PDA

View Full Version : porte COM?

sgabriels
29-12-2004, 08:56
ho un asus l3, vorrei sapere a quale porta com corrisponde l'irda.

Mi spiego meglio, vorrei utilizzare HyperTerminal di windows per comunicare con un altro dispositivo attraverso la porta irda del nb,ma nella schermata principale di HyperTerminal devo scegliere la porta com corrispondente all'irda, qual'è?

il prog. mi fa scegliere tra le seguenti opzioni:
*modem
* com1
* com3

TheFuture
29-12-2004, 09:37
Se hai solo una porta seriale, quella dell'IRDA è la COM3

sgabriels
29-12-2004, 10:44
è quello che pensavo, ma poi ho visto tra le proprietà del sistema che il modem è collegato alla com3, forse la com 3 è utilizzata sia per il modem che per l'irda.

TheFuture
29-12-2004, 10:59
il modem è integrato?

sgabriels
29-12-2004, 14:55
si è integrato.

Come faccio su un portatile che riporta Com1,2,3,4, ma ha solo una porta seriale esterna, un modem integrato e un modulo gprs sempre integrato

TheFuture
29-12-2004, 18:18
Sicuarmente la com1 è la seriale esterna e la com3 è il modem integrato... Una tra la com2 e la com4 è la porta degli IRDA però non saprei con precisione quale...

sgabriels
04-01-2005, 14:19
innanzitutto grazie per la disponibilità.

quando avvio HyperTerminal posso scegliere solo tra COM1, COm3 e il modem.
Ho fatto una prova: ho collegato tramite IRDA un cellulare Siemens S55 di un amico che viene riconosciuto come modem, e in HyperTerminal si può scegliere anche come porte l aCOM4 e il modem Siemens.....
Quindi credo che la COM 4 corrisponda all'IRDA.

Dove posso trovare una guida all'uso di HyperTerminal e quali comandi si possono utilizzare, oltre al classico comando "at".

appena posso interfaccio 2 nb tramite IRDa e vedo quale com è utilizzata.
ciao