View Full Version : problemi con le foto stampate
soulreaver
28-12-2004, 21:31
ragazzi ho un problema che non mi riesco a spiegare bene in pratica ho provato a stampare delle foto fatte con la fotocamera o acquisite da scanner e quando le stampo mi ritrovo tipo dei pallini sulle foto, oggi ho fatto un altra prova con una foto fatta con la fotocamera l'ho vista in pixel reali e non presentava i pallini evidenti come la foto che mi è venuta fuori su carta anzi non li aveva proprio :rolleyes:
qualcuno mi aiuta a capire cosa può essere?
dubito che sia la carta perchè ho usato carta fotografica apposita per epson anche. e la foto era per esempio l'ultima era mi sembra di 1600x1200 pixel a 300 dpi e l'ho stampata con la carta fotografica da 10x15 e mi è venuta non molto bene.
cosa può essere?
se la foto non è, la carta nemmeno, può essere la stampante che non è molto buona (uso la epson stylus c42ux) ? oppure può dipendere dagli inchiostri? (dato che uso cartucce compatibili) aiutatemi please...:cry:
Ciao,
la marca degli inchiostri?
Devo dire che su quel particolare tipo di stampnate non ho mai ottenuto granché di risultati sulla stampa delle foto... anche perché mi si è rotta quasi subito :D
Da quello che descrivi, sembra che tu abbia eseguito tutti i passi necessari per ottenere una buona stampa.
Prova a stampare un immagine acquisita dallo scanner con l'opzione "deretinatura".
dies ;)
soulreaver
29-12-2004, 18:31
Originariamente inviato da dies
Ciao,
la marca degli inchiostri?
Devo dire che su quel particolare tipo di stampnate non ho mai ottenuto granché di risultati sulla stampa delle foto... anche perché mi si è rotta quasi subito :D
Da quello che descrivi, sembra che tu abbia eseguito tutti i passi necessari per ottenere una buona stampa.
Prova a stampare un immagine acquisita dallo scanner con l'opzione "deretinatura".
dies ;)
ciao gli inchiostri uso quelli compatiblii marca incas ci sta scritto
ho sempre usato questi :D
sicuro che nello scanner trovo l'opzione deretinatura? non so se il mio ce l'ha. cmq la foto fatta con la fotocamera non l'ho passata con lo scanner l'avevo trasferita direttamente nel pc.
Vai su motogp di tiscali e stampa una foto di quelle..... Se viene bene non è la stampante ma la foto scannerizzata.
Comunque, ti consiglio di lasciar perdere le compatibili..... ricarica le tue con inchiostri buoni, otterrai sicuramente risultati migliori.
ciao
soulreaver
30-12-2004, 14:34
Originariamente inviato da Micks
Vai su motogp di tiscali e stampa una foto di quelle..... Se viene bene non è la stampante ma la foto scannerizzata.
Comunque, ti consiglio di lasciar perdere le compatibili..... ricarica le tue con inchiostri buoni, otterrai sicuramente risultati migliori.
ciao
ho provato a fare con l'opzione deretinatura ma il risultato non è cambiato:cry:
Ti consiglio ti portarla in un centro assistenza autorizzato Epson (trovi la lista nel sito epson.it) se la stampante è in garanzia.
Io ho trovato nei centri assistenza epson (autorizzati) un grande professionalità.
ciao
dies ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.