View Full Version : Aiuto rete Wireless
Salve a tutti. Ho un problema un po strano.
Ho colelgato 2 pc assieme tramite rete wireless a 11 Mbps, uno è un portatile asus e invece l'altro è un pc fisso con wxp sp2.
La scheda wireless che ho acquistato è una asus wl-130b 802.11b. Il
collegamento funziona quasi perfettamente, però il computer fisso impiega moltissimo tempo ad accendersi (circa 3 o 4 minuti) bloccandosi all'ultima videata, prima che compaia il desktop, invece se tolgo la scheda non si blocca e va tutto ok....non riesco a capire cosa sia, i driver sembrano installati correttamente....
Grazie anticipatamente
alexmere
29-12-2004, 10:01
Originariamente inviato da giumeno
Salve a tutti. Ho un problema un po strano.
Ho colelgato 2 pc assieme tramite rete wireless a 11 Mbps, uno è un portatile asus e invece l'altro è un pc fisso con wxp sp2.
La scheda wireless che ho acquistato è una asus wl-130b 802.11b. Il
collegamento funziona quasi perfettamente, però il computer fisso impiega moltissimo tempo ad accendersi (circa 3 o 4 minuti) bloccandosi all'ultima videata, prima che compaia il desktop, invece se tolgo la scheda non si blocca e va tutto ok....non riesco a capire cosa sia, i driver sembrano installati correttamente....
Grazie anticipatamente
Hai impostato gli indirizzi IP manualmente?
Si li ho impostati manualmente, ma sono sicuro che sono corretti
Asus ha rilasciato aggiornamenti che tu sappia?
A me non sia un difetto fisico della scheda o dell'alimentazione sullo slot, direi che si tratta dei driver.
hunertopf
30-12-2004, 08:10
Anche secondo me si tratta dei driver.
Ti consiglio di disinstallarli e reinstallarli di nuovo.
Scusa, ma la scheda wifi è pci o usb ?
la scheda è pci, ho provato sia a reinstallare i driver sia a cambiare slot, ma il problema rimane
alexmere
30-12-2004, 09:51
Originariamente inviato da giumeno
la scheda è pci, ho provato sia a reinstallare i driver sia a cambiare slot, ma il problema rimane
Windows XP è aggiornatissimo, vero?
si win xp è aggiornatissimo...cmq adesso sono riuscito a capire cosa non andava, era un conflitto con i driver di windows, li ho tolti e sto usando solo i driver della scheda e quel problema è risolto, però adesso succede un'altra cosa strama, ogni 2 o 3 minuti di collegamento wireless si disconnette dalla rete e poi si riconnette...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.