View Full Version : Non masterizza più
Questo è il mio problema; posso masterizzare solo da media player e con windowsxp, tutti i software tipo Nero, EasyCD, CloneCD, non funzionano perchè non riconoscono ne il masterizzatore DVD, ne quello normale, ho provato anche a disistallarmi e a reinstallarli più volte,ma niente....Sapete darmi una spiegazione a tutto ciò? Grazie.:muro:
DonaldDuck
29-12-2004, 06:02
Originariamente inviato da monzie
Questo è il mio problema; posso masterizzare solo da media player e con windowsxp, tutti i software tipo Nero, EasyCD, CloneCD, non funzionano perchè non riconoscono ne il masterizzatore DVD, ne quello normale, ho provato anche a disistallarmi e a reinstallarli più volte,ma niente....Sapete darmi una spiegazione a tutto ciò? Grazie.:muro:
Attento alla testa:D. Quindi hai due masterizzatori. Ma ai programmi di controllo gli specificavi quali dei due volevi usare?
Guarda, ti assicuro che è successo da un giorno all'altro, ho sempre masterizzato normalmente....Ho provato anche a rimuovere le due unità per poi rimetterle, ma niente....
DonaldDuck
02-01-2005, 18:53
Originariamente inviato da monzie
Guarda, ti assicuro che è successo da un giorno all'altro, ho sempre masterizzato normalmente....Ho provato anche a rimuovere le due unità per poi rimetterle, ma niente....
Rispondo con un pò di ritardo...Ma utilizzi XP Sp2?
No, ho sempre tenuto il service pack 1...Cmq ho risolto il problema, ho formattato e installato di nuovo easy cd creator. Ma Nero invece non funziona più lo stesso...
aggiorna i Driver Aspi, magari si sono sovrascritti installando vari programmi di burning...
DonaldDuck
02-01-2005, 20:13
Originariamente inviato da X4B4R4S
aggiorna i Driver Aspi, magari si sono sovrascritti installando vari programmi di burning...
Semmai, visto che ha risolto con una semplice formattazione, potrebbero essere entrati in conflitto quelli proprietari. Questi difficilmente si sovrascrivono dato che risiedono nelle cartelle di installazione. Easy cd non lo utilizzo e non lo utilizzerò mai dato che avendo Nero...cosa vuoi di più dalla vita? Un amaro Lucano:). E poi i due programmi a volte non vanno proprio d'accordo.
Ciauz :)
Mistral PaolinuX
02-01-2005, 21:20
Io invece sono del parare che un'aggiornatina al layer ASPI non faccia male.
Paolo
Davidone
02-01-2005, 21:23
e come si aggiorna?
Mistral PaolinuX
02-01-2005, 21:27
Leggi FAQ e guide della sezione per scoprirlo.
Paolo
DonaldDuck
02-01-2005, 23:06
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Io invece sono del parare che un'aggiornatina al layer ASPI non faccia male.
Paolo
Ma si, questo lo può sempre fare. Sempre che non li abbia già installati. Io però non mi riferivo agli aspi di sistema ma al driver che utilizza Nero.
Ciauz:)
P.S.
Considera che utilizza anche due periferiche ottiche di memorizzazione.
Mistral PaolinuX
03-01-2005, 22:07
Ahem.... di ottiche io ne ho 3 interne e 2 esterne;). Il NeroASPI mi sta bene, anzi, per Nero è quello che ci vuole, ma è sempre bene usare anche il layer di sistema (quello sviluppato da Adaptec, per intenderci), in modo da scongiurare errori di comunicazione. Questo sempre che il miniport driver di WinXP/2K (ormai si usano solo questi SO, con alcune eccezioni e facendo riferimento al mondo Windows) non funzioni a dovere (cosa poi non tanto difficile)
Paolo
DonaldDuck
04-01-2005, 01:01
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ahem.... di ottiche io ne ho 3 interne e 2 esterne;). Il NeroASPI mi sta bene, anzi, per Nero è quello che ci vuole, ma è sempre bene usare anche il layer di sistema (quello sviluppato da Adaptec, per intenderci), in modo da scongiurare errori di comunicazione. Questo sempre che il miniport driver di WinXP/2K (ormai si usano solo questi SO, con alcune eccezioni e facendo riferimento al mondo Windows) non funzioni a dovere (cosa poi non tanto difficile)
Paolo
Ma no Paolo, non ci siamo capiti. Sulla necessità di un layer di sistema sono d'accordissimo con te, ci mancherebbe altro. Pensavo, dato che Nero non funziona ed Easy CD si, ad un problema sui driver proprietari. Tutto quì.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.