PDA

View Full Version : Il masterizzatore non ce la fa...

Ingro
28-12-2004, 22:29
Salve! prima delle feste, in concomitanza con l'acquisto di un nuovo HD della Maxtor da 160 GB ho provveduto al formattone, e ho anke attakkato la nuova scheda video (6600 GT AGP), ho messo su tutto con i driver Nforce remix 6.13 (o era .31 boh)... funziona tutto bene a parte il dannato masterizzatore CD non va in lettura... x scrivere scrive bene ma quando deve leggere qualcosa da sempre strani errori, ho notato nel controller IDE ke è stato settato in PIO Mode (al posto di Ultra DMA) e sotto c'è un messaggio di errore dicendo ke la velocità di lettura è stata downgradata xkè il lettore fà troppi errori ?_? a cosa può essere dovuto? prima del format funzionava tutto! può essere l'alimentazione?? i driver? grazie x l'aiuto!

SnowFlow
28-12-2004, 22:37
Magari prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore, o collegalo sull' altro canale ide, può darsi nn sia compatibile al 100% con l' hard disk.

Ingro
29-12-2004, 09:24
E strano perchè il masterizzatore è messo slave nel canale insieme al lettore DVD, mentre l'HD è in un canale separato....

SnowFlow
29-12-2004, 10:56
Ah... credevo fosse il contrario... cmq fai la prova del firmware, oppure prova a metterlo slaqve sul canale dell' hd.

Mistral PaolinuX
29-12-2004, 22:04
Spesso è Windows che s'incaponisce. Prova a rimuovere il canale IDE cui è attaccato il masterizzatore dalla lista delle periferiche e poi a riavviare la macchina (vedi FAQ e guide della sezione, thread sul DMA)

Paolo