PDA

View Full Version : Ericsson Hm220dp PPPoE e Tiscali

AndreKap
28-12-2004, 22:16
Ciao a tutti,
mi hanno attivato oggi l'ADSL Tiscali, ma sto avendo problemi a configurare la connessione:
ho un modem Ericsson Hm220dp che secondo le guide Tiscali deve essere configurato come PPPoA/Routed e funzionare da Router invece che da modem, ma coś facendo ho grossi problemi, tutte le porte sono chiuse e non configurabili (Emule ad esempio non va) e anche la navigazione è irregolare, molti siti non li apre proprio.

Ho provato a configurarlo come modem ma Tiscali non supporta il PPPoE e non ci riesco. :cry:

Come posso fare? :confused:

ciao
Andrea

maniaferroviaria
29-12-2004, 01:58
anche a me con alice e sto modem del mio amico...
è un piccolo firewall hardware... che non serve a un tubo, se non a bloccarti i programmi p2p ecc....

non ho trovato soluzione...
Federico

AndreKap
29-12-2004, 08:49
Almeno con Alice c'è l'alternativa di usarlo come modem Ethernet, Tiscali invece non supporta il PPPoE.... :cry:

Se lo usassi via USB riuscirei forse ad andare via PPPoA ma in modalità modem quindi ssenza problemi di porte??? :confused: :confused:

ciao
Andrea

maniaferroviaria
29-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da AndreKap
Almeno con Alice c'è l'alternativa di usarlo come modem Ethernet, Tiscali invece non supporta il PPPoE.... :cry:

Se lo usassi via USB riuscirei forse ad andare via PPPoA ma in modalità modem quindi ssenza problemi di porte??? :confused: :confused:

ciao
Andrea

credo di no..., ma non so via usb che protocollo usi, credo PPPoE lo stesso dato che devi poi impstarlo come modem nuovamente...

AndreKap
29-12-2004, 15:28
Ma PPPoE sta per PPP over Ethernet, di solito gli USB usano il PPPoA (PPP over ATM credo).

Peṛ non ho idea di come si comporti l'Ericsson in questa modalità, ne' come si configuri.... :boh:

AndreKap
30-12-2004, 08:24
Dài, possibile non ci sia nessuno che usa 'sto modem come USB? :confused: