PDA

View Full Version : Pro evolution soccer 4 usate l'analogico o il digitale?

chris redfield
28-12-2004, 22:10
Sembra una domanda un po' banale, ma io sono curioso di vedere i pro e i contro di questi due tipi di controlli. Premesso che ho utilizzato entrambi dovendo constatare che è spesso migliore il digitale soprattutto per la maggiore reattività e precisione di indirizzamento dei tiri. Però l'analogico a sua volta è comodo soprattutto in fase di sviluppo della manovra(o almeno mi è sembrato così) e leggermente più preciso nello spostamento dei giocatori. A buon conto vorrei sapere le vostre idee in questo sondaggio.:p

Filippo75
28-12-2004, 22:20
Digitale, è più reattivo e preciso, e poi sono troppo abituato a giocare con la crocetta sin dai tempi di ISS.

chris redfield
28-12-2004, 22:23
Originariamente inviato da Filippo75
Digitale, è più reattivo e preciso, e poi sono troppo abituato a giocare con la crocetta sin dai tempi di ISS.

Come mai scommettevo che saresti stato il primo a rispondere? :asd:

yamaz
28-12-2004, 22:45
su play 1 sempre digitale, poi mi sono evoluto e ho realizzato che analogico è meglio :D adesso se mi fate giocare col digitale mi pare di avere sotto mano sensible soccer

kool!
28-12-2004, 22:57
Originariamente inviato da yamaz
su play 1 sempre digitale, poi mi sono evoluto e ho realizzato che analogico è meglio :D adesso se mi fate giocare col digitale mi pare di avere sotto mano sensible soccer

quoto il messicano :sofico:

david-1
28-12-2004, 23:39
Levetta tutta la vita. :cool:
Scherziamo? La croce è come giocare a golf con un ramo di un albero! :sofico:

yamaz
28-12-2004, 23:43
precisazione/approfondimento: levetta analogica + controllo tutto manuale + GK On + Cross tipo 5 + doppio tocco per pallonetto On + stick destro per passaggi manuali (e con pressione per dribbling) + level 5 (o 6 quando c'è) + 3-4-3A

forevah :D

kool!
28-12-2004, 23:49
Originariamente inviato da yamaz
precisazione/approfondimento: levetta digitale + controllo tutto manuale + GK On + Cross tipo 5 + doppio tocco per pallonetto On + stick destro per passaggi manuali (e con pressione per dribbling) + level 5 (o 6 quando c'è) + 3-4-3A

forevah :D

la peyote fa male :D

Filippo75
29-12-2004, 10:42
Originariamente inviato da chris redfield
Come mai scommettevo che saresti stato il primo a rispondere? :asd:

Boh che ne so io. :sofico:

Quanti voti per l'analogico, non pensavo. Per un certo periodo l'ho provato, ma proprio non mi trovavo.

kool!
29-12-2004, 11:16
Originariamente inviato da Filippo75
Boh che ne so io. :sofico:

Quanti voti per l'analogico, non pensavo. Per un certo periodo l'ho provato, ma proprio non mi trovavo.

beh...con la croce digitale altro che binari :sofico:

Bi0
29-12-2004, 11:34
boh, dipende dalle azioni...

solitamente l'analogico, però mi destreggio meglio col digitale se ci sono da fare giochini di mano veloci :p

chris redfield
29-12-2004, 11:34
Originariamente inviato da kool!
beh...con la croce digitale altro che binari :sofico:

E vai col super cancel :sofico:

jello biafra
29-12-2004, 13:25
digitale. sia perchè mi trovo più comodo con il pad del xboxxe sia perchè mi pare più preciso dell'analogico.

chris redfield
29-12-2004, 15:34
Originariamente inviato da jello biafra
digitale. sia perchè mi trovo più comodo con il pad del xboxxe sia perchè mi pare più preciso dell'analogico.

Questa cosa dell'analogico dell'x-box l'ho notata pure io, anche se va a momenti. A volte e' preciso a volte ha una certa lentezza rispetto al digitale e questo solo con pes4. Chi ha la ps2 ha notato la stessa cosa o e' un difetto di questa versione? Resto dell'idea che dipenda dal fatto di avere il pad grande o quello piccolo per quanto riguarda l'andare meglio o peggio.

Allanon Of Shannar
29-12-2004, 16:03
Nel passaggio psx - ps2 mossa dalla curiosità mi son cominciato ad abituare con l'analogico e ora non posso farne a meno...certi dribbling stretti non li fai con il digitale... :cool:
Cmq non c'e' tutta questa differenza di precisione tra i due, è solo questione di abitudine.

VelenoX79
30-12-2004, 21:20
io quoto per il digitale,con l'analogico non mi ci ritrovo proprio

Fantasma diablo 2
31-12-2004, 11:49
Sempre in riguardo ai comandi, non ho mai capito se quando gioco con la spia accesa anche gli altri tasti diventano analogici o solo le levette...E poi per che cavolo non l'hanno fatto compatibile con il dual shock, sarebbe stato più realistico...

CoreDump
31-12-2004, 12:55
Digitale, il motivo e che ci gioco cosi da una vita e con l'analogico
proprio non mi ci trovo, sopratutto per i dribling stretti in area :)

Adalgrim
01-01-2005, 16:55
Sulla Play ho sempre giocato con il digitale (anche perchè l'analogico del pad della PSX/PS2 è pessimo), da quando lo ho sulla X uso l'analogico con il quale escono mooolto meglio le banbole. Non pensavo di convertirmi facilmente al pad della X per quanto riguarda PES e soprattotto al controllo analogico... ma è stato così :cool: