View Full Version : Creare un piccolo server privato - come fare?
Vorrei creare un piccolo server privato, cosi' ci metto la mia roba e i miei amici poi la prelevano.
Vorrei sapere come fare, sappiate che massimo ci devo mettere dei file da 700mb, quindi uno spazio di 1GB direi che basti ed ho una connessione ADSL.
grazie e fatemi sapere passo passo
Linux o Windows?
In ogni caso se deve fare solo quello vai senza problemi sull'usato..per me puoi stare benissimo su un PIII 500 o 1000 (se trovi un affare).
Byezz
:sofico:
Beh, se usi solo un semplice server ftp per far scaricare i files ai tuoi amici, direi che puoi andare tranquillo su qualsiasi PC che supporti Windows98 (o anche Linux, quindi di profilo anche molto basso).
Ops...non avevo capito cosa volevi fare..credevo che volessi creare un pc da destinare a server...se ti serve solo per scambiare files con amici basta che installi BulletProof FTP Server v2.30.15 e, una volta aperta la porta 21 del router (se l'hai) hai finito..
Byezz
:sofico:
Lascia perdere Microsoft...!
Io ho un p166 con RedHat 8 e mi fa da router file server, print server, dhcp.
Costro praticamente...........20€
Software tutto originale..!
Niente modem ne tastiera ne mouse...controllo remoto da vnc.
hunertopf
30-12-2004, 08:46
Win Xp pro e un bel software di ftp shareware/freeware.
Quindi ditemi un programma di shareware per win xp pro, poi spiegatemi che dati devo dare agli altri per entrare.
grazie e fatemi sapere il nome del programma (va bene anche se a pagamento,tanto c'è il mulo:D)
hunertopf
30-12-2004, 09:04
Usa cuteftp.
La configurazione è facile. Dal client ci si connette all'indirizzo IP del server su cui è montato il programma cuteftp.
ho cuteftp pro 6.0, l'ho installato, mi parte un wizar, mi dice di inserire un nome, lo faccio, poi devo inserire l'indirizzo di host, però non so quale mettere? che faccio lo sparo a caso?
quello è un client FTP, a te serve un server FTP ;)
ai tuoi amici passerei poi l'ip che il tuo provider ti assegna quando ti connetti , e questo sarà l'host a cui loro si connetteranno
e quindi alla fine che software devo prendere in poche parole per permettere ai miei amici i prelevare dei file di 700MB dal mio pc quando è acceso?
server ftp a me non dice niente, dimmi il nome del programma perfavore, voglio un software che faccia tutto lui, io devo solo inserire i nomi o altre cazzate varie
cerca con google, cmq nomi te ne hanno proposti ;)
cerca server ftp per windows e vedrai che ne trovi un fracco ;)
ma se tu conosci già nomi di programmi perchè nno me li dici?
perchè non me li ricordo ......
non sono mica sadico.
io uso il WS_FTP server che però non è gratuito, costa caro ed è poco user friendly.
Mi sembra di ricordare che esiste un Caesar ftp server , alcuni nomi ti sono già stati fatti, gli altri trovali su google, non me li ricordo.
Ti ho detto cosa cercare, adesso sta a te ;)
ho trovato bulletproof, ho installato tutto e ora con un amico provo se va
perfetto, facci sapere e se ti serve una mano fai un fischio
Originariamente inviato da dinox
Lascia perdere Microsoft...!
Io ho un p166 con RedHat 8 e mi fa da router file server, print server, dhcp.
Costro praticamente...........20€
Software tutto originale..!
Niente modem ne tastiera ne mouse...controllo remoto da vnc.
Scusate l'OT.
Ciao dinox,
vorrei metter su un print server su una macchia tipo la tua. Mi sapresti consigliare una distro minima da utilizzare, anche in previsione di farlo diventate wireless?
ecco il 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=856858
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.