PDA

View Full Version : SATA + ATA....è possibile?

Buffus
29-12-2004, 10:04
ho una Abit NF7-S su cui monto in ATA due hard disk pc133 della Maxtor.
Avrei la possibilità di acquistare un altro Maxtor,questo però SATA.
Volevo chiedervi: è possibile avere contemporaneamente sullo stesso pc hdd in ata e altri in sata? Crea problemi ciò?

grazie!! :)

Buffus
29-12-2004, 10:23
mi basta un si o un no... :cry:

Marinelli
29-12-2004, 10:34
Io sulla mia P4C800-E Deluxe uso contemporaneamente un HD P-ATA (su controller raid) e un HD S-ATA

Ciao :)

Buffus
29-12-2004, 10:48
ok,grazie!

basta solo attivare da bios il sata e poi collegare l'hd vero?
una volta collegato la procedura è quella solita..o sbaglio?

Marinelli
29-12-2004, 10:57
Ora non ricordo bene, ma mi pare di sì :p

Buffus
29-12-2004, 10:58
comodo ;)

CRL
29-12-2004, 13:52
Come spiegato nelle FAQ, i sata e i pata convivono in pace.
Devi attivare il controller sata da bios, istallare i suoi driver ed attivare l'opzione sata+pata, sempre da bios.

Saluti

- CRL -

Buffus
29-12-2004, 13:55
Originariamente inviato da CRL
Come spiegato nelle FAQ, i sata e i pata convivono in pace.
Devi attivare il controller sata da bios, istallare i suoi driver ed attivare l'opzione sata+pata, sempre da bios.

Saluti

- CRL -
non l'ho visto in guida.... :eek:

cmq secondo te c'è una guida specifica x Abit nf7s?

CRL
29-12-2004, 14:00
Non ho capito se la domanda è ironica...
...sicuramente qui non c'è una guida specifica per questa operazione con la tua scheda madre, ma altrettanto sicuramente la procedura di istallazione di un sata (o di aggiunta ad un IDE) è spiegata sicuramente sul libretto della scheda madre (io ho un libricino a parte per il sata).
Se non disponessi del libretto vai sul sito del produttore della scheda madre e troverai sicuramente il libretto in versione pdf.

Saluti

- CRL -

Buffus
29-12-2004, 14:02
Originariamente inviato da CRL
Non ho capito se la domanda è ironica...
...sicuramente qui non c'è una guida specifica per questa operazione con la tua scheda madre, ma altrettanto sicuramente la procedura di istallazione di un sata (o di aggiunta ad un IDE) è spiegata sicuramente sul libretto della scheda madre (io ho un libricino a parte per il sata).
Se non disponessi del libretto vai sul sito del produttore della scheda madre e troverai sicuramente il libretto in versione pdf.

Saluti

- CRL -

no,non ero ironico,e anzi ti ringrazio vivamente per l'aiuto e la chiarezza espositiva ;)

Pipposuperpippa
30-12-2004, 08:20
ho 2 raptor SATA che convivono tranquillamente con un altro disco IDE, nessunissimo problema :)

Buffus
30-12-2004, 08:40
ottimo!! cmq in serata sarà il giorno della verità!! :)