View Full Version : Leadtek 6600GT AGP -Problemone-
La tolgo dalla confezione, disinstallo drivers e scheda "vecchia" tramite pannello di controllo (la gloriosa Ti 4400), spengo tutto, la tolgo, metto la nuova Leadtek, attacco tutto, installo i drivers...
Artefatti!!
Ovunque, non appena accedo a Call of Duty, per esempio (se riesco allego un jpg) muri gialli e neri, textures "mangiate"...
Heeeeelp!!:eek: :eek: :eek:
torgianf
28-12-2004, 22:51
Originariamente inviato da Entropy
La tolgo dalla confezione, disinstallo drivers e scheda "vecchia" tramite pannello di controllo (la gloriosa Ti 4400), spengo tutto, la tolgo, metto la nuova Leadtek, attacco tutto, installo i drivers...
Artefatti!!
Ovunque, non appena accedo a Call of Duty, per esempio (se riesco allego un jpg) muri gialli e neri, textures "mangiate"...
imho la scheda e' difettosa,rimandala indietro ;)
La mia solita fortuna GlobaleTotaleTombale...:muro: :muro: :muro:
Ho sentito che è stato prodotto un stock di schede video 6600 GT che danno problemi di artefatti. Io ho proprio una Leadtek...da dove l'hai ordinata?
Next...
gli sto scrivendo ora, da come mi gira saranno in ferie fino al 10 :muro:
Next...
Esattamente dove l'ho presa io...
Se tutto va bene dal momento dell'ordine, entro 2/3 giorni ti arriva.
torgianf
28-12-2004, 23:24
Next...
mi dispiace per te,pero' quelli non sono artefatti per problemi di driver o simili,quelli sembrano artefatti causati da qualche modulo ram difettoso,rimandala indietro e porta pazienza. auguri :)
Mail inviata, spero che già domattina si facciano sentire.
Certo che Cod ha tutto un suo fascino così...:rolleyes:
ah, dimenticavo, :muro: :muro: :muro: :mad:
La scheda quando l'hai ordinata? Io il 22 Dicembre, il 24 mi è arrivata.
Può darsi che si trattino di 2 stock diversi...
Ecco fatto, la Ti 4400 è di nuovo a casa...
L'ordine io l'ho fatto il 24/12 ed è arrivata oggi. Non c'è che dire, con la spedizione sono stati dei missili!
Artefatti!!
ke driver hai usato??i 71.22 sfornati oggia avevano problemi d sto genere,,,
prima i 66.93, poi ho provato i Winfast contenuti nel cd di installazione e poi anche i 71.20, stessi risultati, cioè nessun risultato:rolleyes:
Ho anch'io da poco la Leadtek 6600GT AGP e avevo degli artefatti molto fastidiosi in FIFA 2005, sia con i driver contenuti nel cd che con i 66.93. Poi installando la ver 71.20 ho risolto...
Il problema non era presente in tutte le applicazioni 3d, ad esempio 3dmark2001 e 3dmark03 andavano perfettamente.
Ho letto che alcune versioni dei driver ForceWare davano problemi con schede madri con chipset SIS e penso ci siano problemi simili anche con i chipset Via (io ho una Asus a7v600-X).
Hai provato a fare altri test?
Hai provato a disabilitare il fastwrite?
No, non ho fatto prove col fastwrite (lo disabilito da bios, comunque, giusto? -è parecchio che non smanetto-)
3dmark2003 da artefatti fastidiosi, ma però intermittenti, in alcune sezioni del primo test, nel secondo (battle of Procyon?) e anche Troll's lair da un certo punto in poi "esplode" trasformando in linee sovrapposte tutti i punti d'angolo dei poligoni (un vero macello), mi pare che, invece, mother nature andasse più o meno bene.
Inguardabile, invece Call of Duty, con tutti i driver che ho provato.
Per la mobo (diversamente da quello che si legge in sign. è una KG7 Raid, il procio un Athlon 2100+) ho gli ultimi via 4in1, non saprei cosa installare di più recente.
Dopo i test con 3dmark non so se sia di sicuro un difetto HW, solo che non so che drivers installare...
Comunque sia da Next sono in ferie fino al 3, poi li dovrò sentire, per fare test avrei anche tempo!
Originariamente inviato da Trudino
Ho sentito che è stato prodotto un stock di schede video 6600 GT che danno problemi di artefatti. Io ho proprio una Leadtek...da dove l'hai ordinata?
Ho fatto un po' di ricerca, effettivamente pare che ci sia un problema col silicio con cui sono stati prodotti i chip... :muro:
Su altri forum hanno "risolto" downclockando la scheda (!!!)
RMA, sto arrivando!
Consiglio: come faccio a essere sicuro che anche la prossima non sarà della stessa partita bacata?
Ho fatto un po' di ricerca, effettivamente pare che ci sia un problema col silicio con cui sono stati prodotti i chip... :muro:
Su altri forum hanno "risolto" downclockando la scheda (!!!)
RMA, sto arrivando!
Consiglio: come faccio a essere sicuro che anche la prossima non sarà della stessa partita bacata?
Spiega spiega....hanno RIDOTTO la potenza della scheda e hanno ottenuto prestazioni migliori?
Potresti darmi il link alla discussione?
ShadowThrone
30-12-2004, 16:00
o che bello! :eek:
mi è arrivata una leadtek 660gt da next proprio oggi, ordinata martedì sera.
appena torno a casa la monto e provo un po' di giochi.
certo è che se non va posso dire con certezza di aver passato un 2004 sfigatissimo.. :D
Originariamente inviato da ShadowThrone
o che bello! :eek:
mi è arrivata una leadtek 660gt da next proprio oggi, ordinata martedì sera.
appena torno a casa la monto e provo un po' di giochi.
certo è che se non va posso dire con certezza di aver passato un 2004 sfigatissimo.. :D
Provala, magari anche con qualche benchmark, e dicci come va!:)
Feanortg
30-12-2004, 17:21
... E' normale avere artefatti.
E' un problema di driver che la Nvidia ha risolto con i beta 67.02 (o 3?) o comunque negli ultimi usciti.
Installa quello e tutto fila liscio!
Buon anno
Per la mobo (diversamente da quello che si legge in sign. è una KG7 Raid, il procio un Athlon 2100+) ho gli ultimi via 4in1, non saprei cosa installare di più recente.
La KG7 ha il north-bridge AMD761, prova ad installare anche l'ultima versione dell' AMD-761 AGP Miniport Driver.
Oltre a vedere cosa succede con il downclock, prova nel 3dmark03 a impostare nei settings "software vertex shaders" e verifica se ci sono ancora gli artefatti.
Il fastwrite lo puoi disabilitare da bios o con i rivatuner.
ShadowThrone
30-12-2004, 23:24
Provala, magari anche con qualche benchmark, e dicci come va!:)
una bomba! finalmente gioco a far cry con impostazioni alte e vado al doppio della mia ex 5900xt(450/750)
troppo soddisfatto! una scheda così a costo zero non me la sarei mai aspettata. cmq 550/1100 .. come prime 3 ore di vita non male no?!
ora provo i 71.20
una bomba! finalmente gioco a far cry con impostazioni alte e vado al doppio della mia ex 5900xt(450/750)
troppo soddisfatto! una scheda così a costo zero non me la sarei mai aspettata. cmq 550/1100 .. come prime 3 ore di vita non male no?!
ora provo i 71.20
Per il resto della configurazione come sei messo?
Anche io ho la Leadtek 6600 Gt ma non sono molto soddisfatto...:(
ShadowThrone
30-12-2004, 23:41
Per il resto della configurazione come sei messo?
Anche io ho la Leadtek 6600 Gt ma non sono molto soddisfatto...:(
2800+
1 gb ddr 333
xp sp2
driver 66.93 whql
cmq ho notato che i giochi sono più reattivi, ho provato un save di far cry nel livello Vulcano. lì con la 5900xt(450/750) avevo punte minime di 15 fps, ora ne ho 38. idem per il livello finale di doom 3,arrivavo anche a 24 fps, ora sto sui 49. la settimana prossima sto in ferie e spremo per bene questa scheda.
toglimi una curiosità: senti dei fruscii provenienti dal case quando giochi?!
2800+
1 gb ddr 333
xp sp2
cmq ho notato che i giochi sono più reattivi, ho provato un save di far cry nel livello Vulcano. lì con la 5900xt(450/750) avevo punte minime di 15 fps, ora ne ho 38. idem per il livello finale di doom 3,arrivavo anche a 24 fps, ora sto sui 49. la settimana prossima sto in ferie e spremo per bene questa scheda.
toglimi una curiosità: senti dei fruscii provenienti dal case quando giochi?!
No i fruscii non li sento, ma non è detto che non ci siano, anzi sono quasi sicuro di averli anche io, perchè chi ha preso una Leadtek i fruscii li sente. Comunque il suono è coperto dal rumore dell'alimentatore...
P.S. Quei risultati li hai ottenuti con che livelllo di filtri?
ShadowThrone
31-12-2004, 09:18
P.S. Quei risultati li hai ottenuti con che livelllo di filtri?
per adesso nessun filtro. devo ancora provare molte cose, sono solo all'inizio.
FEDELFRANCO2002
31-12-2004, 11:09
Anche io ho la stessa identica scheda, Leadtek 6600gt agp, ed ho il problema postato qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=838878) . Anche io l'ho presa da Next, ordinata il 14/12 ed arrivata il 17/12.
Temo che anche la mia scheda faccia parte di quelle difettose...
Feanortg
31-12-2004, 19:12
Guarda... A me in 3Dmark 03 mi fa 8160.
La configurazione la leggi qui sotto.
Con la funzione overclock dinamico a 1024x768 sono arrivato
su Doom 3 alla bellezza di 86 fps. Piu' della 6800 nei test di hwupgrade!
Secondo me è la scheda definitiva!
Buon anno!
;)
Leadtek 6600 agp presa da next...tiene stabili 622/1.15...mooolto soddisfatto
FEDELFRANCO2002
01-01-2005, 01:19
Originariamente inviato da sparone
Quali driver? E che configurazione hai?
Driver 66.93 su Mobo Nforce2Ultra (epox 8rda3+) Athlon @2000Mhz. Scheda arrivata il 26/12/04.
mishraxp
08-01-2005, 17:38
Premettendo che la scheda non mi ha mai dato problemi di artefatti o simili, stavo giocando a far cry quando ad un tratto il PC si riavvia da solo:eek: :eek: ...vado a ricaricare Far Cry ed il risultato è nell'allegato...(piccolissimo ma per 25K...)
ora non sono in grado di far partire più nessuna applicazione 3D (need for speed, il demo della sirena Nalu dell'Nvidia). Ho provato a disinstallare e re-installare tutti i driver sia quelli del sito dell'Nvidia, che dal sito della leadtek , che da Nzone....ma nulla.....
SECONDO VOI SI E' BRUCIATA LA SCHEDA???:nera: :nera: :nera: :nera:
Ma se così fosse è possibile che una scheda funzioni "a metà"? cioè le applicazioni 2D (internet, word, nsomma tutto quello che non è gioco) non danno problemi, ma il 3D non va propro più....Vorrei essere sicuro prima di spedirla in assistenza ma non so proprio cosa fare, se qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi potesse aiutare gliene sarei davvero grato:ave: :ave:
Ciao e grazie a tutti!
