PDA

View Full Version : File system corrotto... recuperarlo??

Marinelli
29-12-2004, 00:26
Buonasera a tutti, è la seconda volta che mi ritrovo il file system NTFS del mio disco Hitachi S-ATA da 160GB corrotto e da ciò risulta che il disco non è accessibile... esiste qualche modo per riparare la partizione? Il disco contiene un'unica partizione che occupa tutto lo spazio disponibile.

Grazie mille
Alberto

Marinelli
29-12-2004, 08:07
Up... help please ;)

CRL
29-12-2004, 08:44
Il recupero delle partizioni e dei dati in esse contenute in genere è possibile. I programmi da utilizzare sono riportati nelle FAQ, in alto nella pagina Periferiche di Memorizzazione.
Comunque in genere la perdita delle partizioni è dovuta a sbalzi di tensione, se è già la seconda volta valuterei l'aquisto di un nuovo alimentatore.

Saluti

- CRL -

Marinelli
29-12-2004, 10:13
Il recupero dei dati mi sarebbe alquanto scomodo visto che il disco conteneva, fra gli altri, file video dai 4 ai 10 GB. A dire il vero io cercavo un utility che mi riparasse la partizione, ripermettendone l'accesso.

Grazie :)

CRL
29-12-2004, 10:18
Il recupero dell'accesso alla parizione è ciò di cui parlavo.
Credo ci vogliano 2 min coi programmi indicati.
L'effetto collaterale è che recuperando la partizione hai di nuovo accesso ai dati in essa contenuti, non vedo scomodità...

- CRL -

Marinelli
29-12-2004, 10:41
Se ti riferisci a questa FAQ:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886

l'avevo già guardata e mi pare proprio che si faccia riferimento al recupero dei dati e non della partizione danneggiata...

Mi è sfuggito qualcosa?? :D

Ciao e grazie :)

SnowFlow
29-12-2004, 11:01
Vai nella console di ripristino e digita chkdsk, dopo un paio di ore dovrebbe rimettere tutto a posto.

Marinelli
29-12-2004, 11:10
Proverò anche questo... ma prima voglio provare altro, l'ultima volta che lo scandisk di windows ha fatto qualcosa ha fatto danni :D:D

Ciao e grazie! ;)

CRL
29-12-2004, 11:42
...hai ragione, eppure ero sicuro di averle viste qui...
...cmq questa è una demo version:

http://www.partition-recovery.com/download.htm

Non so in che modo sia limitata la demo, forse potresti aver bisogno della full.;)

Eventualmente fai una ricerca sui motori di ricerca.

Saluti

- CRL -

Marinelli
29-12-2004, 12:38
Grazie, proverò ad utilizzare anche tale software ;)

MM
29-12-2004, 12:50
Scaricati questo, che contiene una utility per il recupero della partizione
Ovviamente non è che ci sia la certezza di recuperare ;)

http://ubcd.sourceforge.net/

Marinelli
29-12-2004, 19:43
Infatti... ti ringrazio ma ormai le speranze sono praticamente zero... ho provato un po' con tutti i software che ho trovato e se con qualcuno sono in grado di recuperare qualche file (ma non quelli grandi svariati GB) con altri proprio non si riesce a far nulla! Addirittura il chkdsk dice che ci sono uno o più errori irreversibili e non comincia neppure!!

Ciao e grazie!

golf150cv
15-01-2005, 14:49
raga come posso fare? stesso problema... file system corrotto!!!!

mi date il link a qualche programma che mi faccia recuperare la partizione? grazie saluti

golf150cv
15-01-2005, 17:54
Originariamente inviato da golf150cv
raga come posso fare? stesso problema... file system corrotto!!!!

mi date il link a qualche programma che mi faccia recuperare la partizione? grazie saluti

up!

MM
15-01-2005, 19:19
Ho capito che hai problemi e ti ho anche risposto, ma non mi puoi scrivere in tutti i topic della sezione, oltre tutto anche piuttosto vecchi

Io capisco la tua angoscia, ma dagli errori visti, sembraproprio che il supporto magnetico del disco sia danneggiato, ragion per cui credo che le speranze siano vetamente poche... sorry

Marinelli
15-01-2005, 22:11
Toh guarda, una mia "relativamente vecchia" discussione riesumata... mi dispiace che anche tu sia incappato in questo problema golf150cv, io alla fine ho gettato la spugna...

Ciao

golf150cv
15-01-2005, 22:34
Originariamente inviato da Marinelli
Toh guarda, una mia "relativamente vecchia" discussione riesumata... mi dispiace che anche tu sia incappato in questo problema golf150cv, io alla fine ho gettato la spugna...

Ciao
io non posso arrendermi... ho dati importantissimi e un sito intero che devo pubblicare la prox settimana..esisterà pure un modo per recuperare questo benedetto file system!! grazie saluti

Marinelli
15-01-2005, 22:40
Più che provare con i software che mi erano stati indicati non saprei dirti... sorry

Ciao

golf150cv
15-01-2005, 22:55
vorrei provare con test disk ma non sò come si usa... qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie saluti

CRL
15-01-2005, 23:02
vorrei provare con test disk ma non sò come si usa... qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie saluti

Hai provato con Ultimate Boot CD, come consigliato da MM?
Secondo me li dentro ci sono i migliori programmi di recupero.
Le società di recupero dati si prendono circa 500€, se si parla di perdere la retribuzione di un lavoro fatto, forse potrebbe essere una scelta da considerare.

Saluti

- CRL -

golf150cv
15-01-2005, 23:40
Originariamente inviato da CRL
Hai provato con Ultimate Boot CD, come consigliato da MM?
Secondo me li dentro ci sono i migliori programmi di recupero.
Le società di recupero dati si prendono circa 500€, se si parla di perdere la retribuzione di un lavoro fatto, forse potrebbe essere una scelta da considerare.

Saluti

- CRL -

come funziona ultimate boot cd?

CRL
15-01-2005, 23:58
come funziona ultimate boot cd?

E' un cd di boot, scrichi i file e limasterizzi su un cd.
Poi riavvii ed hai a disposizione le utility che ci sono sopra, tra cui il recupero partizioni.
Per i dettagli di ogni utility vedi se c'è un readme, c'è di sicuro.

- CRL -