PDA

View Full Version : ati 9700 pro e artefatti...help

andreabert
29-12-2004, 01:12
ciao a tutti, ho un problema con il pc di un mio amico. da qnd gli ho formattato e cambiato la skeda madre, ogni tanto giocando si presentano artefatti, puntini, rigacce...
ieri addirittura non si vedeva piu il gioco da tante erano le rigate e doveva resettare.
monta gli ultimi catalyst, i 4.11
a cosa potrebbe essere dovuto il problema? cosa posso controllare per risolverlo??
prima con la vekkia mobo, che tra l'altro e' quasi identica a quella d prima la skeda nn aveva nessun problema....
ciao e grazie
andy

MEDi0MAN
29-12-2004, 12:03
ma su che mobo hai montato la 9700? marca modello? hai aggiornato i bios e i driver della mobo?
su che gioco da artefatti? solo su uno in particolare o su tutti??

andreabert
29-12-2004, 12:20
il monitor e' un vecchio 15 polllici.
il bios della mobo dovrebbe essere aggiornato, i driver idem credo. l'ho presa usata qui sul forum e chi me l'ha venduta mi ha detto che i dirver forniti erano gli ultimi.
il gioco e' pes4.
l'unica cosa che ho fatto d "strano" e' forzare il monitor a 120 hrz di refresh anziche 60 di default

Zermak
29-12-2004, 14:37
Originariamente inviato da andreabert
il bios della mobo dovrebbe essere aggiornato, i driver idem credo. l'ho presa usata qui sul forum e chi me l'ha venduta mi ha detto che i dirver forniti erano gli ultimi.
il gioco e' pes4.
l'unica cosa che ho fatto d "strano" e' forzare il monitor a 120 hrz di refresh anziche 60 di default

120Hz a che risoluzione? forse è perchè il monitor nn ce la fa e fa cose strane (provato di persona) e poi ad un certo punto inizia anche a fischiare...
casomai prova il gioco con il refresh a 60Hz e vedi se va ;)

Ciao!

andreabert
29-12-2004, 18:56
risoluzione 1024*768 .
fischiare non so.. non e ' mai capitato...e poi una volta che fischia che succede??? scoppia tutto?

Zermak
29-12-2004, 19:37
risoluzione 1024*768 .
fischiare non so.. non e ' mai capitato...e poi una volta che fischia che succede??? scoppia tutto?

no se fischia nn succede niente al momento ma credo che col tempo si rovini, sembra che soffra :p

Ciao!

PS: 1024x768 a 120Hz per un CRT vecchio di 15" è quasi impossibile che vada, ho alcuni monitor 15" vecchi e i 1024 li tengono al max a 72Hz (800x600 a 85Hz e così via).
prova il gioco con refresh a 60 e vedi se va bene.

Ciao!

andreabert
29-12-2004, 23:19
be no fidati andare va...
xo forse dopo 4 ore che ci giocava il povero monitor ha cominciato a dare segni di cedimento...
doma sento se ha risolto o no
intanto grazie a tutti

dolama
30-12-2004, 11:28
il gioco e' pes4.

ma daiiii, un vecchio 15'' per una bestia come la 9700pro è un insulto!!;)

Assicurati di aver aggiornato i driver della mobo e quelli della sk video (prova i 4.12)