Un'ultima cosa: potrebbe essere un problema di alimentazione? Ma perchè è venuto fuori dopo 3 mesi di uso continuo???:cry: :cry:
FEDELFRANCO2002
08-01-2005, 20:14
Originariamente inviato da mishraxp
Premettendo che la scheda non mi ha mai dato problemi di artefatti o simili, stavo giocando a far cry quando ad un tratto il PC si riavvia da solo:eek: :eek: ...vado a ricaricare Far Cry ed il risultato è nell'allegato...(piccolissimo ma per 25K...)
ora non sono in grado di far partire più nessuna applicazione 3D (need for speed, il demo della sirena Nalu dell'Nvidia). Ho provato a disinstallare e re-installare tutti i driver sia quelli del sito dell'Nvidia, che dal sito della leadtek , che da Nzone....ma nulla.....
SECONDO VOI SI E' BRUCIATA LA SCHEDA???:nera: :nera: :nera: :nera:
Ma se così fosse è possibile che una scheda funzioni "a metà"? cioè le applicazioni 2D (internet, word, nsomma tutto quello che non è gioco) non danno problemi, ma il 3D non va propro più....Vorrei essere sicuro prima di spedirla in assistenza ma non so proprio cosa fare, se qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi potesse aiutare gliene sarei davvero grato:ave: :ave:
Ciao e grazie a tutti!
Un'ultima cosa: potrebbe essere un problema di alimentazione? Ma perchè è venuto fuori dopo 3 mesi di uso continuo???:cry: :cry:
In effetti è strano, se i problemi iniziano dopo 3 mesi di uso regolare, è possibile che la scheda si sia bruciata... Il problema che avevo io l'ho risolto semplicemente istallando i driver del chipset aggiornati, quelli che avevo erano vecchi. Nel tuo caso invece l'unica è provare la scheda su un altro pc, se il problema si ripresenta allora la scheda è andata.
Aggiornamento.
Scheda sostituita, ma é arrivata solo ieri quando l'avevo spedita il 4/01... vabbé mi sa che sono i tempi degli RMA; comunque non funzia neanche questa:eek: stesso IDENTICO problema della precedente, non sembra lo stesso modello perché i seriali stampati sono diversi (mi ero segnato tutto!:D ). A questo punto temo un problema nel mio sistema, stento a credere a due schede consecutive difettose nello stesso modo... che probabilità ci sono?
Piccolo problema, non conosco nessuno in zona con un Pc atto a provare se sia la scheda difettosa o meno :cry: ...
...consigli?
Noto adesso che hai una vecchia kt7a con chipset VIA kt133 buggatissimo. Anch'io avevo la stessa mobo e mi ricordo che per far girare i giochi direct3d correttamente con la mia vecchia geffo4 dovevo installare un bugfix (per fare un esempio).
Imho...accoppiare una scheda video di ultima generazione con una via kt133 forse non è la soluzione migliore.
Mi chiedo, però, per quale motivo quelli di next ti abbiano sostituito una scheda perfettamente funzionante...forse non l'hanno neanche testata...bah :eek:
Azz, lo so che dovrei updatare la mia sign!
In realtà il mio Rig adesso é composto da una (comunque non nuova) Kg7-Raid che ospita un Athlon 2100+, 1gb di pc2100 (2x512), 1 Maxtor 120gb, 1 Hercules GametheatherXP, Scheda di rete, lettoreDVD e masterizzatore CD-DVD... Non vorrei che il problema stesse nell'alimentatore (é un paccosissimo 350W che ha sempre lavorato alla grande), ma ieri sera ho staccato TUTTO, eccetto Hd e Video... niente da fare! :muro:
halduemilauno
21-01-2005, 10:47
Azz, lo so che dovrei updatare la mia sign!
In realtà il mio Rig adesso é composto da una (comunque non nuova) Kg7-Raid che ospita un Athlon 2100+, 1gb di pc2100 (2x512), 1 Maxtor 120gb, 1 Hercules GametheatherXP, Scheda di rete, lettoreDVD e masterizzatore CD-DVD... Non vorrei che il problema stesse nell'alimentatore (é un paccosissimo 350W che ha sempre lavorato alla grande), ma ieri sera ho staccato TUTTO, eccetto Hd e Video... niente da fare! :muro:
ma perchè non la updati la sign?
l'ali è buono? collegato molex?
ciao.
;)
Sign Updated,
Ali Anonimo (mai un problema, cmq), Molex collegato...
Boh?
Ciao
;)
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 10:56
Aggiornamento.
Scheda sostituita, ma é arrivata solo ieri quando l'avevo spedita il 4/01... vabbé mi sa che sono i tempi degli RMA; comunque non funzia neanche questa:eek: stesso IDENTICO problema della precedente, non sembra lo stesso modello perché i seriali stampati sono diversi (mi ero segnato tutto!:D ). A questo punto temo un problema nel mio sistema, stento a credere a due schede consecutive difettose nello stesso modo... che probabilità ci sono?
Piccolo problema, non conosco nessuno in zona con un Pc atto a provare se sia la scheda difettosa o meno :cry: ...
...consigli?
Incredibile, sei sicuro che la scheda sia diversa? Della vecchia scheda ti hanno detto se effettivamente anche a loro risultava non funzionante e qual'era il difetto?
La cosa mi preoccupa molto, io ho la tua stessa scheda presa anche io da Next, pensavo di aver risolto istallando i driver aggiornati per il chipset, ed invece dopo pochi giorni i problemi sono ricominciati, ed attualmente dopo 5 minuti al massimo di gioco il pc si freeza e devo resettare. Il problema si presenta sia con i 3dmark che con Hl2, Vietcong, PoP2.
Ho richiesto l'RMA a Next, ma ancora non mi hanno risposto.
Non vorrei che anche a me mi cambiano la scheda con un'altra non funzionante.
Tra l'altro io non ho provato a disabilitare il Fastwrite, come si fa, dal Bios? E se lo disabilito, perdo eventualmente in prestazioni, oppure, nel caso che senza fastwrite la scheda vada bene, me la tengo così?
Sì, sicuro. C'é da dire che non mi han detto nulla di quella che gli avevo mandato indietro, può essere che l'abbiano rispedita direttamente in Leadtek, ma un controllo avrebbe di certo sciolto il dubbio che il difetto sia nella scheda e non nel mio pc!
