PDA

View Full Version : Giochi per bambini

Buffus
29-12-2004, 09:16
Sapreste indicarmi dei titoli di giochi per bambini? Con bambini intendo una fascia d'età dai 7 ai 10 anni.....

Grazie! :)

prova
29-12-2004, 09:20
Buffus, hai provato con l'ultimo Laisure Suit Larry? :asd:

:D

Buffus
29-12-2004, 09:25
dai non dire minkiate :D
vorrebbe essere serio :)

Buffus
29-12-2004, 09:33
nesùn gà buteleti qua? :D

dai non sapete qualche titolo? che ne so.....roba x bocia....

FEDELFRANCO2002
29-12-2004, 09:41
Originariamente inviato da Buffus
nesùn gà buteleti qua? :D

dai non sapete qualche titolo? che ne so.....roba x bocia....
Guarda, alla mia piccola (6 anni) piace molto un "la Pimpa va in Africa", trovato su.. ehm... canali alternativi....
Però secondo me è troppo da piccoli per la fascia d'età indicata da te. Potresti provare con la serie Harry Potter (1, 2 e 3), dovrebbe andare bene. I primi 2 tra l'altro si dovrebbero trovare a pressi bassi ormai.

Buffus
29-12-2004, 09:52
mmmh...si la pimpa forse è un po' troppo per bimbi piccoli....

harry potter vedo,grazie!! :)

sai se esistono altri programmi simili a Disney magico arista?

FEDELFRANCO2002
29-12-2004, 10:36
mmmh...si la pimpa forse è un po' troppo per bimbi piccoli....

harry potter vedo,grazie!! :)

sai se esistono altri programmi simili a Disney magico arista?
Li ho cercati anche io, della serie Magico Artista ne sono uscite diverse edizioni, ma tutte vecchie e poco compatibili con WinXp.
Di recente non ho trovato niente, se trovi qualcosa fammi sapere, interessa anche me.

Buffus
29-12-2004, 10:48
tanto io devo installare su win 98 ;)

cmq ok ti faccio sapere

FEDELFRANCO2002
29-12-2004, 11:42
tanto io devo installare su win 98 ;)

cmq ok ti faccio sapere

Allora non dovresti avere problemi, l'ultimo uscito credo sia Topolino Magico Artista 3.
Poi c'è una serie educativa, sia di Topolino che di Winnie Pooh, per Asilo, Prescolare e Scolare, ma comunque troppo infantile epr i 7 anni.
Ciao

DevilMalak
29-12-2004, 11:57
io gli darei tranquillamente roba tipo unreal tournament e quake3 a uno di 8/9/10 anni :D
Se no magari giochi tipo diablo.. o tipo age of empires

prova
29-12-2004, 12:06
Infatti misi il cugino della mia morosa, 9 anni [il cugino, non la morosa :D ], a giocare a Diablo sul mio pc.

Inutile dire che si esaltò talmente tanto che, anzitutto, dovetti dargli delle ginocchiate nel collo per staccarlo dal monitor [ma lo feci con gusto :asd: ], e poi se lo fece comprare al volo dai suoi per giocarlo anche lui.

Ora di anni ne ha quasi 11 e so che a Diablo ci gioca ancora, ma online.

Credo di aver cambiato [in peggio? :asd: ] la vita di un marmocchio.

Bene, un altro futuro n3rd approaching! :D

DevilMalak
29-12-2004, 12:07
Originariamente inviato da prova
Infatti misi il cugino della mia morosa, 9 anni [il cugino, non la morosa :D ], a giocare a Diablo sul mio pc.

Inutile dire che si esaltò talmente tanto che, anzitutto, dovetti dargli delle ginocchiate nel collo per staccarlo dal monitor [ma lo feci con gusto :asd: ], e poi se lo fece comprare al volo dai suoi per giocarlo anche lui.

Ora di anni ne ha quasi 11 e so che a Diablo ci gioca ancora, ma online.

Credo di aver cambiato [in peggio? :asd: ] la vita di un marmocchio.

Bene, un altro futuro n3rd approaching! :D

uhahahah:sofico:

Buffus
29-12-2004, 12:33
il bimbo in questione è una lei....senza pisellino=repulsione per pistole e lanciarazzi :D

quindi solo giochi di disegno e personaggi dei cartoni ;)

FEDELFRANCO2002
29-12-2004, 13:58
il bimbo in questione è una lei....senza pisellino=repulsione per pistole e lanciarazzi :D

quindi solo giochi di disegno e personaggi dei cartoni ;)

Quand'è così, la serie Harry Potter va benissimo, i giochi non sono male. Ultimamente è uscito anche un gioco tratto dal film Polar Express, ma non so dirti com'è, il genere dovrebbe essere sempre quello (platform stile avventura).
Comunque, per quanto a me non piaccia, su Ps2 di giochi per quella fascia di età ne trovi sicuramente di più...

Buffus
29-12-2004, 14:00
ha solo un vecchi duron 700mhz con 64mb ram ;)

powerslave
29-12-2004, 14:09
Rayman 3 lo adorerebbe ,ma non so se il pc è sufficentemente potente:(

FEDELFRANCO2002
29-12-2004, 14:21
ha solo un vecchi duron 700mhz con 64mb ram ;)
beh allora le cose cambiano, prima di prendere uno degli Harry potter controlla i requisiti minimi, per cpu e memoria ci dovresti essere più o meno, però credo che la scheda video debba essere 3d compatibile con almeno 32 mb di ram...

Kael
29-12-2004, 15:34
Volevo consigliare caldamente Manhunt, ma con quella fantastica configurazione ti consiglierei di recuperare i cari, vecchi, commender keen, se li hai presenti. Li ho giocati a 7-8 anni e sono adattissimi. Certo che se i piccoli hanno di già pretese sulla grafica del gioco...:D

Un piccolo commento, rigorosamente IMHO: I giochi per bambini attualmente in giro mi sembrano fatti per i decerebrati...

P.S.: Se il/i piccolo/i sono svegli puoi provare a fargli giocare The Westerner o avventure grafiche simili non troppo impegnative (no, niente monkey island...).:)

FEDELFRANCO2002
29-12-2004, 15:40
Originariamente inviato da Kael
Volevo consigliare caldamente Manhunt, ma con quella fantastica configurazione ti consiglierei di recuperare i cari, vecchi, commender keen, se li hai presenti. Li ho giocati a 7-8 anni e sono adattissimi. Certo che se i piccoli hanno di già pretese sulla grafica del gioco...:D

Un piccolo commento, rigorosamente IMHO: I giochi per bambini attualmente in giro mi sembrano fatti per i decerebrati...

P.S.: Se il/i piccolo/i sono svegli puoi provare a fargli giocare The Westerner o avventure grafiche simili non troppo impegnative (no, niente monkey island...).:)
hai ragione, Westerner sarebbe adatto, però con quella macchina non girerebbe...