PDA

View Full Version : Non riesco ad overclockare un vecchio mendocino!!

wergio
28-12-2004, 23:16
Ciao a tutti mi sento un po' impedito perchè non riesco a overclockare un vecchio celeron 300A meglio conosciuto come Mendocino!!!

Ho recuperato il vecchio processore da un mio amico che non lo usava più assieme ad una scheda madre Asus P2B, in processore era stato in passato overclockato a detta del mio amico (a riprova di questo il fatto che la CPU e "scoperchiata", ovvero non ha più il "coperchio" dello slot 1 ed è dotata di una ventola più grossa della norma)

da quello che so bisogna operare solo sul fsb e farlo salire da 66 a 100 lasciando inalterato il moltipplicatore della cpu a 4.5x

per farlo devo agire sui jumper della scheda madre che mi permette di settare il fsb a 100 nel farlo però il pc una volta acceso rimane inerte (parte giusto la ventola dell'alimentatore) senza mostrare nessuna schermata di bios o avvio o beep dello speaker... se lo riporto a 66 tutto torna a funzionare

dove può essere il problema? serve applicare qualche modifica anche alla cartuccia slot 1?? mi sembrava di ricordare di no...

come ram ho provato sia un modulo da 64 (PC100) che uno da 128 (PC 133), come scheda video c'e' una matrox G200 e come scheda audio una SB live

Dove sto sbagliando?

grazie ciao