PDA

View Full Version : Sonoma è alle porte, vale la pena aspettare?


Anakin_86
29-12-2004, 08:32
Salve a tutti,
Da un pò devo acquistare il portatile e sto attendendo l'uscita di sonoma visto che non ho fretta.
Comincio però a chiedermi se ci saranno reali vantaggi in termini di prestazioni e durata della batteria rispetto all'attuale centrino. Ma soprattutto, visto che adotterà le DDR2, i prezzi saranno di molto superiori ai portatili di pari configurazione ma con memorie DDR1? Ultimamente sto tenendo in considerazione il toshiba m30x-130, che acquisterò se il prezzo dei notebook con sonoma sarà troppo elevato.
Visto che ormai manca poco all'uscita dei nuovi portatili, vale la pena aspettare? ci saranno dei miglioramenti percettibili nell'utilizzo quotidiano o l'unica cosa che cambierà è il prezzo? :p
Grazie a chi mi risponderà :)

Poix81
29-12-2004, 09:31
io spero che calino di un pelo i centrino normale !

ciao ciao

kellone
29-12-2004, 13:03
A mio parere avrà senso solo con un aumento dell' autonomia che porti globalmente tra le 4 e e 8 ore effettive con procio a pieno carico.
Solo per un 5% di potenza in più non sarà interessante, visto che per adesso con il portatile faccio tutto e più di quel che ho bisogno, ed ho solo un M1,5GHz.

xwang
29-12-2004, 13:08
Io penso che il vero vantaggio della nuova piattaforma sia il supporto al PCI Express con la possibilità di vedere notebook con centrino e schede grafiche basate sui moduli intercambiabili (e upgradabili) di nVidia (MXM) e di Ati (AXIOM) che lavorano su PCI-E.
ALtrimenti conviene risparmiare.
Xwang

Anakin_86
30-12-2004, 12:14
Ma secondo voi quando si vedranno i primi portatili con Sonoma?
Ho letto che verranno presentati nella seconda metà di gennaio, ma quando saranno effettivamente disponibili? Se c'è da aspettare ancora dei mesi allora lo compro adesso perchè sono stufo di aspettare :mad:
Solo che non vorrei acquistare il portatile ora e poi pentirmi quando vedrò i primi portatili con sonoma!
Che situazione :muro: