PDA

View Full Version : ebay è affidabile???

MarcoVigna17
28-12-2004, 23:29
sono di fretta, perciò vi lascio una domanda sola:

ebay, è affidabile o ti tira dei pacchi memorabili?

robymdma
28-12-2004, 23:33
dipende dall'utente con cui tratti

|unknown|
29-12-2004, 00:02
Originariamente inviato da MarcoVigna17
sono di fretta, perciò vi lascio una domanda sola:

ebay, è affidabile o ti tira dei pacchi memorabili?
tratti con delle persone, ebay è un tramite che in un certo modo ti tutela

VitOne
29-12-2004, 01:09
Prova a contattare telefonicamente la persona con cui vuoi trattare se ha un feedback basso. In ogni caso ebay è abbastanza affidabile, anche se bisogna satare attenti per non beccare fregature ;).

Junior83
29-12-2004, 01:34
bè, ogni tanto anche lì trovi delle truffe, tipo:
- gente che ti vende un link dove ti dice che puoi comprare cellulari di ultima generazione a 30€...senza però dirti che devi aspettare che si iscrivano tipo 100 persone dopo di te per darti il cellulare...che tu invece paghi subito!
- come sopra, per magliette da calcio e simili
- gente che spaccia la propria roba per originale e nuova...ma stranamente non ha la scatola (vedi nike shox o air max 2003 provenienti dalla cina o dala tailandia)
- gente che descrive il proprio oggetto con astuzie linguistiche che possono (e lo fanno se ben fatte) dare luogo a un qui pro quo, da cui però il venditore può "liberarsi" spiegandoti POI perchè hai interpretato male quello che c'era scritto

cmq, tutte queste cose le riconosci subito da solo (se poi credi davvero che puoi comprare a 20€ un paio di scarpe originali nuovissime che al negozio costano 180€...mha...)

c'è da dire che questi casi sono però molto rari e di solito i venditori sono corretti (almeno quelli italiani)

io ho fatto qualche acquisto e mai un problema (anzi, una volta uno mi ha rispedito un oggetto perchè gli avevo comunicato che non mi era arrivato in tempo, e un altro mi ha ridato i soldi della spedizione perchè, per un lutto, aveva ritardato la spedizione di 2 giorni...se non è onestà questa...)

basta controllare sempre il feedback e farsi dare (e verificare) tutti i dati dal venditore (parlarci per telefono è la cosa migliore)

ciao

Junior83
29-12-2004, 01:52
Originariamente inviato da Junior83
cmq, tutte queste cose le riconosci subito da solo (se poi credi davvero che puoi comprare a 20€ un paio di scarpe originali nuovissime che al negozio costano 180€...mha...)

rettifico: ora ci sono anche a 6€ (o a 4€ anche nell'elenco)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1302&item=5151708111&rd=1
...dite che sono originali? :rolleyes: :D ...ma soprattutto, arriveranno? :D :D

Login
30-12-2004, 13:45
Divago un attimo.
Chiedo a quanti acquistano fuori ue:
Vi fate sempre assicurare il pacco oppure, sperando di evitare la dogana, vi fate spedire l'oggetto non assicurato?

nEA
30-12-2004, 13:49
ebay è affidabile se lo usi con un pò di buon senso.

- evita gente con feedback troppo negativi
- evita gente che non risponde alle mail (anche a costo di perdere un oggetto)
- evita di rincorrere offerte che sembrano cadute dal cielo per oggetti incredibili
- fatti sempre spiegare tutto per filo e per segno (per quanto riguarda pagamenti, spedizioni, condizioni dell'oggetto) e non lasciare alcun dubbio, l'ignoranza non è uan scusa...
- assicura sempre il pacco!! si trattano cmq di pchi euro/dollari/sterline in più che ti parano il culo in caso di smarrimenti ecc
- LEGGETEVI LE FAQ DI EBAY!!!!! sono molto chiare e sono tutte sul sito a disposizione, per non dire dopo l'inculata "ah cavolo non lo sapevo" quando era scritto tutto lì

MarcoVigna17
30-12-2004, 22:19
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1258&item=4514398176&rd=1

ecco quello che vorrei

nEA
30-12-2004, 22:56
Originariamente inviato da MarcoVigna17
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1258&item=4514398176&rd=1

ecco quello che vorrei

chiedi tutte le informazioni che vuoi sul pezzo.
chiedi quanto costa la spedizione assicurata e con che metodo.
chiedi di darti un recapito telefonico (non cellulare) o un'indirizzo per sicurezza.
chiedi che metodo di pagamento preferisce.

non lesinare su alcuna di queste info.

mass323
30-12-2004, 23:04
posso darti un consiglio
lascia stare
1 è un kart molto vecchio anche se è tenuto bene
2 tutti e due motori sono motociclistici e quando vai in pista ti passano tutti e ti giuro che ti girano le p..e
3 ok il prezzo è basso ma ti stuferesti molto presto
quindi se hai intenzione di prenderti un kart,se 6 all'inizio,io opterei per un motore t.a.g e un telaio più recente
parere personale
ciao

davidoski
30-12-2004, 23:51
io ho un tonykart del 2000...
penso di potertelo vendere intorno ai 600-700 euri..

]Rik`[
30-12-2004, 23:57
fin'ora mi ci son trovato bene, sia a vendere che a comprare..

occhio solo ai feedback, e ovvio che nessuno ti regala niente ;)

MarcoVigna17
02-01-2005, 22:01
davidoski sei ancora vivo???

motogpdesmo16
14-01-2005, 21:59
riporto up questa discussione. Ovviamente nike shox et simili a 0.99 cent con "Compralo subito" lascio stare (made in cina), vero?

motogpdesmo16
14-01-2005, 23:58
up