Ma tu che alimentatore hai? Anche a te funziona sostanzialmente bene nel 2d ma col 3d "salta"? E hai "solo" il problema del freeze o anche artefatti vari?
Per il Fastwrite lo disabiliti da Bios o con Rivatuner (o simili), non so quanto si perda in prestazioni, però
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 11:14
Sì, sicuro. C'é da dire che non mi han detto nulla di quella che gli avevo mandato indietro, può essere che l'abbiano rispedita direttamente in Leadtek, ma un controllo avrebbe di certo sciolto il dubbio che il difetto sia nella scheda e non nel mio pc!
Ma tu che alimentatore hai? Anche a te funziona sostanzialmente bene nel 2d ma col 3d "salta"? E hai "solo" il problema del freeze o anche artefatti vari?
Per il Fastwrite lo disabiliti da Bios o con Rivatuner (o simili), non so quanto si perda in prestazioni, però
L'alimentatore è un 500 watt di ottima marca (Levicom), prima avevo un 400 watt di marca sconosciuta, l'ho cambiato (inutilmente) pensando che fosse la causa del problema.
Nel 2d non ho assolutamente nessun problema, solo nel 3d, non ho artefatti ma freeze improvvisi della schermata, nei 3dmark più o meno negli stessi punti, mentre nei giochi è casuale, può succedere dopo 1 minuto come dopo 15, però prima o poi succede. :mad:
Ieri in PoP2 si è bloccato dopo 30 secondi di gioco, ulteriore conferma che non è un problema di temperatura, il pc lo avevo appena acceso.
Stasera provo a disabilitare il fastwrite, così provo anche questa, tanto della Rma ancora non ho notizie...
Non saprei, a me, per dire, non freeza assolutamente, dire che, per vedere se "a caldo" cambiava qualcosa, ci ho giocato un'intero scenario di Dawn of War (almeno 40Minuti) anche perché mi piaceva l'effetto psichedelico-anfetaminico che si creava con tutti quegli artefatti...
...sono proprio alla frutta, eh?
@Fedelfranco
A me non sembra un problema di sk video ma, più che altro, una instabilità di sistema aggravata dalle elevate prestazioni (e quindi elevato stress dei componenti) che impone la scheda video.
Magari lo avrai scritto...ma hai mai provato il sistema con una scheda video di potenza equivalente (una 6800 o una ati ad esempio)?
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 11:40
@Fedelfranco
A me non sembra un problema di sk video ma, più che altro, una instabilità di sistema aggravata dalle elevate prestazioni (e quindi elevato stress dei componenti) che impone la scheda video.
Magari lo avrai scritto...ma hai mai provato il sistema con una scheda video di potenza equivalente (una 6800 o una ati ad esempio)?
No, purtroppo non conosco nessuno che mi possa prestare una scheda del genere, per la verità non ho potuto neanche provare la mia su un altro Pc. Comunque mi sembra strano quello che dici, il mio pc lo vedi in sign, non sarà il massimo ma non è neanche da buttare; ho visto gente con sistemi inferiori che non ha avuto nessun problema con la 6600gt. Inoltre, prima di questa scheda avevo una 5900xt overclokkata, che come potenza e prestazioni in realtà non è enormemente inferiore alla 6600gt, e non mi ha mai dato nessun problema.
Per evitarti di rileggere tutto il thread, sappi che ho già aggiornato tutti i driver e bios di tutti i componenti all'ultima versione disponibile, ho provato 6 driver diversi per la scheda video, ho formattato l'hd reistallando Xp da zero, ho cambiato alimentatore, etc..
Ovviamente ogni consiglio è il benvenuto. :)
Direi che la scelta che hai già fatto mi pare la più giusta (RMA), ma credo che la mia e la tua abbiano problemi diversi, se potrò testerò la mia su un altro sistema, e comunque credo che mi giocherò la carta dell'alimentatore nuovo.
A proposito, ha i provato a telefonare per l'RMA?
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 12:12
Direi che la scelta che hai già fatto mi pare la più giusta (RMA), ma credo che la mia e la tua abbiano problemi diversi, se potrò testerò la mia su un altro sistema, e comunque credo che mi giocherò la carta dell'alimentatore nuovo.
A proposito, ha i provato a telefonare per l'RMA?
Stamattina ho già provato 3 volte, ma il servizio tecnico pare sia sempre occupato...
potrebbe essere la mia slot AGP?
Magari la mia mobo non fornisce la tensione giusta... solo che nel manuale della abit KG7 questo dato non é disponibile.
So per certo che la mia mobo supporta agp 2x e 4x, sapevo che una scheda agp 8x semplicemente si adatta ad andare a 4x e non ci sono problemi di sorta... sbaglio?
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Stamattina ho già provato 3 volte, ma il servizio tecnico pare sia sempre occupato...
Io sono passato attraverso il centralino, almeno ti dicono quando richiamare!
tandrea851
21-01-2005, 12:22
ankio avevo il tuo stesso problema.. stessa marca.. stesso negozio
ho risolto mettendo i 67.03 ke risolvono il problema di incompatibilità tra mobo e sk video.. ankio l'avevo cambiata 2 volte :D
pero ho questo problema (se tale si puo definire)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=860538
67.03, ok, memorizzato... proverò, ma mi pare folle non poter aggiornare i drivers, tra l'altro i 67.03 mi pare vadano sensibilmente più "piano" dei 71.20, ad esempio...
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 12:40
67.03, ok, memorizzato... proverò, ma mi pare folle non poter aggiornare i drivers, tra l'altro i 67.03 mi pare vadano sensibilmente più "piano" dei 71.20, ad esempio...
Attenzione, non facciamo confusione, gli ultimi driver certificati Nvidia sono i 66.93, i 67.03 sono versioni beta di Nvidia e i vari 7x.xx sono versioni moddate da terze parti. Quindi è lecito aspettarsi delle instabilità. Comunque ti conviene provare i 67.03 se non l'hai già fatto, almeno anche se beta sono comunque fatti da Nvidia.
Nel frattempo sono riuscito a parlare con il supporto tecnico di Next, il tipo mi ha detto che è rimasto indietro con il lavoro, e che comunque mi risponderà entro stasera.
halduemilauno
21-01-2005, 12:46
Attenzione, non facciamo confusione, gli ultimi driver certificati Nvidia sono i 66.93, i 67.03 sono versioni beta di Nvidia e i vari 7x.xx sono versioni moddate da terze parti. Quindi è lecito aspettarsi delle instabilità. Comunque ti conviene provare i 67.03 se non l'hai già fatto, almeno anche se beta sono comunque fatti da Nvidia.
Nel frattempo sono riuscito a parlare con il supporto tecnico di Next, il tipo mi ha detto che è rimasto indietro con il lavoro, e che comunque mi risponderà entro stasera.
gli ultimi sono questi.
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_67.66.html
ciao.
;)
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 12:51
Originariamente inviato da halduemilauno
gli ultimi sono questi.
ciao.
;)
Wow, non li avevo visti, grazie dell'aggiornamento. Anche se sono beta, stasera li provo!
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 12:53
gli ultimi sono questi.
ciao.
;)
Scusa, se vai sul sito Nvidia www.nvidia.it e cerchi i driver beta, ti porta sempre a nzone però ai driver 67.03, tu come li hai trovati i 67.66? :confused:
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 13:08
Comunque sulla pagina dei 67.03 c'è questa nota:
"I problemi che alcuni utenti hanno riferito di aver riscontrato durante l’utilizzo della GeForce 6600 GT AGP sono dovuti a un bug del driver che deteriora la grafica 3D quando si usa la GPU con alcune schede madri, in modo particolare con le schede madri SIS. La presente release include la soluzione di questo problema. "
Pare proprio il tuo problema...
tandrea851
21-01-2005, 13:08
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_67.03.html
se leggete la descrizione dicono ke hanno risolto il problema delle 6600gt agp (non so come).. cmq da questa release beta in su i driver nn danno nessun problema ;)
tandrea851
21-01-2005, 13:10
Comunque sulla pagina dei 67.03 c'è questa nota:
"I problemi che alcuni utenti hanno riferito di aver riscontrato durante l’utilizzo della GeForce 6600 GT AGP sono dovuti a un bug del driver che deteriora la grafica 3D quando si usa la GPU con alcune schede madri, in modo particolare con le schede madri SIS. La presente release include la soluzione di questo problema. "
Pare proprio il tuo problema...
appunto quello ke ho detto io :cool:
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 13:24
Originariamente inviato da tandrea851
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_winxp_2k_67.03.html
se leggete la descrizione dicono ke hanno risolto il problema delle 6600gt agp (non so come).. cmq da questa release beta in su i driver nn danno nessun problema ;)
Beh, io i 67.03 li ho provati e non è servito, però il mio problema non è di artefatti ma di freeze. Comunque stasera provo i 67.66 e vedo...
halduemilauno
21-01-2005, 13:28
Scusa, se vai sul sito Nvidia www.nvidia.it e cerchi i driver beta, ti porta sempre a nzone però ai driver 67.03, tu come li hai trovati i 67.66? :confused:
partendo da qui.
http://www.nvidia.com/page/home
;)
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 14:43
partendo da qui.
http://www.nvidia.com/page/home
;)
Come al solito noi italiani in ritardo.... :)
tandrea851
21-01-2005, 15:15
Beh, io i 67.03 li ho provati e non è servito, però il mio problema non è di artefatti ma di freeze. Comunque stasera provo i 67.66 e vedo...
ahhh t freeza? anke a me era successo pure questo.. puo essere un problema di alimentatore.. visto ke la skeda è alimentata.. cmq ho risolto smanettando un po con le impostazioni dei driver o del bios.. non mi freeza più..
FEDELFRANCO2002
21-01-2005, 15:19
Originariamente inviato da tandrea851
ahhh t freeza? anke a me era successo pure questo.. puo essere un problema di alimentatore.. visto ke la skeda è alimentata.. cmq ho risolto smanettando un po con le impostazioni dei driver o del bios.. non mi freeza più..
No, l'alimentatore l'ho cambiato con uno di marca da 500 watt, e non è servito. Però dimmi questa cosa dello smanettare du driver e bios, non puoi essere più preciso? Hai modificato qualcosa sul bios della Matherboard? Oppure ti riferisci al bios della 6600, che tra l'altro da quello che ho letto è aggiornabile ma non si sa come? E cosa hai modificato sui driver?
Niente.
provati i 67.03
poi i 67.66
e, infine, pure i 71.21
ecco un esempio del risultato:
...:muro:
tandrea851
21-01-2005, 23:46
No, l'alimentatore l'ho cambiato con uno di marca da 500 watt, e non è servito. Però dimmi questa cosa dello smanettare du driver e bios, non puoi essere più preciso? Hai modificato qualcosa sul bios della Matherboard? Oppure ti riferisci al bios della 6600, che tra l'altro da quello che ho letto è aggiornabile ma non si sa come? E cosa hai modificato sui driver?
tipo ho messo inanzitutto i valori delle memorie ram a default, l'agp 8x e l'apertur size a 128MB
poi su win ho attivato l'overclock manuale con i coolbits2.0 installati.. e ho lasciato ai valori di default anke li.. con rivatuner ho messo su power user i valori associati ai driver e il preset high performance
ekko tutto quello ke ho fatto
flok2000
22-01-2005, 23:18
[QUOTE]Originariamente inviato da Gendo
Ho anch'io da poco la Leadtek 6600GT AGP e avevo degli artefatti molto fastidiosi in FIFA 2005, sia con i driver contenuti nel cd che con i 66.93. Poi installando la ver 71.20 ho risolto...
Il problema non era presente in tutte le applicazioni 3d, ad esempio 3dmark2001 e 3dmark03 andavano perfettamente.
