PDA

View Full Version : Digitale come penna usb

Leon 70
29-12-2004, 09:30
Secondo voi è possibile utilizzare una macchina fotografica digitale, in mancanza di una penna USB, per trasferire un file (ad esempio un file .zip) da un computer ad un'altro?

Un saluto a tutti.

Paganetor
29-12-2004, 10:13
Originariamente inviato da Leon 70
Secondo voi è possibile utilizzare una macchina fotografica digitale, in mancanza di una penna USB, per trasferire un file (ad esempio un file .zip) da un computer ad un'altro?

Un saluto a tutti.

be', la scheda di memoria che usa per immagazzianre le foto sì, sicuramente... soprattutto se usi un lettore esterno. la Cam in sé non saprei, dipende... alcune non possono essere usate come HD esterni (è proprio ilsistema operativo che non le vede come tali...)

Griso
29-12-2004, 10:27
Ad esempio la mia canon permette solo di scaricare file dalla memory, la macchina che avevo prima invece viene vista come un supporto esterno e permetteva il trasferimento verso la macchina, controlla questo e se è possibile allora non dovrebbero esserci problemi... l'unica cosa è che è un po' scomodo

Leon 70
29-12-2004, 10:42
Grazie ragazzi....domani ci proverò.
La mia preoccupazione era quella di poter danneggiare qualcosa ma date le vostre risposte ci proverò sicuramente.
Ciao e grazie

aaron80
29-12-2004, 10:47
...se hai una Nikon compatta non dovresti avere alcun problema... almeno io con la CP4500 non ne avevo...

Griso
29-12-2004, 10:58
l'unica cosa che puoi danneggiare son delle foto scattate e non ancora scaricate... sì insomma vai tranquillo :D

continuiamocosì
29-12-2004, 13:24
Originariamente inviato da aaron80
...se hai una Nikon compatta non dovresti avere alcun problema... almeno io con la CP4500 non ne avevo...

quoto
2100 e 3200 confermo.

Originariamente inviato da Griso
l'unica cosa che puoi danneggiare son delle foto scattate e non ancora scaricate... sì insomma vai tranquillo

perchè? :confused:
o le cancelli o le sovrascrivi o le lasci lì ma non capisco perchè si devono danneggiare.

Griso
29-12-2004, 13:40
danneggiare era appunto cancellarle o sovrascriverle per errore :P