View Full Version : Problemone con la tastiera [Keyboard error press F1]
Salve a tutti vi espongo il problema:
Su un AMD athlon 900 riscontro un problema sulla tastiera cioè all'avvio del bios mi esce il messaggio di keyboard error press f1 to continue.
Ho pensato subito alla tastiera ma purtroppo nn è quello il problema, ho notato cmq che tenendo premuto per un po di tempo il tasto f1 o canc riesco a proseguire ma poi comunque non funziona. Cosa mi consigliate di fare?
Scusate ho postato in una sezione errata, mi spostate gentilmente?
Se ti dà "keyboard error" l'errore è della tastiera, o del cavo della tastiera o della porta della tastiera....
Non capisco come fai a dire che non è la tastiera visto che poi dici che non funziona ;)
In effetti, tra le casistiche di errori che appaiono sui PC, questo è uno degli errori più idioti che si siano mai visti: se il problema è nella tastiera come faccio a premere F1? :wtf:
Può darsi che il sistema si avvii da solo o più probabile che ogni tanto qualche segnale arrivi dalla tastiera e quindi riesci ad andare avanti, ma ovviamente....
P.S.: la sezione più adatta alla discussione è Discussioni Generiche ;)
Dunque il messaggio di errore ti fa pensar subito alla tastiera ma ho collegato delle altre ma il problema sussiste...sicuramente è come dici tu ogni tanto arriva qualche segnale ma poi nulla...eh ma ora? Che si fa? :rolleyes:
Pensavo ad una scheda pci con porte ps2...(se esistono) oppure forse è più semplice una tastiera e mouse usb (ma quanto spenderò?)
Che dici?
Robert Valerio
29-12-2004, 20:18
Your problem resides in the PS2 connector or the receiver on the motherboard. In either case, most likely the motherboard may need to be replaced.
As for the "press FI to continue", the Operating System sees it as a configuration problem and not a Hardware problem.
You could use a USB to PS2 converter.
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3678&item=5115132268
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.