voglio mettere in rilievo!
Gli utenti del forum sono avvisati della presenza di spyware e non penso siano impossibilitati dal leggere quella presentazione.
Anzi, ti ho dimostrato che alcuni non hanno affatto questo tipo di problemi; altri come te sanno benissimo che devono proteggersi ed hanno gli strumenti adatti.

O il tuo ANTISPYWARE ti blocca anche la presentazione?
In tal caso dimmi quale usi e ti cambio il link! OKKK!?!?!?

lele2004
29-12-2004, 13:27
allora, ho voluto solo fare un favore a te che come dici, non hai di questi problemi.

detto questo, non capisco cosa possa interessare a te la faccina che ho in sign... turba la tua esistenza?

la presentazione del link si vede benissimo, però solo dopo aver chiuso 5/6 finestre. una volta letta comunque bisogna far girare l'antispyware (come tu hai detto) per eliminare i programmini che si installano e riportare la pagina iniziale del browser a quella precedente, visto che viene cambiata pure quella.

con ciò, lo ripeto, volevo solo farti un favore.
mi spiace che la cosa non sia stata recepita.

ciao :)

LAj
29-12-2004, 15:03
Da quello che leggo ne deduco che tu comunque ti ostini ad usare internet explorer come browser ma anche come attira-spyware!
Al di là del fatto che questo browser non è aggiornato da tempo immemore e che ognuno è libero di usare i programmi che preferisce, io quando apro quella pagina con mozillaFirefox(il mio browser di default) non vedo comparire neanche un bunner e non mi si apre neanche una finestra, e preciso che uso firefox come esce dal package di installazione, senza ulteriori add-on.

Per quanto riguarda la faccina volevo solo farti un favore! o capire se era tuo solito mandare a fan.... tutte le persone che ti incontrano, e nel caso del tuo intervento sul mio 3d, tutte le persone che trovi e che cerchi in qualche modo.

LAj
29-12-2004, 15:17
Io consulto questo sito da tempo immemore e l'ho sempre considerata una risorsa utilissima. E' scritto da un ragazzo che ho contattato e che si è sempre prodigato per favorire l'utilizzo del router in vendita perchè le sue funzionalità volevano essere limitate dalla telecom, ma ripeto non ho mai modificato le impostazioni di fabbrica ;)

Cmq ho provveduto ad un test del sito da un altro computer.

Non ho usato Internet Explorer perchè non lo ritengo un browser all'altezza dei tempi.
La connessione è una normale dial-up con modem adsl e il firewall non ha rilevato intrusioni. Gli antivirus e spyware non hanno rilevato nulla.
Non so cosa abbia spinto lele che oltre tutto non ci ha detto quale programma abbia rilevato questi spyware.

LAj
30-12-2004, 10:28
u

LAj
31-12-2004, 01:41
p

LAj
02-01-2005, 01:22
BUON ANNO A TUTTI!!!:cincin: :cincin: :cincin:

LAj
02-01-2005, 20:17
Ragazzi, forzaaa!
Se ci pensate molti di voi potrebbero trovarlo utile!
Usate tutti il wireless per condividere la connessione?
Mica avete le stesse prestazioni?!?!?!?:rolleyes:

LAj
03-01-2005, 11:26
Quando io pensavo di comprarlo mi prendevano a botte per mettersi prima in coda!

LAj
04-01-2005, 09:46
up

vacopesante
06-01-2005, 03:34
ah, il padellone...
10 euro (stesso prezzo da me pagato per il fastrate usb 100 telecom, che mi ha stufato...)

LAj
06-01-2005, 20:30
grazie per l'up

LAj
07-01-2005, 11:23
Originariamente inviato da vacopesante
ah, il padellone...
10 euro (stesso prezzo da me pagato per il fastrate usb 100 telecom, che mi ha stufato...)

Ma che intervento è questo! Padellone o frisbie ha le sue funzionalità!
Che il tuo fastrate usb 100 ti ha stufato dillo da qualche altra parte! E' ben diverso da quel che si vende qui!

P.S.: spero di non incontrarti mai!

lucasante
07-01-2005, 11:34
sto usando ie e si apre una mascherina in cui viene richiesto il consenso o meno per installare un qualcosa free gaming mi pare..

scusa ma fornito da telecom che significa?
l'hai comprato o e' quelli in comodato?

LAj
07-01-2005, 12:24
regalato con una promozione

LAj
07-01-2005, 12:26
regalato grazie al contributo statale e la promozione che era in corso!
Però poi ho pagato l'attivazione adsl --> equivalente a dire che l'ho comprato :)

vacopesante
07-01-2005, 13:15
beh, in realtà devo dire che dieci euro sono troppo pochi, quindi ritiro la mia offerta

yatta
08-01-2005, 11:25
precisazione, il 220 non è un router in quanto non supporta in NAT.Ulteriore precisazione, può essere moddato a router vero e proprio previo aggiornamento firmware e isntallazione porta seriale di configurazione tramite la quale far partire uno script per lanciare la config stessa..(10€ son pochi ma 50 son troppi!)

LAj
09-01-2005, 03:28
Ma che avete su questo forum!? Non capisco cosa vi spinge a postare certi interventi!

Chi ti ha detto che non supporta il NAT? e chi ti ha detto che non è un router!
Se hai le tue idee belle chiare( che poi tanto chiare non sono ) e non sei interessato almeno abbi il buon senso di non postare in questo modo!
Se ti occorrono spiegazioni ...beh comunque potresti chiederle come tutte le persone normali della terra!
:rolleyes:

Ah, non ho capito che vuoi fare con la porta seriale!

yatta
09-01-2005, 13:22
qui si è visto la mancanza del NAT..
per altri link ti basta fare una ricerca con google, tieni presente che tu non hai il modem router ericsson hm 22dp FULL, ma quello della telecom con firmware castrato.

http://www.hwtweakers.net/postt5428.html

LAj
12-01-2005, 01:45
Caro yatta, forse non hai letto bene il primo post. Io il mio router non lo fatto toccare da nessuno e non è castrata con nessun software, tanto meno quello della telecom!
Appena mi è arrivato sapevo benissimo come farlo funzionare perchè già l'avevo posseduto in precedenza ed ero informatissimo.

A proposito di informazioni, se ti documentassi un attimo, e per questo il link che ho dato continuo a ritenere sia il punto di riferimento capiresti che il NAT(Network Address Translation) è supportato e non il contrario come si dice in questo forum da te indicato, dove per altro la discussione non ha avuto alcun seguito.
Se così non fosse non potrebbe funzionare come router, cioè servire più computer contemporaneamente, perchè questo è fatto grazie alla conversione dei pacchetti per l'indirizzo esterno -> nell'indirizzo interno che il router (appunto attraverso il Network Address Translation) sa qual è! Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aver dato garanzie che questo è stato usato da me su una rete(modesta ma ben organizzata).
Poi ringrazio perchè almeno finora sono tanti anni che sono sul forum e sono tanti gli scambi che ho portato a termine e non ho mai avuto problemi!

yatta
12-01-2005, 12:49
[AVELLINO] Modem Router Ericsson HM220dp
Vendo quest'apparecchio fornitomi dalla telecom ma mai usato perchè già in possesso di un modem.
In grado di funzionare come normale modem grazie alla porta usb.

:rolleyes:
..io ho letto bene il tuo primo posto.."router telecom..mai usato.."
detto questo, tolgo il disturbo..e non inquinerò più i tuoi post.
Se vuoi, anzi, cancello tutte le mie risposte.
Ciao

LAj
12-01-2005, 13:02
In grado di funzionare come normale modem grazie alla porta usb.

Ho capito cosa intendi dire. Avrei dovuto scrivere:

In grado di funzionare ANCHE come normale modem grazie alla porta usb.

Mi spiace per il malinteso e comunque mai vorrei che cancellassi i tuoi post. Soprattutto se si possono ritenere costruttivi. MA ti confesso che all'inizio il tono mi sembrava provocatorio!
Per il resto ancora non ho avuto un feedback sulla mia offerta e tu sei quanto di più vicino sia capitato :D

Magari servirà a qualcun altro ;)

LAj
21-01-2005, 01:39
up