Ho letto che alcune versioni dei driver ForceWare davano problemi con schede madri con chipset SIS e penso ci siano problemi simili anche con i chipset Via (io ho una Asus a7v600-X).
Hai provato a fare altri test?
Hai provato a disabilitare il fastwrite?
Ciao, puoi dirmi cosa è il fastwrite?
Che funzioni ha?
Se si disabilità cosa succede di meglio (peggio?)
E soprattutto, quale è la procedura per disabilitarlo?
Grazie
Ciao ora vi spiego come ho risolto il problema di artefatti su una asus a7v133 agp 4x.Alla voce del bios AGP 4x DRIVE STRENGHT che di Default è su AUTO ho messo MANUAL e sono apparse altre 2 voci.Precisamente sono apparse AGP DRIVE STRENGHT P CTRL dove al posto di C ho messo A e la voce
AGP DRIVE STRENGHT N CTRL dove al posto di E ho messo B e così ho risolto.Altra cosa che ho notato è che il problema cambiando versione di bios,anche se tornavo a mettere questi valori,si ripresentava.Ho risolto il tutto disinstallando i driver della scheda video e tornandoli a installare. Per ora il mio sistema funziona da circa due settimane, dovrei provare solo a installare il sistema operativo da zero per vedere se elimino alcuni scatti in Max Payne,che non capisco a cosa sono dovuti,per il resto in altri 3 , 4 giochi che possiedo non ho problemi.Penso che il problema sia dovuto alla mancanza di aggionamenti del bios della mia scheda madre che non imposta in Auto i valori esatti visto che la scheda video è uscita dopo.Provate a cercare nel Bios delle vostre schede madri delle voci simili a quelle della mia scheda madre,tentare non nuoce.Io non sono un esperto,ho risolto facendo dei tentativi e leggendo il manuale della scheda video.
Ecco la mia discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=848576&highlight=artefatti+vedran
Ciao spero che risolviate i vostri problemi con questa fantastica scheda video.
Nessuno ha ancora risolto ???
Originariamente inviato da VEDRAN
Ciao ora vi spiego come ho risolto il problema di artefatti su una asus a7v133 agp 4x.Alla voce del bios AGP 4x DRIVE STRENGHT che di Default è su AUTO ho messo MANUAL e sono apparse altre 2 voci.Precisamente sono apparse AGP DRIVE STRENGHT P CTRL dove al posto di C ho messo A e la voce
AGP DRIVE STRENGHT N CTRL dove al posto di E ho messo B e così ho risolto.Altra cosa che ho notato è che il problema cambiando versione di bios,anche se tornavo a mettere questi valori,si ripresentava.Ho risolto il tutto disinstallando i driver della scheda video e tornandoli a installare. Per ora il mio sistema funziona da circa due settimane, dovrei provare solo a installare il sistema operativo da zero per vedere se elimino alcuni scatti in Max Payne,che non capisco a cosa sono dovuti,per il resto in altri 3 , 4 giochi che possiedo non ho problemi.Penso che il problema sia dovuto alla mancanza di aggionamenti del bios della mia scheda madre che non imposta in Auto i valori esatti visto che la scheda video è uscita dopo.Provate a cercare nel Bios delle vostre schede madri delle voci simili a quelle della mia scheda madre,tentare non nuoce.Io non sono un esperto,ho risolto facendo dei tentativi e leggendo il manuale della scheda video.
Ecco la mia discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=848576&highlight=artefatti+vedran
Ciao spero che risolviate i vostri problemi con questa fantastica scheda video.
Info molto interessante, grazie!
Peccato che non abbia una vera idea di come utilizzarla, ho smanettato un pò inserendo valori trovati in rete dove la stessa soluzione é stata applicata ad una 9800pro, ma a me non cambia davvero nulla!
Ho provato DC,DE,DA,EA,FF,e AB. Visto che per me l'esadecimale é, in effetti, venusiano antico, qualche santo può illuminarmi dandomi un'idea di cosa potrei tentare (e anche di cosa ho già tentato, così mi faccio un'idea)
Hai provato a invertire con BA non AB ???
Sì, e parecchie altre combinazioni, solo che ho notato, grazie a te che mi hai spinto a paciugare con quei settaggi;) , che la KG7, sotto la voce Agp ha parecchie altre voci, tipo "Driving Slewrate" o "Data Strenght Strobes", avendo variabili tipo Slow, fast, etc. ho settato tutto a "Slowest" e, ta daaa, niente più artefatti! E 6562 3dMarks a default (nessuna perdita in velocità rispetto ad altri settaggi Bios).
Non canto vittoria semplicemente perchè adesso che ho potuto giocare a CallofDuty ho scoperto che fa qualcos'altro che fa apparire la Ti4400 più potente: va a scattoni, cioè ha un numero elevato di fps, poi si ferma per un millesimo (ma percettibilissimo) e poi via di nuovo, a cadenza regolare, come se stessi laggando (ma giocavo offline, lol).
Per questa cosa qualcuno ha una cura? :muro:
Intanto grazie mille VEDRAN, almeno qualcosa ho sbloccato, se hai altre soluzioni maggiche non esitare a farmene partecipe!:)
Cmq alla fine è sempre quella cavolo di Via con i suoi chipset buggati...
ma è un problema solo di leadtek?
se no, come me ne faccio ad accorgere?
FEDELFRANCO2002
26-01-2005, 20:24
Originariamente inviato da Bandit
ma è un problema solo di leadtek?
se no, come me ne faccio ad accorgere?
No, è un problema di tutte le 6600gt agp, solo che le Leadtek da quello che ho visto sono le più diffuse, quindi la percentuale di quelle difettose è più alta.
e che ci devo chiedere al negoziate?non voglio altri problemi: voglio solo la scheda e non lo voglio vedere +.
