PDA

View Full Version : Helppp crash mprovvisi !!!

indio68
28-12-2004, 23:58
ciao a tutti , dunque da un pò di tempo a questa parte (dopo un formattone ) il mio pc nn è mai + andato bene .
in quel format ho fatto la cazzata di andare in rete senza antivirus per scaricare i driver vidseo (dimenticanza fatale) e mi presi 3 o 4 trojan , qlc worm ecc...li sono riuscito a levare , poi ho dovto rifomattare perche le pagine scrollavano da sole ...e credevo di aver ancora dei virus(che nessun antivirus , ne spy remove , nè troyan remover trovava ...e infatti era i mouse rotto.
dopo quel 2° format il pc nn è andarto mai + bene ...finchè ho reinstallato winxp direttamente col sp2 ...subito pareva andare ed effettivamente son riuscito a giocare a NFF2 Underground , ma poi ho installato HL2 e Vampire Bloodlines e son cominciati i crash sia al desktop che reboot improvvisi , framerate a 0 , ma senza mai un messaggio di errore...
prima sporadici , oggi nn riesco a giocare con nessun gioco per piu di qlc minuto ...o magari qlc decina di secondi ...altre volte anche 10 minuti...l'immagine si impalla , blocca e la spia dell'HD si freeza sull'acceso e il pc nn va + nulla ...nemmeno con ctrl+alt + del per il task manager ....:mc: :muro:
il problema è che quel poco che gioco con Daoc l'immagine e il gioco van bene (come anche UT2004) , con Hl2 , ma + di tutti vampire ho framerate bassissimo e loop audio , e crasha al desktop spessissimo , altre volte reboota specie durante i caricamenti (so che Vampire è mal ottimizzato ..ma dato che nn mi va nessun gioco adesso ..nn so che pensare.
La mia configurazione è quella in sign , senza il mezzo giga Crsair ..che mal si sposava con le Kingston in dual channel ....
nn so che pensare , nn vedo nessun tipo di artefatto finchè nn si blocca il tutto..cosa può essere successo???:confused:
HD? ne ho 2 su uno il SO e sull'altro i dati e giochi .... potrebbe essere l'alimentatore?? (c'è scritto 400 watt , ma dato che era compreso insieme al case ed è made in china ..bo (però è sempre andato prima )...aiutatemi pls... nessun componente è mai stato overclokkato ..vorrei tirare ancora un mesetto perchè escano le MB Nforce 4 , tanto dovevo aggiornare , ma per adesso come posso fare ..quali prove?

Grazie di cuore a chi potrà darmi qlc consiglio..:cry:

Robert Valerio
29-12-2004, 20:45
If the reboots happen only playng games:

Graphics card

Graphics card drivers

PSU

RAM

CRL
29-12-2004, 21:32
Originariamente inviato da Robert Valerio
If the reboots happen only playng games:

Graphics card

Graphics card drivers

PSU

RAM

Quoto. Quando mi è successo era la scheda video difettosa.
Era una 9600 Pro.

- CRL -

indio68
30-12-2004, 00:10
ma nn dovrebbe dare qlc artwefatto prima??
cmq ho tolto i banchi uno alla volta e ho provato a giocare daoc -catacombs ...bè col primo scattava (ovviamente 256 mb so sotto le richieste ) , ma nn si è + freezzato...tolgo il 2° e andava come il primo....rimessi tutti e 2 come eran ieri ...bè ho finito di giocare adesso ....boooooo.
chi lo capisce è bravo il mio pc in questo periodo...nn vedo l'ora che escano ste MB nforce 4 così upgrado.:rolleyes: :confused:

CRL
30-12-2004, 10:30
Originariamente inviato da indio68
ma nn dovrebbe dare qlc artwefatto prima??

La mia era difettosa dalla nascita, ma il problema è iniziato appena ho iniziato a giocare a giochi 3D. Per il 2D, per windows e tutte le applicazioni era ineccepibile.

- CRL -

marcus81
30-12-2004, 16:06
secondo è qualche modulo di ram...
per assicurarti che la ram sia apposto fai girare per qualche ora memtest86 se non ti da errori la ram è ok;)

indio68
30-12-2004, 17:35
Originariamente inviato da CRL
La mia era difettosa dalla nascita, ma il problema è iniziato appena ho iniziato a giocare a giochi 3D. Per il 2D, per windows e tutte le applicazioni era ineccepibile.

- CRL -

io a parte baldur's Gate e Icewind dale 2 , gioco solo giochi 3d da quando la acquistai ..e cmq ieri ho tolto i moduli uno per volta e hio giocato a daoc...bè ovviamente coi dovuti rallentamenti (1x256mb è la metà delle richieste minime con Catacombs ) , sia uno che l'altro banco sono andati senza freez...rimessi tutti e 2 ho giocato tranqui per 2 ore , e pure dopo a Hl2 ...chi ci capisce qlc è bravo:confused: maagari faceva male contatto ..va a sapere..cmq basta che mi tiri avanti finchè escono le MB nforce 4 con PCE..e poi vendo tutto.;)