View Full Version : ATI e NVIDIA insieme!
Italian Soldier
29-12-2004, 08:33
Posto qui non sapendo dove postare.
Qualcuno di voi sà, oppure ha provato ad avere una scheda madre con chipset Nvidia (nforce) e scheda video ATI sullo stesso sitema?
Questo perchè, i chip Nvidia su piattaforme AMD, si dice che siano il TOP!
Se questo è vero, montare una scheda video ATI su una scheda madre con questo chip, può dare problemi? I driver sono pienamente compatibili? Possono calare gli FPS, in giochi tipo HL2, visto che sono "due poli opposti", rispetto ad una scheda madre con chipset VIA ad esempio?
Grazie!
Originariamente inviato da Italian Soldier
Posto qui non sapendo dove postare.
Qualcuno di voi sà, oppure ha provato ad avere una scheda madre con chipset Nvidia (nforce) e scheda video ATI sullo stesso sitema?
Questo perchè, i chip Nvidia su piattaforme AMD, si dice che siano il TOP!
Se questo è vero, montare una scheda video ATI su una scheda madre con questo chip, può dare problemi? I driver sono pienamente compatibili? Possono calare gli FPS, in giochi tipo HL2, visto che sono "due poli opposti", rispetto ad una scheda madre con chipset VIA ad esempio?
Grazie!
se hai un AMD... è quasi d'obbligo un nForce se vuoi il massimo delle prestazioni...
Poi per la scheda video è uguale... io almeno ho ati e molti altri utenti sul forum hanno ati su sistema nforce... mai un problema anzi.... halflife2 va che è una scheggia con il mio sistema in sign;)
Non dovrebbero dare problemi almeno Nforce 3.
K8N-E Deluxe e X800XT PE per ora (toccatina...) nessun problema.
E Half-Life 2 va che è fantastico.
Unico neo i driver per NForece scaricali dal sito Nvida eventualmente e non da quello Asus,perchè sono più aggiornati.
Ma ancora è poco che smanetto con Nforce 3 quindi prendila con le pinze la mia testimonianza.
Bye
:)
TheDarkAngel
29-12-2004, 11:07
io con nforce2 e 3 nessun problema con scheda video ati
guarda il mio pc in sign:
Faccio 49600 punti in aquamark, con una media di 48fps mentre un mio amico con piastra madre A8V SE deluxe con kt800 e 9800xt ne fa 42000punti con 44fps.
Neanche male :D
Originariamente inviato da ricky46
guarda il mio pc in sign:
Faccio 49600 punti in aquamark, con una media di 48fps mentre un mio amico con piastra madre A8V SE deluxe con kt800 e 9800xt ne fa 42000punti con 44fps.
Neanche male :D
E processore e driver deduco uguali ?;)
E' si proprio così sembra impossibile ma lo è :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.