Un pò di storia: il mio negoziante, non mi voleva cambiare la 9800pro, poi è intervenuto l'avvocato e per magia, mi ha chiamato il negoziante dicendomi che me la cambiava, ma mi sta facendo perdere solo tempo.Quindi quando arriva la scheda nuova, la voglio e basta.
FEDELFRANCO2002
26-01-2005, 20:50
e che ci devo chiedere al negoziate?non voglio altri problemi: voglio solo la scheda e non lo voglio vedere +.
Un pò di storia: il mio negoziante, non mi voleva cambiare la 9800pro, poi è intervenuto l'avvocato e per magia, mi ha chiamato il negoziante dicendomi che me la cambiava, ma mi sta facendo perdere solo tempo.Quindi quando arriva la scheda nuova, la voglio e basta.
Non capisco 'sta storia, tu hai i tuoi diritti ed il negoziante li deve rispettare, entro 7 giorni puoi riportarla e te la deve cambiare, trascorsi i 7 giorni invece hai comunque diritto alla riparazione in garanzia fino ad 1 anno almeno, anche se la normativa europea dice 2 anni.
Questo naturalmente se la scheda dovesse avere problemi, guarda che la percentuale delle 6600gt che ha problemi non è altissima, quindi abbi fiducia, è probabile che la tua andrà benissimo, o almeno te lo auguro.
Mi verrebbe da confermare che non sia la scheda ad avere problemi, ma la mia mobo, ho ripristinato nel bios, passo passo, tutti quei settaggi sotto Advanced Chipset Settings che avevo spento per vedere se gli artefatti sparivano. Ho riabilitato il Memory Hole, Agp aliasing etc. etc. non sono arrivato ancora a rialzare tutti quei parametri Agp che avevo messo su "Slowest", ma ci sto lavorando.
Comunque adesso è sparito quel fastidioso effetto "singhiozzo" di cui vi parlavo nel post di prima. Vorrei un parere sui punteggi 3dmark2003 che ottengo (e pensare che il 3dMark prima di 'sta scheda non l'avevo mai usato se non per vedermi le demo -sempre molto bello- :mad: ):
Frequenze di default, no filtri: 6562. Sempre default, ma AA4x 3832.
Considerando il resto della config in sign come sono? Come si comporta? Perchè in CoD, attivato l'AA mi sembra un pò incerta nei movimenti...
FEDELFRANCO2002
27-01-2005, 08:46
Mi verrebbe da confermare che non sia la scheda ad avere problemi, ma la mia mobo, ho ripristinato nel bios, passo passo, tutti quei settaggi sotto Advanced Chipset Settings che avevo spento per vedere se gli artefatti sparivano. Ho riabilitato il Memory Hole, Agp aliasing etc. etc. non sono arrivato ancora a rialzare tutti quei parametri Agp che avevo messo su "Slowest", ma ci sto lavorando.
Comunque adesso è sparito quel fastidioso effetto "singhiozzo" di cui vi parlavo nel post di prima. Vorrei un parere sui punteggi 3dmark2003 che ottengo (e pensare che il 3dMark prima di 'sta scheda non l'avevo mai usato se non per vedermi le demo -sempre molto bello- :mad: ):
Frequenze di default, no filtri: 6562. Sempre default, ma AA4x 3832.
Considerando il resto della config in sign come sono? Come si comporta? Perchè in CoD, attivato l'AA mi sembra un pò incerta nei movimenti...
Non saprei, io (le poche volte che sono riuscito a completare il test senza blocchi) ho fatto 7600 circa, però considera che il mio processore è più potente del tuo, anzi probabilmente nel tuo caso la scheda è un pò castrata dalla cpu, che gli fa un pò da collo di bottiglia.
Comunque non ti puoi lamentare.
Comunque non ti puoi lamentare.
già, immagino che aspettarsi di ficcare la scheda nello slot, installare i drivers e giocare sia aspettarsi troppo:rolleyes: ;)
Ti é stato in qualche modo utile lo smanettare con i settaggi Agp? O non hai provato? Per la mia situazione é stato un toccasana -quasi- risolutore!
ma perchè, non basta inserire la scheda video nell'agp, e installare i driver?:confused:
mica deco modificare altri parametri?
ma perchè, non basta inserire la scheda video nell'agp, e installare i driver?:confused:
mica deco modificare altri parametri?
Mettiamola così, se sei fortunato e al tuo sistema la scheda "piace" allora sei apposto, altrimenti... beh, di thread sull'"altrimenti" ne trovi un pacco!:D
FEDELFRANCO2002
27-01-2005, 16:59
già, immagino che aspettarsi di ficcare la scheda nello slot, installare i drivers e giocare sia aspettarsi troppo:rolleyes: ;)
Ti é stato in qualche modo utile lo smanettare con i settaggi Agp? O non hai provato? Per la mia situazione é stato un toccasana -quasi- risolutore!
Ti dirò, sul bios della mia scheda madre praticamente non ci sono settaggi dell'agp, c'è solo l'aperture size e il "enable/disable" per la scheda integrata!
Mettiamola così, se sei fortunato e al tuo sistema la scheda "piace" allora sei apposto, altrimenti... beh, di thread sull'"altrimenti" ne trovi un pacco!:D
dovrebbero piacersi, poichè la mobo è intel: poi non so:confused:
Vaderozzo
28-01-2005, 10:16
Se avete problemi con la 6600 gt agp provate a fare quello che dicono in questo post:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=1029
ma il mio consiglio resta comunque di non sbatterci troppo la testa... Se non funziona ancora la scheda rispeditela indietro.
Io ho provato di tutto e ora l'ho rimandata indietro... Spero me la cambino con una *incrociandoledita* funzionante... Ho visto che molti cambiandola non hanno più avuto problemi
FEDELFRANCO2002
28-01-2005, 11:16
Originariamente inviato da Vaderozzo
Se avete problemi con la 6600 gt agp provate a fare quello che dicono in questo post:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=1029
ma il mio consiglio resta comunque di non sbatterci troppo la testa... Se non funziona ancora la scheda rispeditela indietro.
