View Full Version : Cartucce economiche!!
marcop85
29-12-2004, 10:55
Salve, poichè la mia strampante si è recentemente rotta ( era una lexmark z33) dovrei acquistare una stampante nuova.
Il modello che vorrei scagliere deve esaudire questi punti:
1 ) le cartucce e quindi i costi di gestione devono essere molto ridotti, mi interessano quelle stampanti che hanno le cartucce compatibili con quelle che costano ad esmpio 6 €.
2) non mi serve una stampante che faccio stampe di qualità, poichè io userò questa stampante in modalità bozza, dato che dovrò stampare solo compertine per cd.
Per concludere vorrei una stampante economica e che sia compatibile con il tipo di cartucce sopra indicato.
Potete aiutarmi perfavore????????:muro: :muro:
Grazie
Comprati una epson C46 o una canon IP 1500
Tieni presente una cosa: 6 euro per una compatibile è uno spreco immane!!!!!!!
Se te le ricarichi tu stesso, specie le canon della IP1500 il costo di ciascuna ricarica si aggira intorno a 1 euro per le nere e 2 euro per le colori....... Altro che 6 euro........
Vai qui ************ ed entra nel mondo delle ricariche!
ciao
Originariamente inviato da Micks Vai qui www.************++.it ed entra nel mondo delle ricariche!
Mi dispiace, ma questo è uno slogan pubblicitario :(
Non so cosa ne pensi il moderatore, comunque....
Era stato chiesto il consiglio su una marca di stampante, non su una marca di inchiostri compatibili.
Per marcop85:
se ti interessano stampanti che stampano anche direttamente sui CD printable, ci sono le Espon e le Canon.
Giusto il consiglio di ricaricare le cartucce e non usare compatibili.
Per le marche degli inchiostri, basta cercare nel forum; se hai bisogno, possiamo indicarti alcuni nomi (e non uno solo :(), poi valuti tu.
Originariamente inviato da pinok
Mi dispiace, ma questo è uno slogan pubblicitario :(
Non so cosa ne pensi il moderatore, comunque....
Era stato chiesto il consiglio su una marca di stampante, non su una marca di inchiostri compatibili.
Non esagerare, se volevo fare uno slogan pubblicitario avrei fatto come te in altri post, non mi sprecavo a dire più che un sito..... Ha chiesto una marca di stampanti economica facendo riferimento a cartucce da 6 euro!!!
Questo è quello che TU hai voluto vedere. Ho solo espresso un parere circostanziato e dettagliato su due modelli di stampanti e i loro costi ricarica usando determinati inchiostri dando un link che ritengo ottimo sugli inchiostri
La tua replica, identica alla mia, pare esclusivamente per nuocermi.... Anche tu hai fatto slogan pubblicitari di più siti in altri thread, segnaliamo al moderatore anche quelli??? Inoltre la tua risposta, è più slogan pubblicitario della mia, hai replicato solo con i siti, niente altro....... Nemmeno un saluto..... Ognuno guardi se stesso che è meglio.... Vecchio proverbio ma sempre attuale!
Per marcop85:
se ti interessano stampanti che stampano anche direttamente sui CD printable, ci sono le Espon e le Canon.
Peccato che ha detto COPERTINE non cd.
Giusto il consiglio di ricaricare le cartucce e non usare compatibili.
Per le marche degli inchiostri, basta cercare nel forum; se hai bisogno, possiamo indicarti alcuni nomi (e non uno solo :(), poi valuti tu.
Evidentemente non sai giudicare cosa è meglio o cosa è peggio? Se uno ti chiede dove comprare inchiostri cosa gli dai le pagine gialle dei rivenditori o gli dici dove sai che sono buoni o dove ti sei trovato tu meglio? Visto che io so di cosa si parla e mi sono permesso di consigliarlo al mondo della ricarica mi è sembrato giusto dirgli dove può trovare inchiostri che non danno problemi e di cui sono certo del funzionamento.
Senza offesa.
marcop85
30-12-2004, 09:46
calma calma
io accetto volentieri tutti i consigli, a me serviva sapere solo una marca di stampante che costa poco e che sia compatibile con cartucce economiche. Ritengo che il riferimento a siti non sia solo un fatto pubblicitaro ( potrebbe anche essere, ma non so quale sia il suo guadagno), ma sia anche un aiuto più dettagliato nei miei confronti. Adesso valuterò le due stampanti proposte ( quelle che stampano su cd costano un po troppo per il mio budget) e vedrò se riesco a capire come si ricaricano le cartucce. Comunque ringrazio tutti e due gli utenti per la loro disponibilità. Vi farò sapere quale sarà la mia risposta.
Saluti, Marco:D
Originariamente inviato da Micks
Evidentemente non sai giudicare cosa è meglio o cosa è peggio? Se uno ti chiede dove comprare inchiostri cosa gli dai le pagine gialle dei rivenditori o gli dici dove sai che sono buoni o dove ti sei trovato tu meglio? Visto che io so di cosa si parla e mi sono permesso di consigliarlo al mondo della ricarica mi è sembrato giusto dirgli dove può trovare inchiostri che non danno problemi e di cui sono certo del funzionamento.
Senza offesa.
Se tu avessi letto i miei post, avresti notato che non dò mai sempre lo stesso fornitore; ho già parlato bene di refill e ink-mate per averli provati, di prink come qualità (ma non come costo). Di cartucce.com per le istruzioni.
Tu sempre e solo cartuccia canta.
Te lo ripeto, il resto del post andava bene; la promozione a cartuccia canta era inutile o potevi affiancarla ad altri siti altrettanto validi.
Comunque ho segnalato, come suggerisci, il thread al moderatore; valuterà lui.
Non ritengo di essere stato altrettanto scorretto nei miei post e non ho mai notato nessuno che si risentisse di ciò (mi pare che sul tuo perseverare su cartucciacanta ci sia anche un thread apposito). Se pensi il contrario, fai pure le segnalazioni del caso.
marcop85
30-12-2004, 11:05
Per le marche degli inchiostri, basta cercare nel forum; se hai bisogno, possiamo indicarti alcuni nomi (e non uno solo ), poi valuti tu.
Ecco vorrei sapere la marco di inchistri che mi può dare meno problemi, e poi dove potrei comprare queste ricariche?
Originariamente inviato da pinok
Comunque ho segnalato, come suggerisci, il thread al moderatore; valuterà lui.
Non ritengo di essere stato altrettanto scorretto nei miei post e non ho mai notato nessuno che si risentisse di ciò (mi pare che sul tuo perseverare su cartucciacanta ci sia anche un thread apposito). Se pensi il contrario, fai pure le segnalazioni del caso.
In Stampanti e Scanner esiste un moderatore ?!?! mi sa che ti sbagli, altrimenti micks già doveva avere una decina di ergastoli :P
mike1964
30-12-2004, 12:26
Miks lavora per Cartucciacanta.
Non lo sappiamo per una rivelazione celeste, ma perchè l'ha detto lui; è un tecnico degli inchiostri, in pratica è quello che seleziona gli inchiostri per Cartucciacanta e decide se sono adatti oppure no.
Bisogna almeno riconoscere che è stato estremamente chiaro in questo; mi preoccuperei di più, francamente, se fosse uno che fa pubblicità occulta.
Una volta saputo chi è mi pare evidente che le sue lodi circa Cartuccia vadano prese cum grano salis; ciò non toglie, però, che Miks sia un esperto della materia (visto che lo fa per professione) ed il 90% delle cose che dice sono utili ed applicabili da chiunque, anche se poi si vogliano utilizzare inchiostri diversi.
Certo, il continuo richiamo sempre allo stesso venditore di inchiostri può risultare francamente antipatico, ed alla fine controproducente; su questo sarebbe opportuno che il buon Miks riflettesse un po'... :)
Originariamente inviato da LuPoZzO
In Stampanti e Scanner esiste un moderatore ?!?! mi sa che ti sbagli, altrimenti micks già doveva avere una decina di ergastoli :P
In teoria in cima alla sezione è indicato Marco come moderatore; probabilmente applica l'amnistia prima della condanna ;)
Scherzi a parte, basterebbe un'invito alla moderazione della pubblicità; Micks sembra che se ne intenda nel suo campo, ma se lavora per cartucciacanta sarebbe più corretto che si creasse una sign del tipo: "Tecnico di cartucciacanta: ciò che vi dico è ovviamente influenzato dalla mia esperienza con questo prodotto" e poi evitare i riferimenti espliciti durante le risposte, se non accompagnati da riferimenti anche ad altri prodotti o alternati a riferimenti ad altri prodotti.
IMHO
Originariamente inviato da LuPoZzO
Mi sa che hai ragione; ho guardato quando è stato l'ultimo messaggio del moderatore di sezione, Marco.
Risale alla festa delle donne ;), 8 marzo 2004.
In quell'occasione ha chiuso la discussione con queste parole:
"Si. basta è la parola giusta".
Comincio a pensare che quello fosse stato anche un addio ;)
Mi sa che bisogna contattare gli altri moderatori non è possibile starne senza.
OK, il tempo a mia disposizione ultimamente è veramente poco ed ho trascurato un po' questa sezione che di solito leggevo
Eventualmente potete segnalare anche a me
Questa mi pare il caso di chiuderla
Originariamente inviato da mike1964
Miks lavora per Cartucciacanta.
Non lo sappiamo per una rivelazione celeste, ma perchè l'ha detto lui; è un tecnico degli inchiostri, in pratica è quello che seleziona gli inchiostri per Cartucciacanta e decide se sono adatti oppure no.
Bisogna almeno riconoscere che è stato estremamente chiaro in questo; mi preoccuperei di più, francamente, se fosse uno che fa pubblicità occulta.
Una volta saputo chi è mi pare evidente che le sue lodi circa Cartuccia vadano prese cum grano salis; ciò non toglie, però, che Miks sia un esperto della materia (visto che lo fa per professione) ed il 90% delle cose che dice sono utili ed applicabili da chiunque, anche se poi si vogliano utilizzare inchiostri diversi.
Certo, il continuo richiamo sempre allo stesso venditore di inchiostri può risultare francamente antipatico, ed alla fine controproducente; su questo sarebbe opportuno che il buon Miks riflettesse un po'... :)
Il fatto che non sia occulta la pubblicità non ne fà un pregio ;)
La pubblicità ci dà fastidio, tanto fastidio
Inoltre sarà anche vero quello che dici, ma in certi interventi ci tiene a precisare che "lui non è ...." e poi magari ci viene a dire testualmente "...vedrai poi le novità ad inizio anno"
Quindi il risultato è che la pubblicità esiste e piuttosto pressante, ragion per cui non verrà ulteriormente tollerata
Chi voglia mettere a disposizione degli utenti del forum la sua esperienza professionale o le sue capacità, è ben accetto, tenendo presente che in questo forum tutti sono "volontari" e nessuno si mette in tasca un euro
Chi accetta queste condizioni è bene accetto, ripeto, a chi non stanno bene non è obbligato a rimanere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.