PDA

View Full Version : Unità cd scomparse....

Frederic
29-12-2004, 02:55
salve a tutti,
mi è capitato un problema che nn sn stato in grado di risolvere.
Ora vi spiego.
La settimana scorsa accendendo il pc prima dell'avvio di windows mi compare una schermata nera con una scritta Errore file nella cartella C:windows/sistem32/sistem.
Windows nn si avviava in nessun modo allora credo che reistallare di nuovo windows sia cosa migliore così i file corrotti potevano essere sovrascritti con una nuova installazione.
Dopo l'installazione, windows si avvia però una brutta sorpresa mi aspetta aprendo Risorse del computer: le unità cd sono scomparse!!!!
Una cosa stranissima che nn mi era mai capitata fin ora.
Copio tutto quello che posso sulla mia pendrive e decido di formattare e credo che sia un errore di Windows.
Formatto e reinstallo.
Va tutto a meraviglia.... per 2 giorni però... perchè riscompaiono le unità cd....
Seconfdo voi da cosa dipende???
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Frederic

DonaldDuck
29-12-2004, 05:59
Originariamente inviato da Frederic
salve a tutti,
mi è capitato un problema che nn sn stato in grado di risolvere.
Ora vi spiego.
La settimana scorsa accendendo il pc prima dell'avvio di windows mi compare una schermata nera con una scritta Errore file nella cartella C:windows/sistem32/sistem.
Windows nn si avviava in nessun modo allora credo che reistallare di nuovo windows sia cosa migliore così i file corrotti potevano essere sovrascritti con una nuova installazione.
Dopo l'installazione, windows si avvia però una brutta sorpresa mi aspetta aprendo Risorse del computer: le unità cd sono scomparse!!!!
Una cosa stranissima che nn mi era mai capitata fin ora.
Copio tutto quello che posso sulla mia pendrive e decido di formattare e credo che sia un errore di Windows.
Formatto e reinstallo.
Va tutto a meraviglia.... per 2 giorni però... perchè riscompaiono le unità cd....
Seconfdo voi da cosa dipende???
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Frederic
Ciao
Si tratta del controller IDE della scheda madre. Sono collegate insieme come master e slave giusto?

Frederic
29-12-2004, 10:41
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao
Si tratta del controller IDE della scheda madre. Sono collegate insieme come master e slave giusto?

si stanno su slave e master ma nn riesco a capire come si sia creato il problema....

Frederic
29-12-2004, 21:24
ma proprio nessuno mi può aiutare?????

Mistral PaolinuX
29-12-2004, 21:31
Reinstalla il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo

Frederic
30-12-2004, 11:39
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Reinstalla il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo

ho scaricato il file presente nella faq (mirror 1) e installato il file "installa.bat" e poi ho riavviato il sistema ma senza risultato.
Cosa dovrei fare?
non è che ho sbagliato in qualcosa??

Frederic
30-12-2004, 13:39
up up

MM
30-12-2004, 22:01
Difficile....
Prova a verificare il cavo, a disinstallare il canale EIDE, a collegare i device sull'altro canale EIDE...

Mistral PaolinuX
30-12-2004, 22:13
Potrebbe anche essere un problema di drivers del chipset. Prova ad aggiornarli.

Paolo