Io ho provato di tutto e ora l'ho rimandata indietro... Spero me la cambino con una *incrociandoledita* funzionante... Ho visto che molti cambiandola non hanno più avuto problemi
Oggi ho avuto il responso del tecnico per la mia 6600GT agp: è difettosa, anche a loro dava gli stessi problemi, ed il tecnico al telefono ha ammesso che ne hanno dovute mandare indietro diverse, quindi me ne mandano un'altra in sostituzione. :)
Oggi ho avuto il responso del tecnico per la mia 6600GT agp: è difettosa, anche a loro dava gli stessi problemi, ed il tecnico al telefono ha ammesso che ne hanno dovute mandare indietro diverse, quindi me ne mandano un'altra in sostituzione. :)
:eek:
Sarei curioso di sapere su che sistema il tecnico ha potuto provare la tua 6600... Potresti chiedergli di testare quella in sostituzione prima di rimandartela? Giusto perché io ho provato la mia sul sistema di MaBru e funzionava perfettamente, non vorrei che sia tu sia il tuo tecnico abbiate sistemi "incompatibili" con le 6600...
FEDELFRANCO2002
28-01-2005, 12:09
:eek:
Sarei curioso di sapere su che sistema il tecnico ha potuto provare la tua 6600... Potresti chiedergli di testare quella in sostituzione prima di rimandartela? Giusto perché io ho provato la mia sul sistema di MaBru e funzionava perfettamente, non vorrei che sia tu sia il tuo tecnico abbiate sistemi "incompatibili" con le 6600...
Beh, l'ha già spedita, mi ha anche dato il tracking number. Però, visto che sembrava a conoscenza del problema che affligge le 6600, presumo che l'abbia testata a fondo prima di autorizzare la spedizione di una nuova scheda, in fondo l'ha avuta a disposizione per il controllo già da lunedì....
ma io doom3, far cry, etc etc non li ho...come faccio a provare se la scheda crea problemi?
vanno bene NFSU1, e strongold, per provare?
Vaderozzo
28-01-2005, 15:05
bandit: con i giochi non nuovissimi, non sfruttandone appieno le potenzialità, la scheda andava senza problemi. Prova a far andare per un po' di volte 3dmark2003 o 2005 (www.futuremark.com)
Io l'ho provata con due schede madri diverse prima di spedirla via:
una abit kv8-max3 (chipset via) e
una scheda socket a che mi sfugge il nome (sempre chipset via)
i problemi sembrano più frequenti con i chipset via, ma non mancano anche con altri chipset... Non credo sia un problema di compatibilità, altrimenti l'avrebbero già risolto con degli aggiornamenti software e ormai son due mesi che le schede difettose sono in circolo...
e se mi scarico il demo di qualche gioco?che mi consigli?
FEDELFRANCO2002
28-01-2005, 15:50
ma io doom3, far cry, etc etc non li ho...come faccio a provare se la scheda crea problemi?
vanno bene NFSU1, e strongold, per provare?
Procurati i 3dmark2003 e 3dmark2005, e fai le prove con quelli. Ho detto procurati nel senso che spesso puoi trovarli nei cd/dvd allegati alle riviste, se li scarichi dal sito www.futuremark.com tieni presente che sono abbastanza "pesanti".
Falli girare diverse volte di seguito, e vedi se ti danno problemi, tipo blocchi o artefatti.
FEDELFRANCO2002
02-02-2005, 21:43
Allora, mi è arrivata la scheda in sostituzione, l'ho testata abbastanza a fondo e stavolta non ho avuto problemi, almeno per ora....
x il problema del freeze nessuno sa cm fare?L'unico problema che ho è qllo è un mobo con kt600...ho notato xò che impostando l'agp aperture a 256 ho notato una velocità nettamente superiore a caricare nei cambi di stanza a doom3 e hl2!specialmente in doom3 finito il freeze la schermata diventa nera e non si vede più nulla a video anche se il gioco continua senza"problemi"!l'unico problema che ho è qst!consigli?
FEDELFRANCO2002
03-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da phili
x il problema del freeze nessuno sa cm fare?L'unico problema che ho è qllo è un mobo con kt600...ho notato xò che impostando l'agp aperture a 256 ho notato una velocità nettamente superiore a caricare nei cambi di stanza a doom3 e hl2!specialmente in doom3 finito il freeze la schermata diventa nera e non si vede più nulla a video anche se il gioco continua senza"problemi"!l'unico problema che ho è qst!consigli?
Mi sembra di aver capito che hai problemi di freeze, con blocco completo del pc e obbligo di reset, giusto?
Se è così io avevo lo stesso problema, così ho rimandato la scheda in assistenza al negozio on-line dove l'avevo acquistata, loro hanno accertato che effettivamente era difettosa e me la hanno cambiata.
Quella che ho ora va benissimo.
Il freeze si manifesta solo in overclock oltre i 530/1000!Rimanendo a tali freq nessun problema!!!Mi sa che la terrò così anche xè non guadagno molto in prestazioni andando oltre!!!
FEDELFRANCO2002
03-02-2005, 14:48
Originariamente inviato da phili
Il freeze si manifesta solo in overclock oltre i 530/1000!Rimanendo a tali freq nessun problema!!!Mi sa che la terrò così anche xè non guadagno molto in prestazioni andando oltre!!!
Non avevi detto che si manifestava solo in overclock, quand'è così è normale, non puoi farci niente, la stabilità della scheda è garantita solo alle frequenze di default 500/900. I margini di overclock variano da scheda a scheda, si vede che la tua non è molto tollerante, la mia per esempio l'ho spinta fino a 565/1100 senza problemi....
Qllo che non capisco è che il freeze si manifesta una sola volta x ogni applicazione in D3d x poi continuare ad andare senza problemi anche a 560/1200!!!Solo in doom3 dopo il freeze non posso continuare xkè non appaiono più le immagini e nel 3dMark 05 non ho nessun problema!!!Mah!!!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.